Miglior scheda madre del momento per gaming? venerdì 31 Luglio 2009

Ansem

Utente Èlite
3,197
31
CPU
Intel i5 750
Dissipatore
Noctua U12P SE2
Scheda Madre
Asus P7P55 Deluxe
HDD
Crucial MX100 250GB+ WD VR300GB
RAM
8GB Team Group 1600mhz Cl.7
GPU
MSI GTX 970 gaming
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
Dell U2715H
PSU
Corsair HX750W
Case
Coolermaster Silencio 652S
Periferiche
Microsoft sidewinder X6 e X8
OS
windows 10 64bit
Quindi tra le due tu sceglieresti la P6T D?

Hai già calcolato che con Silverstone Raven RV-01 ci stia il Thermalright IFX-140 con nanoxia 2000 rpm?

A me interessa che la MOBO abbia l'eSATA perchè ho PARECCHI HDD sata esterni con migliaia e migliaia di Files per questo ne avesse anche più di una non mi dispiacerebbe ...tanto più per il CASe ma quello potrei modificarlo ....forse.... La P6 quindi dici che va su più facilmente di Overclock? Sai dirmi qualcosa di più sul BIOS?

la rampge per l'overclock ESTREMO è migliore,ma se vuoi fare overclock normale per il daily,la P6T deluxe va benissimo.
Nel silverstone l'ifx-14 ci sta tranquillamente.Ho scelto quel case controllando quella cosa per prima :D
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Alcune considerazioni; sulla piattaforma Core i7 è praticamente inutile salire sopra i 1600 con le ram, la differenza di prestazione è minima: inutile quindi svenarsi con ram a 1800 - 2000 Mhz che costano il triplo delle 1600...
Un buon overclock si può fare anche con la Deluxe; per l'overclock estremo molto dipende dall'esemplare di processore che si possiede, non a caso i massimi risultati si ottengono con i Core Extreme, che oltre ad avere il moltiplicatore sbloccato sono anche selezionati accuratamente per reggere frequenze di base più alte e di conseguenza overclock estremi: però un Extreme costa 1.000 €...
Entrambe le schede forniscono solamente una porta eSATA, se te ne servono altre dovrai ricavarle dalle porte SATA oppure installare un controller aggiuntivo.
P.S.: saluti alla Val Pellice! ;)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
P.S.: saluti alla Val Pellice! ;)


HIHIHI lo farò :) Pure tu da queste parti?

Comunque si ho sentito che la differenza è minima ....
1000€ sono troppi secondo mme per un Procio Ame interessa che sia si svelto però senza andare a spendere una cifra del genere che aumenta si in potenza ma non da scusare la cifra spesa -.-

La MOBO quale mi consiglieresti tu?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
HIHIHI lo farò :) Pure tu da queste parti?

Comunque si ho sentito che la differenza è minima ....
1000€ sono troppi secondo mme per un Procio Ame interessa che sia si svelto però senza andare a spendere una cifra del genere che aumenta si in potenza ma non da scusare la cifra spesa -.-

La MOBO quale mi consiglieresti tu?
Guarda, io sono minimalista, nel senso che più soldi tengo in tasca e meglio è... Personalmente per Core i7 prenderei una scheda "normale": tieni conto che si parla di chipset X58, fascia alta del mercato, anche una Asus P6T "liscia" è comunque una bella scheda madre, sufficiente a mettere in piedi un bel PC e anche a fare un pochino di overclock (pratica abbastanza semplice con un Core i7).
Volendo spendere un po' di più, al massimo una Deluxe, la Rampage sarà anche una bella scheda, ma mi sembra esagerata, non so, gusti personali...
Il mio riferimento al Core Extreme era un po' "provocatorio", so bene che pochi lo comprano, era solo per dire che l'overclock estremo non è una pratica da tutti i giorni, quindi i risultati che potresti ottenere con un i7 920 li puoi ottenere tranquillamente con una Deluxe o anche con una P6T...
Una nota a margine, poco fa ho consultato il sito download di Asus e c'è una novità... molto probabilmente ho incontrato per la prima volta la mia prossima scheda madre, il modello P7P55D.... :figo:
P.S.: non sono delle tue parti, ma non abito nemmeno troppo lontano e conosco la tua zona... ;)
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
bella la P7P55D ma non ha l' eSATA -.-

Effettivamente ho capito ciò che vuoi dirmi

Innutile spendere soldi per una mobo che non sfrutterei per quello che ho pagato!

Però se pensiamo di spendere ( io XD) un pò di più magari appunto per una Rampage Extreme che è di fascia alta e volendo in un futuro che sicuramente non verrà mai lol ma non si sa mai... ci aggiungo un Intel i7 Extreme... ma adesso (realtà) dato che 1000€ per un procio non li ho lol ci metto anche "solo" un intel Core i7 950 Socket 1366 Box ? Così non spendo 1000€ per un procio , ho un procio veloce e la MOBO guarda in avanti per un futuro che ripetò non verrà di un Procio da 1000€ :) ?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Prendi un 920... credimi, c'è un bell'articolo a riguardo su TOM'S, i modelli superiori, specialmente l'intermedio, ti fanno solo sprecare soldi, un 920 sale bene: piuttosto prendi la Rampage ma "fermati" al 920... :ok:
P.S. c'è anche la P7P55D EVO o la Deluxe, hanno tutto il necessario... :ok: ma tocca aspettare ancora per queste! L'eSata c'è anche sulla PRO, modello base...
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Quale mi consigli dei 920?

La P7P55D la deluxe però non ha gli attacchi dietro eSATA O.o o forse mi sbaglio ?...Non riesco nemmenoa trovarla sul sito Asus O.o
 

Fedebort

Utente Attivo
310
8
Per il triple channel ne bastano 3 di moduli (3x2GB=6GB)! Mettere 6 bachi per ora non ha senso e poi rende più difficile l'overclock (è un attimo più delicato nella scelta dei valori)!
 

MD_CORPORATION

Utente Attivo
82
1
Ho letto il thread ufficiale della FOXCONN BLOODRAGE ma sembra che quella MOBO sia essenzialmente fatta per un raffredammento a liquido in quanto gli slot per banchi ram sono TROPPO vicini al mobo e se si montasse un dissi di tipo aria non potresti fare altrettanto con dei dissi aria per RAM perchè non ci starebbe!.... peccato mi allettava l'idea della 2° porta eSATA! ... Sulla fine la Rampage Extreme sembra essere quella con le caratteristiche migliori ....per ora...

Anche se scoccia sempre i 12 Gb max sostenuti -.-

Come dici tu Fedebort 6 sono già tanti... ma guardanti nel futuro

Ho letto in vari Threa che l'LCD dato in dotazione dia spesso volentieri dei problemi .......confermate? ..... Del tipo non legge più le temperature e robe simili....

Poi sto LCD dove si mette lol? non lo ho micA CAPITO....

Addirittura una Sk Audio indipendente ti danno con sta MOBO? O.o
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Quale mi consigli dei 920?

La P7P55D la deluxe però non ha gli attacchi dietro eSATA O.o o forse mi sbaglio ?...Non riesco nemmenoa trovarla sul sito Asus O.o
Core i7 920... è il processore, non ci sono varianti...
Eh, eh.. P7P55D.. no, non si trova ancora nel sito Asus... deve ancora uscire... :figo:
Hi-Tech Italy | P7P55D Pro, Evo e Deluxe: ecco il tridente di Asus
Sono le nuovissime schede con chipset P55 e supporto agli imminenti Core i5, il socket è diverso da quello per Core i7, e fino a questo autunno non le vedremo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!