GUIDA Miglior Notebook Aprile 2020 - Guida all'Acquisto

Andrea Tosti

Nuovo Utente
23
1

488 Euro..
Non conosco quel commento ma in generale ti posso dire che basarsi su un commento è spesso fuorviante.. in rete trovi sempre tutto il contrario di tutto. Se cerchi troverai anche che Amazon è una truffa o utenti molto scontenti.
Il ryzen 2500u è un bel processore con ottima scheda grafica e ha pochissimo se non nulla da invidiare a un i5 8250u
Post unito automaticamente:

Confronto cpu


Confronto GPU

Quanto conviene questo su Warehouse? Ho notato che ne mettono molti e il prezzo è più o meno quello. Non riesco a capire la qualità dello schermo.

Edit: ho letto sul forum Lenovo che molti hanno problemi con la ventola che parte all'improvviso anche quando il pc è freddo Link
 
Ultima modifica:

nostrano

Utente Attivo
466
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi un consiglio, tra quelli elencati tradizionali, fascia 500 euro (centone in più centone in meno), che sia OTTIMO per uso ufficio/navigazione/guardare film, che non rallenti e che abbia una tastiera scorrevole con buon feeling (servirà alla persona per lavorare da casa), quale scegliere? Grazie.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ragazzi un consiglio, tra quelli elencati tradizionali, fascia 500 euro (centone in più centone in meno), che sia OTTIMO per uso ufficio/navigazione/guardare film, che non rallenti e che abbia una tastiera scorrevole con buon feeling (servirà alla persona per lavorare da casa), quale scegliere? Grazie.

Col Ryzen 3500U e la Vega 8 integrata c'è il VivoBook S512DA:
https://gamingpro.it/prodotto/asus-...aign=Gaming Feed&utm_medium=cpc&utm_term=3498 :sisi:
Buon rapporto prestazioni/prezzo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: nostrano

nostrano

Utente Attivo
466
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Ho letto che il display non risulta molto ben contrastato e la tastiera ha qualche problema di leggibilità in condizioni di luce particolari. Peccato.
 

miguel

Utente Attivo
403
51
Quanto conviene questo su Warehouse? Ho notato che ne mettono molti e il prezzo è più o meno quello. Non riesco a capire la qualità dello schermo.

Edit: ho letto sul forum Lenovo che molti hanno problemi con la ventola che parte all'improvviso anche quando il pc è freddo Link

Per la qualità dello schermo non so dirti... Leggo la scheda tecnica come te. Se il tuo ha problemi alla ventola puoi sempre chiedere gratuitamente un reso.
Del PC ho sempre sentito parlare bene, sul wharehouse vai tranquillo come acquistare su Amazon.it
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea Tosti
U

Utente 16812

Ospite
Ho letto che il display non risulta molto ben contrastato e la tastiera ha qualche problema di leggibilità in condizioni di luce particolari. Peccato.

Per un laptop da 500€ qualche compromesso "qualitativo" è senz'altro da tenere in conto, da qualche parte si doveva pur "tagliare" :asd:
Niente su cui, secondo me, non si possa "chiudere un occhio", la cosa peggiore è senz'altro il "bloatware" con cui Asus ha "infarcito" il laptop e che costringe l'utente, per ottenere un sistema quantomeno decente (leggasi: evitare inc****ture), alla riformattazione e alla successiva reinstallazione, come si dice, "from scratch" del S.O., dei driver e delle applicazioni immediatamente (o quasi) dopo la prima accensione :D
 

nostrano

Utente Attivo
466
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Per un laptop da 500€ qualche compromesso "qualitativo" è senz'altro da tenere in conto, da qualche parte si doveva pur "tagliare" :asd:
Niente su cui, secondo me, non si possa "chiudere un occhio", la cosa peggiore è senz'altro il "bloatware" con cui Asus ha "infarcito" il laptop e che costringe l'utente, per ottenere un sistema quantomeno decente (leggasi: evitare inc****ture), alla riformattazione e alla successiva reinstallazione, come si dice, "from scratch" del S.O., dei driver e delle applicazioni immediatamente (o quasi) dopo la prima accensione :D
Sinceramente il bloatware è la cosa che mi preoccupa meno, perché è risolvibile, è l'ergonomia del prodotto che mi interessa maggiormente.
Considera che il notebook è destinato ad una persona con zero conoscenze informatiche, i cui unici interessi sono lavorare comodamente e guardare film sul Netflix quando torna la sera a casa.
 
U

Utente 16812

Ospite
Sinceramente il bloatware è la cosa che mi preoccupa meno, perché è risolvibile, è l'ergonomia del prodotto che mi interessa maggiormente.
Considera che il notebook è destinato ad una persona con zero conoscenze informatiche, i cui unici interessi sono lavorare comodamente e guardare film sul Netflix quando torna la sera a casa.

Se parliamo d'ergonomia, soprattutto in ambito d'ufficio, un 15" non rappresenta una soluzione ottimale, un A-I-O può essere una scelta migliore :sisi:
Per quanto riguarda le scarse o nulle conoscenze informatiche io credo che nessuno possa più "disconoscere" almeno le minime basi di informatica, per non essere "tagliato fuori" da questo "mondo" digitale tecnologicamente sempre più "avanzante", sarebbe come non saper utilizzare una fotocamera o una calcolatrice :asd:
Piano piano imparerà, a meno che non voglia farlo ;)
 

nostrano

Utente Attivo
466
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Se parliamo d'ergonomia, soprattutto in ambito d'ufficio, un 15" non rappresenta una soluzione ottimale, un A-I-O può essere una scelta migliore :sisi:
Per quanto riguarda le scarse o nulle conoscenze informatiche io credo che nessuno possa più "disconoscere" almeno le minime basi di informatica, per non essere "tagliato fuori" da questo "mondo" digitale tecnologicamente sempre più "avanzante", sarebbe come non saper utilizzare una fotocamera o una calcolatrice :asd:
Piano piano imparerà, a meno che non voglia farlo ;)
A questa persona serve un portatile per lavorare da casa o quando è in viaggio, è un avvocato, donna, non aggiungo altro. :asd::shutup::vv::look:
 

fabio93

Utente Attivo
609
173
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
Arctic Alpine64 Plus
Scheda Madre
Gigabyte GA-AX370-Gaming 3
HDD
Crucial MX500 250 GB, Crucial BX500 240 GB
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX FlareX 16 GB
Monitor
HP 2010i
PSU
Corsair TX550M
Case
Sharkoon M25-W
Periferiche
Magicforce 68, Logitech G203
OS
Windows 10 Pro, Fedora 31
Ho letto che il display non risulta molto ben contrastato e la tastiera ha qualche problema di leggibilità in condizioni di luce particolari. Peccato.
Confermo. Ieri ho acquistato un Asus x412da - la versione da 14" dell's512 - con Ryzen 5 3500U e ho constatato che lo schermo ha dei pessimi colori, a mio parere: si vede troppo la retroilluminazione, c'è come un costante effetto abbagliante, c'è poco contrasto e il nero appare grigio. Anche regolando la luminosità al minimo la situazione resta la stessa. Inoltre, usando Eclipse (software di programmazione) appaiono dei glitch grafici facendo lo scroll in alcuni riquadri con del testo. Per fortuna sono riuscito a cambiarlo con un altro pc.
Uso un Ryzen 2400G sul desktop con grande soddisfazione, purtroppo su alcuni portatili il supporto driver (ammesso che non fosse un esemplare difettoso) sembra carente, peccato!

IMG_20190629_143227.jpg IMG_20190629_143758.jpg IMG_20190629_143805.jpg
 

SuperMan88

Utente Attivo
195
5
CPU
Intel Q9450 Cooled by AC Xtreme 2
Scheda Madre
ASUS P5Q-Deluxe
HDD
OCZ Vertex 2 60gb + WD Caviar Green 2TB 5900rpm
RAM
G.Skill 2x2gb DDR2 1100MhZ
GPU
ATi Radeon HD6670 1GB Sapphire Ultimate
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Samsung Syncmaster 2253BW
PSU
Enermax Modu87+ 500w
Case
Fractal Design Define R2 Black Pearl
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
Confermo. Ieri ho acquistato un Asus x412da - la versione da 14" dell's512 - con Ryzen 5 3500U e ho constatato che lo schermo ha dei pessimi colori, a mio parere: si vede troppo la retroilluminazione, c'è come un costante effetto abbagliante, c'è poco contrasto e il nero appare grigio. Anche regolando la luminosità al minimo la situazione resta la stessa. Inoltre, usando Eclipse (software di programmazione) appaiono dei glitch grafici facendo lo scroll in alcuni riquadri con del testo. Per fortuna sono riuscito a cambiarlo con un altro pc.
Uso un Ryzen 2400G sul desktop con grande soddisfazione, purtroppo su alcuni portatili il supporto driver (ammesso che non fosse un esemplare difettoso) sembra carente, peccato!

Concordo, ho fatto acquistare lo stesso modello a mio padre per lavoro e devo dire che lo schermo presenta proprio quel problema, oltretutto è molto plasticoso come materiali ma sulla carta come caratteristiche e prezzo è ottimo, lui comunque è molto contento. Ne cercavo uno anche per me con le stesse caratteristiche e fascia di prezzo, probabilmente mi orienteró su huawei Matebook D oppure Acer Swift 3 (entrambi nelle varianti intel o amd) aspettando un paio di settimane per il Prime Day di Amazon

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

nostrano

Utente Attivo
466
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Va bé, alla fine le ho consigliato il VivoBook, lo ha visto e le piace, quindi penso che lo comprerà.
A un certo punto sono convinto che noi "geek" siamo un po' troppo fissati con i dettagli che utenti con un medio/basso livello di conoscenze informatiche manco nota, perché non è in grado di fare confronti. Tranne nel caso di @fabio93 dove c'è un evidente problema hardware/software, ma credo dipenda nello specifico dalla sua macchina.
Post unito automaticamente:

Dubbio, ma questo VivoBook è con o senza sistema operativo?
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Va bé, alla fine le ho consigliato il VivoBook, lo ha visto e le piace, quindi penso che lo comprerà.
A un certo punto sono convinto che noi "geek" siamo un po' troppo fissati con i dettagli che utenti con un medio/basso livello di conoscenze informatiche manco nota, perché non è in grado di fare confronti. Tranne nel caso di @fabio93 dove c'è un evidente problema hardware/software, ma credo dipenda nello specifico dalla sua macchina.
Post unito automaticamente:

Dubbio, ma questo VivoBook è con o senza sistema operativo?

Non si tratta di essere fissati sui dettagli ma di essere obiettivi, gli utenti con scarso livello di conoscenza non c'entrano nulla, non puoi pretendere che per 500€ ti porti anche la colazione a letto la mattina, sappiamo benissimo che a quella cifra qualche "taglio" ce lo aspettiamo, sullo schermo, sull'audio, ecc., ma sappiamo anche che possiamo "passarci sopra" perché sono tutti aspetti, più o meno negativi, che non vanno ad inficiare le funzionalità del laptop e questa è la cosa più importante :sisi:
Lo ripeto, la vera "piaga" del VivoBook è il "bloatware" (sarebbe meglio chiamarlo "crapware" ma stamattina sono "buono" va … ah ah ah … :D)
 

nostrano

Utente Attivo
466
47
CPU
Inte Core i7-8700K @3.7/4.7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z370M Pro4
HDD
SSD 2,5 250GB Samsung 850EVO + HDD 3,5 1TB Seagate Barracuda
RAM
DDR4 16GB 3200 C15 GSkill RipV K2
GPU
Palit GTX1060 6GB JetStream
Monitor
Asus VC239H Monitor 23"
PSU
Corsair TX650M
Case
Zalman Z9 Neo
Net
TIM CONNECT FIBRA 50/9 Mb/s
OS
Windows 10 Pro
Va bé, chiudiamo la parentesi, siccome la persona non ha ancora confermato, avete altre alternative da consigliare? Possibilmente da Amazon e con sistema operativo Windows 10 già installato.
 

Leon10

Utente Attivo
53
0
nuovo xps 15" ordinabile dal sito dell. aspetto qualche recensione per valutare se procedere all'acquisto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili