GUIDA Miglior Scheda Madre AM4 (Febbraio 2023)

Pubblicità
le ho pagate 59 euro e non avendo particolari necessità mi son detto "andranno bene comunque"
Fidati, se puoi manda indietro ram ed ssd, è porcheria quella che hai preso, specie per l'ssd. La ram che hai preso funziona, ma è scarzissima e le prestazioni della cpu ne risentono

Fidati, se puoi manda indietro ram ed ssd, è porcheria quella che hai preso, specie per l'ssd. La ram che hai preso funziona, ma è scarzissima e le prestazioni della cpu ne risentono
purtroppo e passato il tempo di reso ma il timing delle ram non mi penalizzerà molto se intendo usare una scheda video dedicata, o mi sbaglio

purtroppo e passato il tempo di reso ma il timing delle ram non mi penalizzerà molto se intendo usare una scheda video dedicata, o mi sbaglio
Non c'entra, sprechi il lavoro della CPU che è importantissimo. Non conta solo la scheda video, anzi, al giorno d'oggi con tutte le varie tecnologie di upscaling e varie il ruolo di CPU + RAM è ancora più fondamentale, dato che tutto si appoggia a loro

La scheda video non c'entra nulla con la ram, anzi se quest'ultima è lenta come quella che hai preso sarà causa di drop di fps ogni volta che cambi visuale, indipendentemente da cpu e gpu. Quindi si ti sbagli

Ultima modifica:
La scheda video non c'entra nulla con la ram, anzi se quest'ultima è lenta come quella che hai preso sarà causa di drop di fps ogni volta che cambi visuale, indipendentemente da cpe e gpu. Quindi si ti sbagli
ok allora proverò a rivenderle se sono cosi pessime, tra le lexar consigliate e queste visto che variano di qualche euro quale mi consigliate? Corsair CMK32GX4M2E3200C16

Solo per onore di cronaca alla fine ho preso le ram Lexar e come scheda madre ASUS ROG Strix B550-F, ora inizio a studiare per la scheda video.
Grazie e tutti

Salve gente. Domanda anacronistica, cercate di non infartare...
Tra le B450 in commercio attualmente, intorno alle 80 euro, quale è la meno peggio?
Ospiterà un 2600 liscio e probabilmente tra qualche mese il mio 5600, se passerò al 5700x3d.

Lo scopo è sostituire un i5 9600k a cui è morta la madre.

Tra le B450 in commercio attualmente, intorno alle 80 euro, quale è la meno peggio?
Ospiterà un 2600 liscio e probabilmente tra qualche mese il mio 5600, se passerò al 5700x3d.

Questa qua: B450M PRO-VDH

perchè? stai sostituendo un 9600k con un 2600, che a sua volta andrai a sostituire con un 5600 e con molta probabilità ci monterai ram sotto le 3200Mhz

Schede madri economiche per il 9600k non ce ne sono; il 2600 è un passo indietro ma per Fortnite credo vada ancora bene.
Spendere per una nuova configurazione AM5 e passare di mano il mio PC sarebbe auspicabile e allettante ma decisamente fuori budget e non fattibile in questo periodo.

Come RAM ho delle Corsair 3200 e come scheda video la 2060

Schede madri economiche per il 9600k non ce ne sono; il 2600 è un passo indietro ma per Fortnite credo vada ancora bene.
Spendere per una nuova configurazione AM5 e passare di mano il mio PC sarebbe auspicabile e allettante ma decisamente fuori budget e non fattibile in questo periodo.

Come RAM ho delle Corsair 3200 e come scheda video la 2060
il 2600 devi ancora acquistarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro