GUIDA Miglior Notebook Aprile 2020 - Guida all'Acquisto

Pubblicità
Buongiorno: scrivo da uno Xiaomi Mi Notebook Pro, macchina di cui sono soddisfattissimo ma che vorrei cambiare con qualcosa di più leggero. Ho appena visto in offerta il Matebook 13 8/256 con Ryzen 3500 a 599 (con il mouse in aggiunta). Non ho trovato nessuna recensione ancora, ma verrebbe a costare poco più della metà del modello precedente con Intel. Secondo voi sarebbe un buon sostituto?

ho un acer con un i7 5500U e ogni tanto mi si impianta, successo giusto poco fa con praticamente solo firefox aperto e vedo che questo ha dei picchi in cui arriva a anche al 90% dell'utilizzo della cpu (da gestione attività), come è possibile? :look:

ho notato ora che con chrome mi fa lo stesso, in un attimo si satura la cpu e la ventola parte al massimo.
cosa che mi succede spessisimo vse ripenso a tutte le volte che la vento parte... ma è possibile che un i7 sia così scarso?

Ultima modifica:
potreste consigliarmi un buon portatile con Windows? lo userei per lavoro (office) e guardare film in ottima qualità.
Vorrei che mi durasse un paio di anni e non ho problemi di budget ma dato l'uso che ne faccio spererei di trovare un buon noteboock sui 500-600 €. Che mi consigliate? 14 o 15,6" in base a cosa dovrei decidere quale prendere?

potreste consigliarmi un buon portatile con Windows? lo userei per lavoro (office) e guardare film in ottima qualità.
Vorrei che mi durasse un paio di anni e non ho problemi di budget ma dato l'uso che ne faccio spererei di trovare un buon noteboock sui 500-600 €. Che mi consigliate? 14 o 15,6" in base a cosa dovrei decidere quale prendere?

C'è il RedmiBook in offerta col 4500U su Ge****st:
https://it.gearbest.com/ultrabooks/pp_3006803219105704.html?wid=2000001#goodsDetail ?

ma gli Xiaomi non hanno come sistema operativo windows. Su cosa potrei optare che abbia widows 10?
Si che hanno Windows 10 Home, ma in cinese. Basta attivarlo collegandosi ad Internet e poi una volta attivato reinstallare Windows (in italiano) da zero (cancellando tutte le partizioni)

Ma sbaglio o è più difficile adesso rispetto a qualche anno fa, trovare portatili con schermo da 15.6"?

Io ho sempre avuto i 15.6" sui portatili che ho cambiato negli anni, e adesso che ne sto cercando uno nuovo noto che è molto più facile trovare i 14".

Dite che potrei trovarmi male nel passaggio ai 14"? Generalmente ho visto che manca il tastierino numerico a parte, ma non mi rendo conto se quell'1.6" di differenza possa influire negativamente sull'esperienza d'uso quotidiana!
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Mi sono deciso, ho preso l'Acer Swift 3 a 499€ da Unieuro, mi è sembrato un ottimo prezzo!

ciao, come ti trovi con l'acer swift 3? è interamente in metallo o si sente anche la plastica? io sono indeciso se prenderlo in offerta a 600 euro da Euronics o prendere allo stesso prezzo questo hp
https://www.amazon.it/dp/B07T9FK36X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Che ne pensate del nuovo Lenovo IdeaPad 5 da 14" che monta ryzen 4500U, 8gb di ram, 512 GB ssd, schermo ips e lettore impronte in offerta su Amazon a 649€? Stavo pensando di sostituire il mio Huawei matebook D prima edizione. Vale la pena? Grazie mille

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Che ne pensate del nuovo Lenovo IdeaPad 5 da 14" che monta ryzen 4500U, 8gb di ram, 512 GB ssd, schermo ips e lettore impronte in offerta su Amazon a 649€? Stavo pensando di sostituire il mio Huawei matebook D prima edizione. Vale la pena? Grazie mille

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

certo che ne vale, almeno in termini di prestazioni con il nuovissimo e potentissimo ryzen 4500u

io nelle guide scriverei anche se, passata la garanzia, è facile accedere a disco, batteria e ram per sostituirli in autonomia.
ci avessi pensato anni fa, avrei fatto una scelta diversa.

Per un portatile senza pretese di gaming, solo per navigare, vedere video e poco altro si può rimanere sui 300\400 euro? Cosa consigliereste, diciamo le richieste sarebbero proprio minime (accensione di windows più veloce possibile e caricamenti veloci....), anche con monitor a 17''

se rimani su un classico 15,6 pollici si, 17 pollici no
consiglio

- Acer Aspire 3 A315-23-R97U - AMD Athlon Silver 3050U, Ram 8 GB DDR4, 256 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6"FHD - 389€

- Acer Aspire 3 A315-23-R3W4 - AMD Ryzen 3 3250U, Ram 8 GB DDR4, 256 GB PCIe NVMe SSD,15,6 FHD - 449€

almeno hanno 8gb di ram e ssd da 256GB

su quella fascia di prezzo trovi portatili con solo 4gb di ram, e per la navigazione sono pochini
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io nelle guide scriverei anche se, passata la garanzia, è facile accedere a disco, batteria e ram per sostituirli in autonomia.
ci avessi pensato anni fa, avrei fatto una scelta diversa.
non in tutti i portatili è cosi, ce ne sono alcuni davvero ostici, e per cambiare ssd ho dovuto pure smontare la scheda madre dal suo alloggio ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro