Miglior Desktop Gaming preassemblato Budget: 3.000e

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

salvuz

Nuovo Utente
89
8
Ciao a tutti. Come da titolo cerco il miglior preassemblato (non ho sbatti di assemblarlo io) pc fisso da gaming con un budget di 3,000e. Non prendo in considerazione soluzioni economiche in quanto più è prestante e meglio è, contate che sono un fan delle super grafiche, dettagli ultra ed fps alti, e dovrò girarci giochi molto onerosi come Cyberpunk 2077 in 4k con seettaggio massimo e non vorrei scendere sotto i 60fps (magari anche con ray tracing sparato ma sono consapevole che sarebbe un impresa ardua anche con componenti top di gamma)Vi passo il meglio che sono riuscito a trovare io: https://www.pcassemblati.eu/pc-gami...vY4dhq7bOQMq0Sk5be5jXQcRYXRs8g5BoC-k0QAvD_BwE

Gradirei feedback sulla componentistica di questo preassemblato, cosa ne pensate? Tenendo anche ovviamente un occhio sull'affidabilità del venditore.
 

giack97

Utente Èlite
1,917
984
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao, come ti diranno tutti in questo forum i preassemblati sono da evitare, spendi un sacco di soldi in più e molte volte ti propongono delle configurazioni sballate. Il consiglio, se non vuoi assemblarlo tu, è di procurarti tutti i pezzi e fartelo assemblare da qualcuno, anche in un negozietto di informatica, con una cinquantina di euro dovresti cavartela.
In questo caso hai la garanzia di avere il pc che vuoi con componenti che hai scelto.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,970
12,210
Ciao a tutti. Come da titolo cerco il miglior preassemblato (non ho sbatti di assemblarlo io) pc fisso da gaming con un budget di 3,000e. Non prendo in considerazione soluzioni economiche in quanto più è prestante e meglio è, contate che sono un fan delle super grafiche, dettagli ultra ed fps alti, e dovrò girarci giochi molto onerosi come Cyberpunk 2077 in 4k con seettaggio massimo e non vorrei scendere sotto i 60fps (magari anche con ray tracing sparato ma sono consapevole che sarebbe un impresa ardua anche con componenti top di gamma)Vi passo il meglio che sono riuscito a trovare io: https://www.pcassemblati.eu/pc-gami...vY4dhq7bOQMq0Sk5be5jXQcRYXRs8g5BoC-k0QAvD_BwE

Gradirei feedback sulla componentistica di questo preassemblato, cosa ne pensate? Tenendo anche ovviamente un occhio sull'affidabilità del venditore.
fatti venire la voglia di assemblarlo o trova qualche negozio che lo assembli per te con componenti da te acquistati (in modo da avere la piena garanzia sul singolo pezzo e la migliore qualità)
i preassemblati sono pc usa e getta, hanno componenti al limite dell'hardware installato e spesso con attacchi proprietari su cui è impossibile aggiornare i pezzi nel corso degli anni
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e giack97

salvuz

Nuovo Utente
89
8
bene, mi avete convinto… , allora ripropongo: sapete consigliarmi una build degna delle caratteristiche riportate sopra per un budget di 3.000€ ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,970
12,210
CPU: Intel Core i7-13700K 3.4 GHz 16-Core Processor (€445.88 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LS720 SE 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€115.05 @ Amazon Italia) alternativa
Motherboard: Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX ATX LGA1700 Motherboard (€290.44 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€154.05 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 2.048 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€151.00 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY XLR8 Gaming VERTO EPIC-X RGB OC GeForce RTX 4080 16 GB Video Card (€1299.99 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H7 Flow ATX Mid Tower Case (€163.55 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MPG A850G PCIE5 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€133.19 @ Amazon Italia)
Total: €2753.15

aggiungi 13€ per il contact frame e delle ventole ARGB da sostituire con le stock del case o vai direttamente con un case con ventole RGB incluse come questo
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
CPU: Intel Core i7-13700K 3.4 GHz 16-Core Processor (€445.88 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Deepcool LS720 SE 85.85 CFM Liquid CPU Cooler (€115.05 @ Amazon Italia) alternativa
Motherboard: Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX ATX LGA1700 Motherboard (€290.44 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€154.05 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston KC3000 2.048 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€151.00 @ Amazon Italia)
Video Card: PNY XLR8 Gaming VERTO EPIC-X RGB OC GeForce RTX 4080 16 GB Video Card (€1299.99 @ Amazon Italia)
Case: NZXT H7 Flow ATX Mid Tower Case (€163.55 @ Amazon Italia)
Power Supply: MSI MPG A850G PCIE5 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€133.19 @ Amazon Italia)
Total: €2753.15

aggiungi 13€ per il contact frame e delle ventole ARGB da sostituire con le stock del case o vai direttamente con un case con ventole RGB incluse come questo
Notevole. La scelta dell’i7 anzichè i9 come processore è per non scendere troppo a compromessi pena uscita dal budget ?
Post unito automaticamente:

Notevole. La scelta dell’i7 anzichè i9 come processore è per non scendere troppo a compromessi pena uscita dal budget ?
Perchè comunque con 200€ circa, volendo sempre su amazon vedevo l’i9 13900K che sulla carta ha una decina circa di fps di distacco con l’altro
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,970
12,210
Notevole. La scelta dell’i7 anzichè i9 come processore è per non scendere troppo a compromessi pena uscita dal budget ?
l'i9 è una cpu da lavoro, ha 32 thread che sono inutili in game con consumi nettamente maggiori (che comporta anche temperature più alte), contro un i7 da 24 thread che va poco meno ed è più gestibile in tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

salvuz

Nuovo Utente
89
8
l'i9 è una cpu da lavoro, ha 32 thread che sono inutili in game con consumi nettamente maggiori (che comporta anche temperature più alte), contro un i7 da 24 thread che va poco meno ed è più gestibile in tutto
Reasonable. Quindi praticamente il gioco non varrebbe la candela. La build che mi hai passato è una signora build, se qualcun’altro ha altre idee non esiti a sfoggiarle, anche se già quella mi ha tolto tanti dubbi, grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

giack97

Utente Èlite
1,917
984
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
La build che ti ha fatto è ottima, unica cosa, ti servono anche le periferiche (mouse, tastiera e monitor)?
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

salvuz

Nuovo Utente
89
8
Beh, si. Mi servirebbe un monitor degno della 4080 ma senza spenderci un patrimonio. requisiti che considero un must sono i 120hz refresh rate, per i competitive, e il 4K. Se curvo ancora meglio. Mouse e tastiera lascio completamente a voi.. rimanendo in tema gaming ovviamente
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,970
12,210
Beh, si. Mi servirebbe un monitor degno della 4080 ma senza spenderci un patrimonio. requisiti che considero un must sono i 120hz refresh rate, per i competitive, e il 4K. Se curvo ancora meglio. Mouse e tastiera lascio completamente a voi.. rimanendo in tema gaming ovviamente
stando sul 4k non puoi spendere poco, dovresti andare almeno su un 32" per quella risoluzione tipo questo, qui sul forum non consigliamo mai di giocare in 4k, vai su un 1440p da 27" (alternativa), è ottimo per giocare da una distanza dai 50cm ai 100cm rispetto ad un 32" (quanto una TV), ci spendi meno e la gpu invecchia più lentamente
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,917
984
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sono d'accordo con @mr_loco, proprio due giorni fa mi è arrivato il monitor nuovo, un Iiyama 27" 2K 165 hz, spettacolare
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
stando sul 4k non puoi spendere poco, dovresti andare almeno su un 32" per quella risoluzione tipo questo, qui sul forum non consigliamo mai di giocare in 4k, vai su un 1440p da 27" (alternativa), è ottimo per giocare da una distanza dai 50cm ai 100cm rispetto ad un 32" (quanto una TV), ci spendi meno e la gpu invecchia più lentame

Non consigliate di giocare in 4k per via delle dimensioni dei monitor in 4k? Quello elencato sopra sembra molto buono ma scendere di risoluzione non mi fa impazzire come idea, anche perchè su un 1440p anche una scheda video di prestazioni minori come una 4070 ti girerebbe molto bene, io comunque ho già un monitor 4k ( BenQ EW3270U Monitor PC per... https://www.amazon.it/dp/B07BBRLTRH?ref=ppx_pop_mob_ap_share ) ma non so quanto possa essere buono per gaming da PC. Lo comprai qualche anno fa per abbinarlo alla play 4. Effettivamente immaginare di giocarci da una scrivania da pc mi sembra esagerato viste le dimensioni. A sto punto penso che opterò per la soluzione che mi hai proposto sopra, grazie di nuovo. Mouse e tastiera invece qualche idea ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,970
12,210
non consigliamo il 4k per le dimensioni eccessive, 32" non è una dimensione da poter tenere sulla scrivania, alcuni lo preferiscono per i vari simulatori di guida (corse o volo), ma dispongono anche di volante, pedaliera e altro che li costringe a distanziarsi di molto
il monitor che possiedi è un 60Hz, buono per le console, meno per pc, fare un pc da gaming senza superare i 100Hz ha poco senso, perdi qualsiasi vantaggio che porta l'avere un pc

che budget hai per mouse e tastiera? li preferisci wifi, full size o 60%, grip del mouse?
 

salvuz

Nuovo Utente
89
8
non consigliamo il 4k per le dimensioni eccessive, 32" non è una dimensione da poter tenere sulla scrivania, alcuni lo preferiscono per i vari simulatori di guida (corse o volo), ma dispongono anche di volante, pedaliera e altro che li costringe a distanziarsi di molto
il monitor che possiedi è un 60Hz, buono per le console, meno per pc, fare un pc da gaming senza superare i 100Hz ha poco senso, perdi qualsiasi vantaggio che porta l'avere un pc

che budget hai per mouse e tastiera? li preferisci wifi, full size o 60%, grip del mouse?
Perdona l'ignoranza, quale sarebbe la differenza tra full size e 60%?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!