GUIDA Miglior Notebook Aprile 2020 - Guida all'Acquisto

Pubblicità
i sottili da lasciar perdere, credo
in che senso?
no era un buon portatile, il problema tanto poi è dei tecnici ?
magari al suo tempo il prezzo era concorrenziale, perchè per abbassate i costi di produzione non hanno previsto slot di cambio ram, harddisk, batteria, o vano d'ispezione dissipatore, se s vuol fare l'upgade del disco o della ram è arrivato il momento di sborsare i soldi per pagare un tecnico esperto per farlo?, i cavi flet flax di collegamento alle periferiche sono molto delicati anche i connettori interni, se ci vai troppo pesante si rompono.

Grazie come sempre :)
se rimani su un classico 15,6 pollici si, 17 pollici no
consiglio

- Acer Aspire 3 A315-23-R97U - AMD Athlon Silver 3050U, Ram 8 GB DDR4, 256 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6"FHD - 389€

- Acer Aspire 3 A315-23-R3W4 - AMD Ryzen 3 3250U, Ram 8 GB DDR4, 256 GB PCIe NVMe SSD,15,6 FHD - 449€

almeno hanno 8gb di ram e ssd da 256GB

su quella fascia di prezzo trovi portatili con solo 4gb di ram, e per la navigazione sono pochini
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non in tutti i portatili è cosi, ce ne sono alcuni davvero ostici, e per cambiare ssd ho dovuto pure smontare la scheda madre dal suo alloggio

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi computer per il prezzo 300 euro?

Ovviamente non si hanno pretese.
ciao io ti consiglio vivamente di investire un po di più per prendere almeno questo da 389€ (offerta a tempo)
lo so sono 89€ in più, ma hai una cpu più nuova, 8gb di ram, schermo 15" FHD e 256gb di ssd

a 300€ in offerta lampo c'è questo lenovo - ma display 14" HD, cpu A9-9420 (è la serie vecchia) , 4gb di ram e ssd da 128gb
lenovo 347€ stesse caratteristiche di quello sopra solo con cpu un po migliore

acer aspire a 347€ - 15,6 HD/CPU_A9-9430/RAM_8GB/SSD_256

Ultima modifica:
Consiglio portatile sui 600-650€? Preferibilmente colori chiari e non nero. Utilizzo: molto basic (navigazione visione di qualche film). 512 Gb di SSD.

Buona sera, dovrei prendere un notebook per mia moglie insegnante.
-Spesa 500-600 €
-Non troppo pesante ed ingombrante, pensavo ad un 14 pollici.
-Anche se non conosco la reale efficienza del prendere appunti con un convertibile, lei voleva appunto uno di questi per poter realizzare e condividere velocemente appunti di varie materie con gli alunni.

Avevo pensato al lenovo ideapad c340 i3 10110u con ssd da 256gb...se torna disponibile da unieuro a 599€

Grazie

Ciao a tutti,

anche per i notebook come per i desktop questo e' un periodo di transizione in cui si compra male (vedi nuove gpu e cpu appena uscite oppure in uscita) che stanno scombussolando e rimodellando il mercato.
La mia paura e' che il mio hardware a gennaio febbraio sia gia' superato inquanto chesso' l'ipotetica RTX 2060 del notebook che potrei comprare ora a febbraio viene sostituita da una bella RTX 3060 o 3070
@SiRiO aiutoooooooooo fammi chiarezza grazie ? ? ? ? ?

Ciao a tutti,

anche per i notebook come per i desktop questo e' un periodo di transizione in cui si compra male (vedi nuove gpu e cpu appena uscite oppure in uscita) che stanno scombussolando e rimodellando il mercato.
La mia paura e' che il mio hardware a gennaio febbraio sia gia' superato inquanto chesso' l'ipotetica RTX 2060 del notebook che potrei comprare ora a febbraio viene sostituita da una bella RTX 3060 o 3070
@SiRiO aiutoooooooooo fammi chiarezza grazie
Interessato anch'io...

@SiRiO aiutaci XD

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android

e raga, non lavoro per nvidia, solo loro lo sanno, e nemmeno tanto dato il disastroso lancio delle nuove rtx!
è evidente che hanno problemi a soddisfare la domanda, metteteci pure di mezzo il covid che sicuramente non aiuta.
io penso una cosa, il progresso è giusto che vada avanti e se corre e anche buono, la domanda da porsi è; mi serve? se ti serve compri quello che il mercato offre in quel momento, senza stare troppo a pensare a quello che uscirà in futuro più o meno imminente, altrimenti poi non lo copri mai e rimandi sino all'infinito dato che escono novità ogni anno.
se puoi aspettare significa che non ti serve nell'immediato e valutare di compare al day one, consapevole pero' del fatto che fate da beta tester sull'hardware appena immesso sul mercato che puo' soffrire dei così detti "problemi di gioventù" che dovrebbero essere risolti lato bios, sui portatili purtroppo è un pianto in quanto gli aggiornamenti arrivano in ritardo e alcuni non li risolvono nemmeno.
in ogni caso se compri un prodotto oggi sarà valido per almeno altri 5-6 anni, se aspetti 6 mesi prendi un prodotto più nuovo che sarà valido per 6-7 anni, quindi la differenza non è poi così tanta come si crede!

Ultima modifica:
e raga, non lavoro per nvidia, solo loro lo sanno, e nemmeno tanto dato il disastroso lancio delle nuove rtx!
è evidente che hanno problemi a soddisfare la domanda, metteteci pure di mezzo il covid che sicuramente non aiuta.
io penso una cosa, il progresso è giusto che vada avanti e se corre e anche buono, la domanda da porsi è; mi serve? se ti serve compri quello che in mercato offre in quel momento, senza stare troppo a pensare a quello che uscirà in futuro più o meno imminente, altrimenti poi non lo copri mai e rimandi sino all'infinito dato che escono novità ogni anno.
se puoi aspettare significa che non ti serve nell'immediato e valutare di compare al day one, consapevole pero' del fatto che fate da beta tester sull'hardware appena immesso sul mercato che puo' soffrire dei così "detti problemi di gioventù" che dovrebbero essere risolti lato bios, sui portatili purtroppo è un pianto in quando gli aggiornamenti arrivano in ritardo e alcuni non li risolvono nemmeno.
in ogni caso se compri un prodotto oggi sarà valido per almeno altri 5-6 anni, se aspetti 6 mesi prendi un prodotto più nuovo che sarà valido per 6-7 anni, quindi la differenza non è poi così tanta come si crede!
Il problema del mio notebook (MSI GE75) è la CPU, un i7-9750H...

Avesse avuto un Ryzen 4800H o 4900H sarebbe stata tutta un'altra musica

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android

Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto per l'acquisto di un notebook, in particolare mi servirebbe un portatile per uno studente di scuola superiore, sezione elettronica, che l'accompagni per tutto il suo ciclo di studi.
Già in questi giorni gli hanno chiesto di installare autocad 2020 versione studenti (non riesco a trovare la tabella delle specifiche ma credo che sia la stessa di autocad normale, ma non ne sono sicuro).
Per cui mi servirebbe un pc per far girare quel programma, eventualmente leggero da poter portarlo a scuola senza troppi fastidi.

Per il budget, vorremmo spendere bene i soldi e non doverlo cambiare tra tre anni ma non possiamo nemmeno spendere una cifra esorbitante.

Mi potete aiutare?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro