Miglior Desktop Gaming preassemblato Budget: 3.000e

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
Perdona l'ignoranza, quale sarebbe la differenza tra full size e 60%?
full size include frecce e numbpad

Atrix-Full-Size-Wireless-Brown-Switch-Mechanical-Gaming-Keyboard-with-RGB


mentre questa è 60%

s-l1600.jpg
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
full size include frecce e numbpad

Atrix-Full-Size-Wireless-Brown-Switch-Mechanical-Gaming-Keyboard-with-RGB


mentre questa è 60%

s-l1600.jpg
Beh guarda ti direi il più funzionale possibile, in termini di tempi di risposta del mouse, quindi non ho problemi ad usare anche un cablato eventualmente. Per quanto riguarda tastiera, 60% penso sia meglio cosí risparmio spazio sula scrivania
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
Beh guarda ti direi il più funzionale possibile, in termini di tempi di risposta del mouse, quindi non ho problemi ad usare anche un cablato eventualmente. Per quanto riguarda tastiera, 60% penso sia meglio cosí risparmio spazio sula scrivania
budget per mouse e tastiera?
 

giack97

Utente Èlite
1,913
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Penso che mouse e tastiera siano in assoluto i dispositivi dove conta di più il proprio gusto personale, ad esempio io mi trovo benissimo con la tastiera Aukey con gli switch blu che mi è costata appena 30 euro, mouse mi trovo benissimo con lo Sharkoon Drakonia I, all'epoca pagato 30 euro e ripreso a 8 euro tramite warehouse.
Per le tastiere, se vuoi andare sul sicuro prendi una Logitech del genere https://www.amazon.it/Logitech-G413...687195881&sprefix=logitech+sw,aps,207&sr=8-13
A me piacque molto
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
Penso che mouse e tastiera siano in assoluto i dispositivi dove conta di più il proprio gusto personale, ad esempio io mi trovo benissimo con la tastiera Aukey con gli switch blu che mi è costata appena 30 euro, mouse mi trovo benissimo con lo Sharkoon Drakonia I, all'epoca pagato 30 euro e ripreso a 8 euro tramite warehouse.
Per le tastiere, se vuoi andare sul sicuro prendi una Logitech del genere https://www.amazon.it/Logitech-G413-Tastiera-Meccanica-Gaming/dp/B07W4DH5GL/ref=sr_1_13?keywords=logitech+switch+blue&qid=1687195881&sprefix=logitech+sw,aps,207&sr=8-13
A me piacque molto
io ho preso da poco un gladius 3, gli altri mouse mi durano in media un anno, dopo mi parte il tasto sinistro, almeno con questo cambio solamente lo switch
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

salvuz

Nuovo Utente
89
8
Penso che mouse e tastiera siano in assoluto i dispositivi dove conta di più il proprio gusto personale, ad esempio io mi trovo benissimo con la tastiera Aukey con gli switch blu che mi è costata appena 30 euro, mouse mi trovo benissimo con lo Sharkoon Drakonia I, all'epoca pagato 30 euro e ripreso a 8 euro tramite warehouse.
Per le tastiere, se vuoi andare sul sicuro prendi una Logitech del genere https://www.amazon.it/Logitech-G413-Tastiera-Meccanica-Gaming/dp/B07W4DH5GL/ref=sr_1_13?keywords=logitech+switch+blue&qid=1687195881&sprefix=logitech+sw,aps,207&sr=8-13
A me piacque molto
ma le caratteristiche principali di mouse e tastiera per essere buone nel gaming quali devono essere?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
ma le caratteristiche principali di mouse e tastiera per essere buone nel gaming quali devono essere?
sono soggettive le caratteristiche, dall'impugnatura del mouse alle dimensioni della tastiera, per la parte oggettiva devi tenere invece conto dei sensori montati e dei DPI (quelli si possono regolare), ad esempio negli e-sport si utilizzano DPI bassi
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

salvuz

Nuovo Utente
89
8
sono soggettive le caratteristiche, dall'impugnatura del mouse alle dimensioni della tastiera, per la parte oggettiva devi tenere invece conto dei sensori montati e dei DPI (quelli si possono regolare), ad esempio negli e-sport si utilizzano DPI bassi
Molto chiaro, grazie. Mi sembra inoltre di capire il brand Logitech sia abbastanza affidabile in ambito gaming
 

giack97

Utente Èlite
1,913
981
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Molto chiaro, grazie. Mi sembra inoltre di capire il brand Logitech sia abbastanza affidabile in ambito gaming
Certo, ma ci sono mille brand, generalmente inizierei con una bella tastiera Logitech e un buon mouse come quelli suggeriti, poi con il tempo capisci quello che ti piace di più
Io ad esempio mi sono trovato benissimo con switch blu e male con i rossi, ma resta una mia preferenza, magari tra qualche anno proverò qualche altra cosa e cambierò di nuovo
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,720
12,102
Molto chiaro, grazie. Mi sembra inoltre di capire il brand Logitech sia abbastanza affidabile in ambito gaming
come mouse ne ho provati parecchi, un paio di logitech con e senza filo e sono ottimi prodotti, quello che ho utilizzato quest'anno invece è stato un hyperX (questo), ed è quello che è durato di più, perchè tendo a distruggere lo switch sinistro
tastiera invece ho una strike battle spectra con switch rossi che ho trovato sempre rumorosi, ma attualmente sto utilizzando una meccanica da 20€ kluster 60% che ha BT per il mac e cavo per il pc
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
Tutti molto chiari e dettagliati, penso di avere tutte le informazioni che mi servivano, prossimamente procederò all’acquisto. Grazie mille ragazzi, il vostro aiuto è stato fondamentale.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97 e mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!