GUIDA Miglior Notebook Aprile 2020 - Guida all'Acquisto

Pubblicità
-20% SU TUTTO IL CATALOGO AMAZON WAREHOUSE !!!!

Tutti i prezzi che vedete nella guida sono da scontare del 20% !!

- Asus Vivobook con Pentium N4000, 4gb ram, 500gb hdd e schermo 15" hd a 180 euro (link)

- HP Pavilion 15 con Ryzen 2500u, Vega 8, 8GB di RAM, 256GB di SSD e schermo full hd da 14" a 330 euro (link) BOMBOSSIMA

- HP Pavillion 15 con i5-8250u, 8GB di RAM e 256GB di SSD PCIe e schermo Full HD IPS da 15" a 366 euro (link) VERO AFFARE

- Acer Nitro 5 con i7-8750h, GTX 1050ti, 16gb di ram, 256gb di ssd e schermo full hd da 15" a 750 euro (link) AFFARE

- Acer Predator Helios con i7 7700hq, GTX 1060, 16Gb di ram e 512gb di ssd con schermo full hd da 15" a 810 euro (link) AFFARE

- Asus Zenbook 14 UX333FN con i7-8565u, 16GB di RAM e 256GB di SSD PCIe e schermo Full HD IPS da 14" a 570 euro (link) BOMBA

- Lenovo 720s con Ryzen 2500u, 8GB di RAM, 256GB di SSD, schermo 13" Full HD IPS a 460 euro (link) BOMBAAAA

Alla fine non ho più acquistato alcun ultrabook dal momento che non rispecchiano quello che sto cercando.

Diciamo che sto cercando qualcosa entro i 699 euro di spesa, che abbia un i5 8250u o ryzen 5 3500u, 8gb di RAM ddr4 e 256gb di SSD. Schermo 14 pollici IPS opaco, lettore impronte digitali. Non farò gaming e non necessito di una scheda video dedicata dal momento che l'uso principale che ne faccio è per uso lavoro, office, Netflix e navigazione web. La cosa importante è poi una discreta autonomia

L'unico che rispecchia queste caratteristiche sembra il huawei matebook D al costo di 599 euro, ma ho letto pareri contrastanti sul partizionamento interno, sul lettore impronte, poi monta ddr3.

Non so che fare, se acquistare il matebook D oppure aspettare dopo l'estate l'entrata in commercio di nuovi prodotti. Voi che ne pensate?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ci sono anche due acer nitro 5, riportano entrambi la 1050ti, mi pare uno a circa 700, l’altro a 900, cambiano processore e ram. Sono tentato da quello a 700€, i5 8300h, 8 di ram espandibile e ssd da 128.

All'evento Lenovo italiano hanno presentato un po' di prodotti, personalmente ero interessato all'S540

"IdeaPad S540 sarà disponibile in Italia da settembre a partire da 749 euro"

Visto per la prima volta a febbraio, arrivo 6 mesi dopo, tempo che cala un minimo di prezzo e mi annunciano il modello odopo :/

Tapatalked with A8 2018

nitro 5 Q3XET a 1200 in vendita presso nota catena di elettronica dal 1 agosto, segnano un ssd da 512 ma non mi risulta esista una versione con questo taglio di hd

Qualche settimana fa ho provato la versione da 14" e mi ha deluso per la qualità dello schermo, i colori erano troppo chiari, sbiaditi, con neri "inesistenti". Non è detto che gli schermi siano dello stesso tipo, comunque.

Qualche settimana fa ho provato la versione da 14" e mi ha deluso per la qualità dello schermo, i colori erano troppo chiari, sbiaditi, con neri "inesistenti". Non è detto che gli schermi siano dello stesso tipo, comunque.
ciao Fabio grazie per la risposta. Per quanto riguarda i colori ti assicuro che sono soddisfatto del mio modello . Tra l'altro ho controllato minuziosamente il pannello e non ho bright pixel , pixel stuck o pixel bruciati ne presento fenomeni di backlight bleeding dello schermo quindi mi ritengo fortunato per quanto riguarda la qualità del pannello . Unico neo negativo è l'angolo di visione che risulta veramente molto ridotto basta qualche grado di inclinazione dello schermo e i colori si sfalsano che è un piacere .

I pareri che volevo sono soprattutto lato hardware io penso che non son tanti 599 euro per un i7 con 256gb di ssd , 8gb di ram ddr4 e una mx230 integrata .. poi appunto volevo sapere i più esperti di me cosa ne pensavano :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro