GUIDA Miglior Scheda Madre AM4 (Febbraio 2023)

Pubblicità
Scusa ma le MAX non sono fatte apposta per i ryzen 3000?

Beh se mi dici così mi fido più di asus :asd: bios buggati che inchiodano il pc, pls. :suicidio:
Sì vero scusa mi ero perso il max.

Cmq Da qualche parte mi pare di aver letto che montano lo stesso BIOS delle non max , ma potrebbe essere solo per adesso oppure potrei sbagliarmi. In caso informati prima

Ciao.

Scusate se mi intrometto, che mi dite della Auros Pro? Cosa cambia rispetto alla elite? E come si comporta rispetto alla tuf?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

La aorus pro è leggermente migliore della Elite, un po più stabile in generale, ma forse quei soldi in più non li vale
Tra le tre una classifica approssimativa è
- Aorus Pro
- Aorus Elite
- Asus Tuf

La x570 tuf com'è? Un best buy a 173€? Prendendola da yeppon cona promo verrebbe quella cifra, e 182€ la versione wifi. A 215€ circa sì scontra con la aorus elite, ma qua son quasi 40€ in meno. Io volevo prendere una b450 Tomahawk max a 125/130€ su Amazon per il 3700x no oc ma a sto punto penso andrò di x570 tuf. Voi che dite?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

La x570 tuf com'è? Un best buy a 173€? Prendendola da yeppon cona promo verrebbe quella cifra, e 182€ la versione wifi. A 215€ circa sì scontra con la aorus elite, ma qua son quasi 40€ in meno. Io volevo prendere una b450 Tomahawk max a 125/130€ su Amazon per il 3700x no oc ma a sto punto penso andrò di x570 tuf. Voi che dite?

Con l'ultimo BIOS hanno risolto molti dei problemi , rimane sono un po' alta con i voltaggi come tutte le Asus.

La ventolina è inudibile però è posizionata male perchè completamente coperta dalla GPU . Il chipset sta fisso a 65 70 gradi perchè il BIOS lo gestisce così. Quando arriva a 69 aumenta la velocità della ventolina e rimane costante.

Ha una lan realtek personalizzata asus , ma in realtà dovrebbe essere un chip comune rinominato. A me va benissimo , mai avuta nessuna disconnessione o lag.
https://www.reddit.com/r/Amd/comments/cbawwn/asus_tuf_x570_realtek_l8200a_ethernet_linux/ qui dicono che è un comune rtl8169

La aurus elite è migliore come alimentazione , non ci piove ,ma la ventolina non ha i cuscinetti premium , non ha I debug led , e lato USB è un po' strana.

PS ha c'è un bug nell'ultimo BIOS Asus in pratica i controller xbox360 non vanno . Per farli andare vanno connessi ad un hub alimentato

Ultima modifica:

A 173 la tuf è ottima dai, su amazon la torvi a quel prezzo ?

No su Amazon viene 215 mi pare. Con la promozione Asus di cashback, danno 35€ per la no wifi e 40€ per la wifi. Lo store più conveniente che ho visto che aderisce alla promo è yeppon, con 173+7.5 di spedizione della no wifi, e 182+7.5 la wifi. Su ePRICE invece 194 la wifi e 193 la no wifi XD

Stavo cercando di orientarmi per acquistare una MOBO micro-atx per ryzen 5 3400g.. avrei individuato la B450M gaming plus di msi, ma solo perché era tra le consigliate.. :)
Avete qualche consiglio da darmi pari prezzo-pari valore?

Stavo cercando di orientarmi per acquistare una MOBO micro-atx per ryzen 5 3400g.. avrei individuato la B450M gaming plus di msi, ma solo perché era tra le consigliate.. :)
Avete qualche consiglio da darmi pari prezzo-pari valore?
purtroppo ancora non ci sono le b550 che supportano nativamente la serie 3000, devi affidarti a scheda con bios flashback, presente solo in alcune b450 della msi o alle versioni MAX, sempre msi, con bios già aggiornato, anche altre marche che stanno rilasciando mobo con bios già pronto, ma senza un codice identificativo o una singla di riconoscimento è impossibile sapere quale vai a comprare, se la nuova o vecchia versione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro