GUIDA Miglior Monitor da Gaming (FHD 1080p)

Pubblicità
Quindi, dovendo acquistare una TV/monitor, nel caso un giorno decidessi di passare a Play station5 (per esempio), mi conviene puntare direttamente a un 60Hz, tanto non credo si riuscirà molto presto a fare video giochi sopra 1080p e 60FPS stabili.
Falso, falsissimo 😅 siamo già abbondantemente sopra i 1080p 60 hz da un pezzo!

Falso, falsissimo 😅 siamo già abbondantemente sopra i 1080p 60 hz da un pezzo!
Con la PS5?? Stabili, veri, senza cali di frame rate??
Ho "sentito" dire da youtuber esperti gamer che, a seconda dei giochi, meglio sacrificare gli FPS a favore di grafica più definita o sacrificare un po' di definizione a favore di più FPS

scusate, sapete dirmi come mai non si trovano monitor da gaming OLED full hd di grandezza decente?^^
Grazie
cosa intendi per "grandezza decente"?

Per prima cosa i monitor OLED sono un assoluta novità nel panorama dei monitor quest'anno sono iniziati ad uscire i primi oled ma non si parla di risoluzioni in full hd in quanto molto probabilmente per produrli sarebbe anti economico quindi sarebbe inutile fare uscire prodotti che sarebbero fuori mercato

intendevo non portatili.
per il resto, quindi non niente full hd 😭
No perché ero interessato all'acquisto ma noto con sommo dispiacere che dovrei cambiare di nuovo scheda video 😭

intendevo non portatili.
per il resto, quindi non niente full hd 😭
No perché ero interessato all'acquisto ma noto con sommo dispiacere che dovrei cambiare di nuovo scheda video 😭
perché`dovresti cambiare scheda video?

Comunque la risposta è semplice il costo un OLED 24 pollici verrebbe a costare intorno alle 6-800 euro come minimo, probabilmente anche oltre, un costo decisamente esagerato per quella risoluzione anche parlando di coloro che non badano a spese in quanto proprio come risoluzione si tratta di una risoluzione per colore che di soltio fanno build economiche o entry level

Capirai che non avrebbe senso proprio la livello di mercato

"salve vorrei una build da 800-1000 euro per giocare bene in full hd"

Questo tipo di utenza non comprerà un monitor che verrebbe a costare quasi quanto il pc mentre un utenza che ha a disposizione un certo budget NON andrà più sul full HD in quanto comprerà schede grafiche che servono per una risoluzione superiore

Ecco che appare abbastanza chiaro come i monitor OLED possono avere un mercato che è possibile ad un certo numero di pollici (mobile) per mantenere i costi o comque su monitor con alta risoluzione e di fascia lata dove chi può permettersi di spendere 1500 euro per una scheda video FORSE può permettersi anche un monitor da 1500 euro

quindi conviene aspettare?^^ :P
mmm non proprio non credo che vedremo presto monitor oled 24 pollici full hd molto presto, questo tipo di mercato ( quello dei 24 pollici full hd) è per giocatori che non vogliono spendere tanto sul pc quindi nemmeno sul monitor

Ultima modifica:
Oggi nel mio solito monitoraggio prezzi sono incappato in questo monitor:
LC-POWER 25" FHD IPS
Attualmente a 159 euro con coupon.
Alla fine mi sono fatto tentare e l'ho preso.
È un buon pannello, ha bei colori e non essendo un vero e proprio IPS non soffre dei "problemi" tipici degli IPS.
Perde sicuramente nel confronto con il Philips che ho avuto per qualche giorno.
L'osd è spartano e credo manchi l'italiano ma se ne può fare tranquillamente a meno.
Al momento è ancora più conveniente, viene 149 euro con coupon.
Se avete qualche curiosità o prova da chiedere, sono disponibile.

@Il Sarto Di Pes Ti stavo rispondendo poi ho dovuto lasciare in sospeso...
Venendo da un IPS, il passaggio a un VA potrebbe deluderti.
Se ci devi solo giocare, giochi non competitivi dove hai bisogno di alto refresh e il prezzo non è una discriminante io sarei andato di LG.
Se ci devi anche lavorare... con un 29 pollici full HD rischi di trovarti male in ambito desktop.

Io passando da un 27 full HD a un 24 ho notato subito una migliore leggibilità dei caratteri in quest'ultimo.

Ho un 22" ips 75hz che non mi entusiasma per nulla. Nemmeno lato colori.
Sia lato Gaming (gioco solo in single player e soprattutto non frenetici)
Sia lato produttivo dove il display è davvero piccolo..

Il 29 sarebbe ideale per avere multitasking e timeline lunga (liv. Amatoriale free-lancer, quindi nessuna necessità specifica)
Mentre giocando HO PENSATO che avere qualche hz in più è soprattutto una superficie più ampia sia più immersivo.
- sto già sbavando al pensiero di Howard legacy e NBA 2k13 in formato 21:9 -
Tutto questo nella mia testa ovviamente.

Salve ragazzi!
Vorrei approfittare di qualche ingresso extra per ricomprare il monitor. Budget sui 400, max 450. 24'' o 27''. Cosa mi consigliate? QHD? FHD? Cosa cambia? Vorrei iniziare a farmi un po' di cultura anche nel pc gaming LOL

Salve ragazzi!
Vorrei approfittare di qualche ingresso extra per ricomprare il monitor. Budget sui 400, max 450. 24'' o 27''. Cosa mi consigliate? QHD? FHD? Cosa cambia? Vorrei iniziare a farmi un po' di cultura anche nel pc gaming LOL
Dipende dal resto del tuo sistema.
Indicativamente, con quel budget vai su un 1440p 27" 165 hz IPS, mentre se hai un pc calibrato sul full HD vai di 24" sempre 165 hz IPS.
Scrivi il resto della tua build

Pubblicità
Pubblicità
Indietro