Miglior scheda madre del momento per gaming? venerdì 31 Luglio 2009

Pubblicità
Sulla fine la Rampage Extreme sembra essere quella con le caratteristiche migliori ....per ora...

Anche se scoccia sempre i 12 Gb max sostenuti -.-

Come dici tu Fedebort 6 sono già tanti... ma guardanti nel futuro

Ho letto in vari Threa che l'LCD dato in dotazione dia spesso volentieri dei problemi .......confermate? ..... Del tipo non legge più le temperature e robe simili....

Poi sto LCD dove si mette lol? non lo ho micA CAPITO....

Addirittura una Sk Audio indipendente ti danno con sta MOBO? O.o
Ti ho detto qualche post fa che le schede madri X58 (con 6 slot) supportano fino a 24 GB di ram... La Rampage non fa eccezione:

RAMPAGE II EXTREME

LCD Poster si attacca a una presa nel retro della scheda, come puoi vedere bene se apri il link che ti ho riportato.

Capito per il processore ;)

Si avevo letto quel link ma pensavo ne accennassero almeno sul sito della casa produttrice........ invece... XD

Resto un pò in dubbio su quale prendere di MOBO ... diciamo che co0munque sia le MOBO citate supportano tutti i Soket Procio "più potenti" quindi non me ne posso preoccupare di ciò ....

Tuttavia restano da verificare se effettivamente 12 Gb maximi letti di ram bastano per una vista al "domani" oppure se converrebbe dirigersi verso una MOBO più capiente.... Le soluzioni SLI e crossfire ho visto le reggono TUTTE quindi anche a livello Video sarei aposto... Le eSATA posteriori me ne serve almeno 1a SICURO!...

Resta appunto " solo " il discorso RAM... e la relativa frequenza.....

Non esiste una scheda che oltre ai lati positivi trovati in quest'ultime che soddisfi anche le richieste della RAM?

Se devi fare oc non ha senso che sali oltre i 3,6ghz con i7 920 perchè spenderesti molti piu soldi in corrente e non avresti un aumento nelle prestazioni significativo (a meno che tu devi fare oc estremo per benc.).

Se prendi un' Asus P6T liscia spendi molto meno di tante altre mobo e avresti tutto quello che ti serve: Crossf, sli, raid, e puoi fare oc fino a 4ghz se assieme alla cpu ci metti un buon dissipatore tipo noctua o zalman o thermaltek, e prendi un buon case.

Vai di Asus P6T a 175€

Capito per il processore ;)

Si avevo letto quel link ma pensavo ne accennassero almeno sul sito della casa produttrice........ invece... XD

Il link che ti ho riportato sopra punta al sito Asus global, è lì che devi andare se vuoi vedere bene le caratteristiche, lascia stare asus.it, non è né preciso né aggiornato. Apri il tab "Specification" e troverai tutte le caratteristiche.

Resto un pò in dubbio su quale prendere di MOBO ... diciamo che co0munque sia le MOBO citate supportano tutti i Soket Procio "più potenti" quindi non me ne posso preoccupare di ciò ....

Tuttavia restano da verificare se effettivamente 12 Gb maximi letti di ram bastano per una vista al "domani" oppure se converrebbe dirigersi verso una MOBO più capiente.... Le soluzioni SLI e crossfire ho visto le reggono TUTTE quindi anche a livello Video sarei aposto... Le eSATA posteriori me ne serve almeno 1a SICURO!...

Resta appunto " solo " il discorso RAM... e la relativa frequenza.....

Non esiste una scheda che oltre ai lati positivi trovati in quest'ultime che soddisfi anche le richieste della RAM?

12 GB di ram bastano e avanzano per un bel po'... con 12 GB puoi installare e utilizzare diverse macchine virtuali, fare editing avanzato, hai voglia...
se non ti basteranno ne potrai sempre installare 24...

Ti ho detto qualche post fa che le schede madri X58 (con 6 slot) supportano fino a 24 GB di ram... La Rampage non fa eccezione:

RAMPAGE II EXTREME

LCD Poster si attacca a una presa nel retro della scheda, come puoi vedere bene se apri il link che ti ho riportato.

Si ho visto ora l'LCD...

Sentito anche tu dire dei problemi su quest'ultimo?

Ma la Rampage è 12 Gb max e non 24 quello intendevo (forse mi son spiegato male) sry

Si ho visto ora l'LCD...

Sentito anche tu dire dei problemi su quest'ultimo?

Ma la Rampage è 12 Gb max e non 24 quello intendevo (forse mi son spiegato male) sry

L'LCD Poster è poco più di un gadget, io non me ne preoccuperei...

La Rampage II Extreme supporta 24 GB di ram, così è specificato sul sito Asus global e non ho motivi per dubitarne... oppure non capisco cosa vuoi dire?

Sul sito Asus Italia è riportato 12 GB, sul sito global 24.
Tutti i modelli Asus con X58 supportano 24 GB, secondo il sito Asus global; i moduli da 4 GB tuttavia non sono ancora in commercio, può darsi che l'equivoco sia questo.
Ho controllato anche Gigabyte: tutti i modelli con 6 slot per la ram supportano 24 GB di ram...

LOL ed infine allroa quanto supporterà allora? XD

Ho dato uno sguardo anche alla BIOSTAR:

BIOSTAR

Davvero bella e per di più sopporta ben 2000 Mhz delle RAM O.O

......

LOL ed infine allroa quanto supporterà allora? XD

Ho dato uno sguardo anche alla BIOSTAR:

BIOSTAR

Davvero bella e per di più sopporta ben 2000 Mhz delle RAM O.O

......

Asus dice: 24 GB su tutti i modelli
Gigabyte dice: 24 GB su tutti i modelli con 6 slot
Biostar per questo modello dice: 24 GB
Non vedo perché la Rampage II Extreme, top di gamma Asus, dovrebbe avere limitazioni... ;)

si effettivamente.....

Ho letto che la BIOSTAR tiene fino a 24 GB ....PERFETTO

Ha 2 eSATA...... MAGNIFICO

supporta SLI e Crossfire....... ECCEZZIONALE

ha tutte le altre caratteristiche: 6 SATA , Pannello 6 Jack, Supporta X58, PS2, FireWire...... cavoli ha tutto O.o

Mi servirebbe solo sapere ancora 2 cosette:

BIOS? facile l'oc?

La BIOSTAR sinceramente a me sconosciuta (è da un pò che non sto dietro ai Desk;) ).....cè da fidarsi ? La consigliate?

Cmq per adesso la metto in cima alla mia lista..... Devo ancora trovare il prezzo hihihihi

il top dei top attualmente è la EVGA X58 SLI CLASSIFIED è al secondo posto si trova la Rampage II Extreme

il top dei top attualmente è la EVGA X58 SLI CLASSIFIED è al secondo posto si trova la Rampage II Extreme

Bah di seconde dopo la classified ce ne sono, la rampage è quella più pompata mediaticamente.

Per il ragazzo,
6 gb di ram vanno benissimo, 12 gb sono assolutamente inutili per il daily e 24 ancora di più.

Stesso discorso per la freqeunza 1600mhz è ottimale 2000mhz più per oc ultra spinti e soprattutto devono essere di qualità, altirmenti puoi puntare a ram con freqeunze inferiori che salgono molto in oc.

Per la mobo la rampage prendila solo se hai intenzione di fare oc spinti, altrimenti investi i soldi sulla vga che è quella che conta nei videogames.
Riguardo l'lcd poster è utile ad esempio per capire il motivo per cui il pc non boota, oppure per settare i parametri senza toccare il bios poiche la rampage ha dei pulsanti sul pcb con i quali modificare i parametri.

Il bios per occare è abbastanza intuitivo forse potevano aggiungere qualche impostazione in piu.

Dipende da te e da cosa cerchi.

Ho visto la EVGA X58 SLI CLASSIFIED......bella davvero O.o

Oltre tutto nelle specifiche cè ben scritto 100% Solid State Capacitors cosa che a me interessa alquanto!!!!

A me interessa uuna MOBO principalmente gamer che se ho bisogno di spingerla in oc non abbia problemi e che se però la voglio lasciare così com'è non ne risenta... (cosa che non può accadere)

Ho visto che questa EVGA X58 SLI CLASSIFIED può montare Quad SLI (GTX295) con meccanica x16x16 più una terza GTX 295 a x16 dedicata a PhysX direi che per la SLI non ha problemi XD .... mi sorge spontanea una domanda... crossfire supportato? .... qualcuno ha fatto dei test e sa dirmi ini quale configurazione gira meglio ?

poi..... (domanda stupida) anche con una solo sk video PCI 16x anche senza configurazioni SLI o Crossfire che sia girano lo stesso vero ? XD lol no ... lo chiedo perchè è da un pò che non ci sto dietro a ste cose XD....

....supporta fino a 24 Gb.....

davvero carina..... se la gioca con la BIOSTAR... tra le due però quasi che preferisco questa!...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro