GUIDA Miglior Scheda Video Ottobre 2023

Pubblicità
Ragazzi vorrei un parere da voi che siete esperti.
Ho trovato una rtx 3090 zotiac usata in condizioni perfette ancora in garanzia a 800€…
Può valerne la pena a questa cifra?
Stavo aspettando di trovare la 4070 nuova tra i 500/600€ senza fretta, poi ho visto questa e sto vacillando…
Cosa mi consigliate??

Resto della build compreso il monitor? Comunque per me no, non ha senso
Guarda la build la volevo fare in base alla scheda che prendo, infatti chiedevo un parere perché in base a quella mi regolo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gigabyte RTX 4070 Ti Eagle OC Rev 2.0
va più della 3090 liscia, in 4K va poco meno della 3090-Ti e alle risoluzioni inferiore (QHD per esempio) è perlomeno alla pari, consuma MOLTO MENO, è nuova, ha DLSS 3.0 che la 3090 non ha
altrimenti la Gigabyte RTX 4070 Eagle OC-12GD a 629 venduta e spedita da amz
Con una 4070 liscia riesco a giocare in 2k fissi granitici senza cali di fps e con dettagli alti/ultra? In 4k immagino faccia fatica

Con una 4070 liscia riesco a giocare in 2k fissi granitici senza cali di fps e con dettagli alti/ultra? In 4k immagino faccia fatica
il QHD "granitico" ad alte prestazioni è per la 4070-Ti, la 4070 liscia comunque costa 300€ in meno e come prestazioni se non ricordo male sta tra la "vecchia" RTX 3080 e la 3080-Ti, infatti se dovessi comprarla io andrei sicuramente sulla 4070 visti i prezzi
La 4070 non è una scheda da 4K tuttavia in molti giochi ha buone prestazioni, in altri ovviamente fatica di più, qui puoi vedere un po' di test sulla founder edition --> https://www.techpowerup.com/review/nvidia-geforce-rtx-4070-founders-edition/6.html
le varianti custom possono fare leggermente meglio a seconda dei clock di fabbrica, ma nulla di eclatante

il QHD "granitico" ad alte prestazioni è per la 4070-Ti, la 4070 liscia comunque costa 300€ in meno e come prestazioni se non ricordo male sta tra la "vecchia" RTX 3080 e la 3080-Ti, infatti se dovessi comprarla io andrei sicuramente sulla 4070 visti i prezzi
La 4070 non è una scheda da 4K tuttavia in molti giochi ha buone prestazioni, in altri ovviamente fatica di più, qui puoi vedere un po' di test sulla founder edition --> https://www.techpowerup.com/review/nvidia-geforce-rtx-4070-founders-edition/6.html
le varianti custom possono fare leggermente meglio a seconda dei clock di fabbrica, ma nulla di eclatante
Ho trovato una 4070ti nuova a 680€ che vado a ritirare oggi, direi che come prezzo è buono visto le valutazioni online.
A breve apro un topic nella sezione apposita per i consigli sul resto della build.
Molto utile e interessante il sito che mi hai linkato, l’ho salvato per fare dei check sui giochi che mi interessano.
Grazie per le risposte

considerando che il prezzo standard del nuovo è di 150-200€ superiore non indago su cosa significa "ho trovato"... 😆
Ahahah 😅😅😅 Semplicemente il ragazzo che me l’ha venduta (su subito) non se ne faceva nulla in quanto aveva già il pc assemblato. La richiesta iniziale era 720€, abbiamo chiuso appunto a 680€.
Ritirata oggi pomeriggio, perfetta bella fiammante pronta a essere montata🤩🤩

Semplicemente il ragazzo che me l’ha venduta (su subito) non se ne faceva nulla in quanto aveva già il pc assemblato. La richiesta iniziale era 720€, abbiamo chiuso appunto a 680€
a me queste cose non capitano mai
ho la mente deviata da un famoso politico italiano (defunto), che disse "a pensare male si fa peccato ma ci si indovina" 😇

Ahahah Semplicemente il ragazzo che me l’ha venduta (su subito) non se ne faceva nulla in quanto aveva già il pc assemblato. La richiesta iniziale era 720€, abbiamo chiuso appunto a 680€.
Ritirata oggi pomeriggio, perfetta bella fiammante pronta a essere montata

Wow ottimo prezzo!!!

Se hai modo potresti qualche run di benchmark in 4k e tutto al massimo e dirci che temperature hai sulla GPU??

Avendola presa “usata” fossi in te la spremerei al massimo ed in ogni modo per vedere se è ok… ….non capisco come mai il ragazzo si trovava una 4070ti in “più” avendo già un pc assemblato…ma è solo curiosità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wow ottimo prezzo!!!

Se hai modo potresti qualche run di benchmark in 4k e tutto al massimo e dirci che temperature hai sulla GPU??

Avendola presa “usata” fossi in te la spremerei al massimo ed in ogni modo per vedere se è ok… ….non capisco come mai il ragazzo si trovava una 4070ti in “più” avendo già un pc assemblato…ma è solo curiosità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda diciamo che quella è il punto di partenza della build, appena avrò assemblato il tutto sicuramente farò tutti i test necessari del caso (sperando che sia tutto ok 🤞).

Il ragazzo mi diceva che ha già una build finita (quella che usa abitualmente) con una 4070 liscia; questa 4070ti è un regalo che gli avrebbero fatto i suoi genitori, solo che lui nel frattempo si era già mosso per conto suo con l'altra build e alla fin della fiera si è trovato con questa gpu in più.
Almeno, questo è quel che mi ha raccontato, vai a sapere🤷‍♂️
Vedendo il prezzo e le condizioni immacolate della scheda, non ho fatto altro domande, ho pagato, ringraziato e sono ripartito🤣

Pubblicità
Pubblicità
Indietro