GUIDA Miglior Monitor da Gaming (FHD 1080p)

Pubblicità
Dipende dal resto del tuo sistema.
Indicativamente, con quel budget vai su un 1440p 27" 165 hz IPS, mentre se hai un pc calibrato sul full HD vai di 24" sempre 165 hz IPS.
Scrivi il resto della tua build
è totalmente da rifare. Sto ancora scegliendo le componenti (avevo aperto un topic pochi giorni fa, ma non andrei oltre un pc da 1200 euro)

Ora provo a linkarne qualcuno da amazon che potrebbe andare a livello di budget, magari sto vedendo roba inutile

Se non hai già alcuni componenti e nei 1200 euro devi farci stare anche il monitor, allora --> full HD
Nope, monitor a parte.

Questi sono quelli che sto vedendo:

Non ho ancora un'idea chiara delle specifiche che prenderò ma di certo, al momento, sarà un pc per gaming leggero. In futuro, però, non escludo di salire di livello con le componenti del pc ed in quel caso vorrei farmi già trovare pronto con un monitor e non dover ricomprare anche quello

Ultima modifica:
Un i7? Mezzo tera di archiviazione? 16 GB di RAM? RTX 3060 Ti?
La build non è bilanciata quindi no, non ti consiglio affatto una soluzione del genere

Un i7? Mezzo tera di archiviazione? 16 GB di RAM? RTX 3060 Ti?
La build non è bilanciata quindi no, non ti consiglio affatto una soluzione del genere
Vero. Gli unici pre assemblati sui quali mi stavo facendo un'idea sono questo che ti ho appena linkato e https://www.mediaworld.it/it/produc...ram-16-gb-2000-gb-hdd-1000-gb-ssd-178261.html in fortissimo sconto.

La build più equilibrata è quella che mi ha suggerito un utente proprio qui sul forum ma in qualunque caso il monitor dovrà essere un mini investimento per il futuro, in caso di hardware più performante

qui sul forum difficilmente troverai qualcuno che ti consiglia un preassemblato
Ma questo lo so anch'io, figurati! Era solo per lasciare intendere che, al momento, non necessito di chissà cosa e che il livello del pc che andrò a scegliere non sarà di fascia altissima, assemblato o meno che sia, visto che si parlava di Full HD o QHD. Tanto valeva che non postassi nulla LOL
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il punto è uno: cosa mi vieta di investire in un monitor al di sopra della build del mio pc attuale (ad es. un QHD 27'') se tanto so già che in un prossimo futuro sostituirò praticamente tutte le componenti? Se è solo un fatto di non sfruttare tutte le potenzialità del monitor con il mio pc attuale e vederlo in full hd al posto di una risoluziona maggiore, pazienza per il momento

Ultima modifica:
Ma questo lo so anch'io, figurati! Era solo per lasciare intendere che, al momento, non necessito di chissà cosa e che il livello del pc che andrò a scegliere non sarà di fascia altissima, assemblato o meno che sia, visto che si parlava di Full HD o QHD. Tanto valeva che non postassi nulla LOL
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il punto è uno: cosa mi vieta di investire in un monitor al di sopra della build del mio pc attuale (ad es. un QHD 27'') se tanto so già che in un prossimo futuro sostituirò praticamente tutte le componenti? Se è solo un fatto di non sfruttare tutte le potenzialità del monitor con il mio pc attuale e vederlo in full hd al posto di una risoluziona maggiore, pazienza per il momento
e, soprattutto, se devo lasciare un monitor Full HD per un altro full HD tanto vale tenermi il mio Hp Pavilion 23CW...o no?

Ciao posso chiederti cosa consigli tra il philips e : BenQ MOBIUZ EX240 Monitor da gaming / 23,8 pollici IPS HDR 1ms 165 Hz compatibilità a 144Hz https://amzn.eu/d/dg7yN05

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Eccomi qui dopo 1 mese di utilizzo, monitor perfetto (0 pixel etc) ma ha iniziato a presentarsi una riga rosa che comprare e scompare non ho capito in base a cosa...amazon mi chiede di sentire prima il produttore...vediamo come va a finire.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Un monitor full HD almeno 144 hz IPS per gaming? C'è qualche offerta buona attualmente?

Un monitor full HD almeno 144 hz IPS per gaming? C'è qualche offerta buona attualmente?
  • LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.
  • LC-Power LC-M24-FHD-165
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), Fast-IPS, 165 Hz, VESA 75x75 mm, Adaptive Sync, Overdrive, Flicker-Free, VESA compatible.

• LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium, HDR-10.
  • LC-Power LC-M24-FHD-165
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), Fast-IPS, 165 Hz, VESA 75x75 mm, Adaptive Sync, Overdrive, Flicker-Free, VESA compatible.
Il secondo, quello da 146 euro, è un fast-IPS e costa anche meno, why?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro