GUIDA Miglior Scheda Madre AM4 (Febbraio 2023)

Pubblicità
Non riesco a visualizzare la guida delle MOBO... mi dice che non ho i permessi, come sblocco?

Poi un altra cosa.. vedevo che nella guida in prima pagina non sono state messe le x570 come mai?
Io a questo punto non so se passare da x370 a x470 o x570 per ryzen 3700x

Un 3700x io lo metterei con una buona x470 o una x570
Mi pare di capire che la B450 sia il modello “economico” di scheda madre giusto?
Per un 3700x, mi conviene prendere una X470 di fascia alta oppure una x570 di fascia media?
Tipo msi x570 gaming plus per dirne una..
Anche perché sono alla ricerca di un prodotto che non mi costi uno sproposito per “nulla”..
Se riesco a prendere una x470 di fascia alta allo stesso prezzo o meno, di una x570, propenderei per quella.. che dici?

Mi pare di capire che la B450 sia il modello “economico” di scheda madre giusto?
Per un 3700x, mi conviene prendere una X470 di fascia alta oppure una x570 di fascia media?
Tipo msi x570 gaming plus per dirne una..
Anche perché sono alla ricerca di un prodotto che non mi costi uno sproposito per “nulla”..
Se riesco a prendere una x470 di fascia alta allo stesso prezzo o meno, di una x570, propenderei per quella.. che dici?
Tutto dipende dai prezzi, e dal fatto che poche x470 hanno la possibilità di fare l'aggiornamento del BIOS senza la CPU

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Spiegami un po’ questo fatto.. in che senso senza la cpu? Io L ho sempre fatto con la cpu connessa alla
MOBO
Ci attacchi l'alimentazione, metti la chiavetta con dentro il file del bios e premi il pulsantino dietro. Lampeggia un po' e quando ha finito il bios è aggiornato. Senza aver messo né CPU né RAM.

Non sapevo si potessi fare! Bellissimo :)
Ma in realtà cosa cambia dal metodo con cpu?

Che se compri una mobo B450 con questa funzione sei sicuro di poterci mettere un Ryzen 3000 che è uscito dopo e che quindi non poteva essere supportato originariamente da quella mobo.

Poi in realtà le mobo vengono prodotte con continuità e sempre con l'ultimo BIOS, quindi se quella che prendi è di uno stock sufficientemente recente il problema non ce l'hai proprio, ma visto che non c'è modo di saperlo prima dell'acquisto così ti metti al sicuro.

La logica è quella di poter risparmiare prendendo una mobo di una serie precedente invece che una dell'ultima serie di cui non esiste la fascia media.

Che se compri una mobo B450 con questa funzione sei sicuro di poterci mettere un Ryzen 3000 che è uscito dopo e che quindi non poteva essere supportato originariamente da quella mobo.

Poi in realtà le mobo vengono prodotte con continuità e sempre con l'ultimo BIOS, quindi se quella che prendi è di uno stock sufficientemente recente il problema non ce l'hai proprio, ma visto che non c'è modo di saperlo prima dell'acquisto così ti metti al sicuro.

La logica è quella di poter risparmiare prendendo una mobo di una serie precedente invece che una dell'ultima serie di cui non esiste la fascia media.
Penso che le x570 costino ancora troppo.. opterei forse per una X470.. però non saprei il modello a dire il vero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro