DOMANDA Miglior programma di editing? Secondo voi?

Pubblicità

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Mi servirebbe un programma di editing video, tipo quelli che usano la gente per montare video su youtube, twich o cose simili.

Qual'è il migliore secondo voi? anche a pagamento va bene.

Allora dipende se ne vuoi uno gratis e anche ottimo, ti consiglio hit film express che è buono anche per fare esperienza.
Invece se ne vuoi uno a pagamento ti consiglio Vegas

Un computer da gaming, con i7 8700, gtx 1070ti, 16 gb di ram, dissipatore 120 masterliquid, quindi penso posso reggere tutto.

Lo voglio a pagamento, perchè gratis sono limitati.
Non importa.

Io sinceramente avevo pensato a premiere, voi che dite?

Allora dipende se ne vuoi uno gratis e anche ottimo, ti consiglio hit film express che è buono anche per fare esperienza.
Carino, ma un po' pesantino. Non so se con gli ultimi aggiornamenti sia migliorato
Lo voglio a pagamento, perchè gratis sono limitati.
Bugia.
Di editor video gratis validi ce ne sono. Quelli a pagamento sono solamente per chi ci deve lavorare e ha particolari necessità. Per mettere insieme delle clip non serve alcun editor video troppo professionale.
Uno gratuito e professionale molto utilizzato è DaVinci resolve ed è quello che ti consiglio di utilizzare.
Devi montare clip girate con macchine fotografiche/videocamere? Devi fare color correction?
SONY Vegas
regna
Parliamone

SONY Vegas
regna
Ok allora prendo quello, grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Carino, ma un po' pesantino. Non so se con gli ultimi aggiornamenti sia migliorato

Bugia.
Di editor video gratis validi ce ne sono. Quelli a pagamento sono solamente per chi ci deve lavorare e ha particolari necessità. Per mettere insieme delle clip non serve alcun editor video troppo professionale.
Uno gratuito e professionale molto utilizzato è DaVinci resolve ed è quello che ti consiglio di utilizzare.
Devi montare clip girate con macchine fotografiche/videocamere? Devi fare color correction?

Parliamone
Si ma è ovvio che uno a pagamento è migliore, senza togliere nulla a quelli gratis che ce ne sono molti validi.

Si ma è ovvio che uno a pagamento è migliore, senza togliere nulla a quelli gratis che ce ne sono molti validi.
Ah scusa. La prossima volta allora non ti conviene neanche chiedere, cerca quello che costa di più e prendilo

EDIT: mi piace comunque come hai preferito i suggerimenti di chi ha sparato un nome piuttosto che la risposta di uno che ha cercato di motivare la sua proposta

Ah scusa. La prossima volta allora non ti conviene neanche chiedere, cerca quello che costa di più e prendilo
Ma che c'entra, non ho detto che quelli gratis fanno schifo, ho solo detto che se è un prodotto è a pagamento è ovvio che sia migliore perchè è stato investito di più su quel prodotto, tutto qui.

DaVinci Resolve c'è anche a pagamento, ma la versione gratuita è ottima e ti permette di fare praticamente tutto e avere qualsiasi cosa di cui hai bisogno.
Comunque non hai risposto alle mie domande. Se non sai neanche cos'è la color correction o non ne hai bisogno, significa che hai a disposizione solamente clip che devi inserire in una timeline e aggiungere qualche effetto grafico. E' sugli effetti grafici che devi spendere soldi semmai, non nel software di montaggio del quale sfrutterai sì e no il 5% delle sue potenzialità.

Libero di pensare quello che vuoi comunque, i soldi sono tuoi, io cercavo solo di farti risparmiare.

DaVinci Resolve c'è anche a pagamento, ma la versione gratuita è ottima e ti permette di fare praticamente tutto e avere qualsiasi cosa di cui hai bisogno.
Comunque non hai risposto alle mie domande. Se non sai neanche cos'è la color correction o non ne hai bisogno, significa che hai a disposizione solamente clip che devi inserire in una timeline e aggiungere qualche effetto grafico. E' sugli effetti grafici che devi spendere soldi semmai, non nel software di montaggio del quale sfrutterai sì e no il 5% delle sue potenzialità.

Libero di pensare quello che vuoi comunque, i soldi sono tuoi, io cercavo solo di farti risparmiare.
In realtà volevo qualcosa a pagamento perchè poi man mano imparo a sfruttarlo sempre di più, e non vorrei passare ad altri programmi di editing perchè poi non saprei usarli visto che hanno tasti diversi.

Ti ringrazio per i consigli, ma la mia domanda era anche per capire quale fosse il migliore in tutto e per tutto, quindi anche diciamo per sapere questo e non solo perchè devo usarlo.

Mi dispiace se tu l'abbia presa a male, io semplicemente volevo un nome come hai detto tu, cioè la mia domanda non è nata per sapere altro.
Ho capito che tu hai fatto un discorso, più elaborato e ti ripeto l'ho apprezzato, ma mi basta un nome per ora.

Ti ringrazio per i consigli, ma la mia domanda era anche per capire quale fosse il migliore in tutto e per tutto
Seguo diversi video maker professionisti che lo fanno di lavoro e nessuno di loro utilizza sony vegas
Mi dispiace se tu l'abbia presa a male, io semplicemente volevo un nome come hai detto tu, cioè la mia domanda non è nata per sapere altro.
Ho capito che tu hai fatto un discorso, più elaborato e ti ripeto l'ho apprezzato, ma mi basta un nome per ora
Metodo di scelta che non condivido. Ma questo è un altro discorso.

Davinci anche se é gratis lo usano i professionisti, cosi come blender nel caso di modellazione... giusto per puntualizzare.
In realtà io dovrei utilizzarlo per montare video, come fa la gente su youtube o twich, quindi creare sia cose semplici, che loghi e cose simili.

E tra una cosa e un altra mi sono chiesto, qual'è il migliore, o almeno il più usato dove c'è più possibilità di confronto con altri utenti e di contenuti online.

Pubblicità
Pubblicità