GUIDA Miglior Scheda Video Ottobre 2023

Pubblicità
Ottimo, grazie.
Mi fa un pò strano se dovessi prenderla passare da una kfa2 exoc 1070 a questa cosi piccola XD
beh la kfa 2 che hai è una bella custom questa è più potente non è una top custom ma media ed è abbastanza buona EVGA è un ottima marca anche al livello di assistenza il prezzo è ottimo

Alla fine ho deciso ed ho preso questa: https://www.amazon.it/dp/B09YRZ6GHG/

Non è spedita da Amzn ma a quel prezzo mi è sembrata molto interessante.
mi dispiace deluderti ma è uno scam

l'ordine ti verrà annullato e ti invieranno una mail (su amazon) per chiederti di pagare con il bonifico millantando "problemi" con il pagamento

NON FARLO perchè è così che si concretizza la truffa

DIFFIDATE quando i prezzi delle schede video sono troppo allettanti da venditori terzi

In questo caso è molto probabile che sia stato hackerato il marketplace di un venditore reale ma molto poco attivo

Basta andare sulla pagina del venditore per vedere che i prezzi sono irreali

Con consti su articoli di richiamo e molto costosi di oltre il 50% ( alcuni anche del 90%)

Quando si prende una scheda su amazon fate sempre attenzione CHI la vende, venditori sconosciuti che spuntano con prezzi "fantastici" sono al 100% scam

Ricordate sempre che una scheda video non può essere "svenduta" in quanto chi la vende deve pur guadagnarci qualcosa oltre al fatto che deve rispettare tutti gli obblighi di garanzia legale.

Quindi prima di fiondarsi su un offerta che vi sembra "imperdibile" è meglio soffermarsi un attimo e fare dei semplici controlli

Ultima modifica:
mi dispiace deluderti ma è uno scam

Ne sei certo?

l'ordine ti verrà annullato e ti invieranno una mail (su amazon) per chiederti di pagare con il bonifico millantando "problemi" con il pagamento

NON FARLO perchè è così che si concretizza la truffa

Beh, in quel caso di sicuro non farò nessun bonifico.
Finché non viene annullato e se non mi mandano un mattone nella scatola, che rischio vedi?

Ne sei certo?
al 100%

Beh, in quel caso di sicuro non farò nessun bonifico.
Finché non viene annullato e se non mi mandano un mattone nella scatola, che rischio vedi?
non preoccuparti non ti mandano nulla, perchè chi fa queste truffe non ha assolutamente nulla da mandarti, vuole solo che tu paghi al di fuori da amazon per un prodotto che non riceverai mai!

Prima ti annullano l'ordine poi ti mandano una mail al centro comunicazioni dicendo che il pagamento scelto è stato annullato per non ben precisati problemi, ma che il prodotto è disponibile alle stesse condizioni basta pagare tramite bonifico

Ovviamente non lo fare altrimenti perderai i soldi

Ultima modifica:
non preoccuparti non ti mandano nulla, perchè chi fa queste truffe non ha assolutamente nulla da mandarti, vuole solo che tu paghi al di fuori da amazon per un prodotto che non riceverai mai!
Ok, quindi alla fine il tutto si risolverebbe col riaccredito dell'importo girato ad Amazon ed una piccola perdita di tempo mia e di Amazon.
Contenta Amazon a tenersi questi venditori...

Ok, quindi alla fine il tutto si risolverebbe col riaccredito dell'importo girato ad Amazon ed una piccola perdita di tempo mia e di Amazon.
Contenta Amazon a tenersi questi venditori...
amazon purtroppo può solo arginare il problema quando si presenta, perchè in realtà sono venditori reali a cui è stato violato l'account o nuovi marketplace con identità fittizia

quel profilo di marketplace verrà bannato in poche ore o al massimo qualche giorno i tempi tecnici in cui si accorgono della tentata frode.

Lo scopo di queste frodi è proprio quello di agire in poche ore con prezzi "imperdibili" facendo leva su prezzi apparentemente "imperdibili"

Non bisogna cascarci perchè se paghi al di fuori da amazon con bonifico nessuno può tutelarti, e i bonifici una volta che sono stati stornati sono irreversibili

amazon purtroppo può solo arginare il problema quando si presenta, perchè in realtà sono venditori reali a cui è stato violato l'account o nuovi marketplace con identità fittizia

quel profilo di marketplace verrà bannato in poche ore o al massimo qualche giorno i tempi tecnici ion cui si accorgono della tentata frode,.

Non bisogna cascarci
Quindi, se ho capito il tuo punto, alla fine il tutto si risolverebbe col riaccredito dell'importo che ho versato ad Amazon?
Corretto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti confermo la tua ipotesi: Amazon ha già cancellato l'ordine, ci hanno messo meno di mezz'ora.

Non potevano pensarci prima visto che questo venditore vende su Amazon da mesi?
Mistero.

Quindi, se ho capito il tuo punto, alla fine il tutto si risolverebbe col riaccredito dell'importo che ho versato ad Amazon?
Corretto?

Si dovrebbero accreditare l'importo, ed a seconda del metodo di pagamento scelto cambiano i tempi di riaccredito

Se hai pagato attraverso un buono il riaccredito è immediato

Se hai pagato attraverso carta di credito/debito potrebbe volerci un pò di tempo per riavere i soldi, dipende dai circuiti bancari, a seconda dei casi da qualche giorno fino a 2 settimane

Non potevano pensarci prima visto che questo venditore vende su Amazon da mesi?
No perchè si tratta probabilmente di un venditore REALE ma poco attivo a cui sono state rubate le credenziali o violato l'account del marketplace in questo caso specifico, quindi è avvenuto di recente

Ti confermo la tua ipotesi: Amazon ha già cancellato l'ordine, ci hanno messo meno di mezz'ora.
vedrai che adesso al centro comunicazioni di amazon avrai una bella mail di quel venditore che ti dice che ti hanno cancellato l'ordine per un problema con i pagamenti e di pagarli con un bonifico

Ultima modifica:
Se hai pagato attraverso carta di credito/debito potrebbe volerci un pò di tempo per riavere i soldi, dipende dai circuiti bancari, a seconda dei casi da qualche giorno fino a 2 settimane
Questo è il mio caso, mi hanno ora garantito due giorni quindi vabbè, solo tempo perso.
Ripeto: mi sfugge il senso di tutto ciò, più che una truffa mi sembra uno scherzo di un ragazzino delle medie.

Questo è il mio caso, mi hanno ora garantito due giorni quindi vabbè, solo tempo perso.
Ripeto: mi sfugge il senso di tutto ciò, più che una truffa mi sembra uno scherzo di un ragazzino delle medie.
credimi ci cascano in parecchi, per prima cosa se uno non lo sa o non capisce esattamente cosa sta facendo si sente tutelato da amazon ( tanto amazon mi tutela)

Secondo me molti utenti si lasciano prendere la mano dal fatto che potrebbero fare un grosso affare, non rendendosi conto che facendo un bonifico di propria volontà stanno mandando un pagamento ad uno sconosciuto al di fuori delle tutele che offre amazon

Amazon mi ha mandato un'ulteriore mail di scuse, addirittura hanno stornato subito l'importo e sospeso il venditore.
Quindi non ci "perdo" nemmeno i 2gg di tempi tecnici bancari.

Come può contattarmi il venditore (sperando di truffarmi) se non ha i miei dati personali?

solitamente se fanno in tempo ti contattano attraverso il centro comunicazioni

Stavolta probabile che amazon si è accorta prima che inviassero la mail a te ma è molto probabile che l'abbiano mandata ad altri utenti prima di te che hanno acquistato altre schede o prodotti da quel venditore nelle ore che hanno avuto a disposizione (amazon ha un volume di utenti enorme quindi un numero di potenziali "vittime" molto alto)

pensa che su magari centinaia di ordini basta 2 utenti che pagano e sono 8-900 euro in tasca senza fare nulla.

Amazon certamente conta nella tempestività di azione in modo che un utente possa bloccare un eventuale bonifico fatto in buona fede ma se qualcuno è distratto e passano più di 12 ore hai perso i soldi

solitamente se fanno in tempo ti contattano attraverso il centro comunicazioni

Stavolta probabile che amazon si è accorta prima che inviassero la mail a te ma è molto probabile che l'abbiano mandata ad altri utenti prima di te che hanno acquistato altre schede o prodotti da quale venditore nelle ore che hanno avuto a disposizione (amazon ha un volume di utenti enorme quindi un numero di potenziali "vittime" molto alto)

pensa che su magari centinaia di ordini basta 2 utenti che pagano e sono 8-900 euro in tasca senza fare nulla.

Amazon certamente conta nella tempestività di azione in modo che un utente possa bloccare un eventuale bonifico fatto in buona fede ma se qualcuno è distratto e passano più di 12 ore hai perso i soldi
Chiaro. Quindi questi personaggi sparano nel mucchio, per così dire, sperando che qualche ingenuo gli dia i soldi senza alcuna garanzia fuori dal circuito di pagamento controllato da Amazon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro