Mi togliete una curiosità su un problema che mi è successo al mio nuovo pc da gaming? :(

Simone Scarsella

Nuovo Utente
18
0
Salve, un paio di giorni fà volevo settare le ram al massimo delle mie possibilità ovvero 1600 mhz, (ho una scheda madre asus pro gamer b85 e ram corsair vegance 4x4) bene è una cosa semplice vado nel bios e mi trovo davanti la voce XMP disabled, io la attivo mettendo profile 1# e da li mi si freeza il bios, bloccato tutto, mi spavento e riavvio e per testardaggine lo rifaccio, funziona e parte windows, però noto che il pc sforza, prima non era udibile anche avendo il dissi stock, vado nel bios e metto tutto di defalut ma lo sforzo rimane uguale, cioè fa rumore il pc anche avendo tempeature in idle a 28/30 lo sento come diverso, ora volevo dirvi, perchè se la scheda madre supporta benissimo le ram a 1600mhz mi si è bloccato il bios? è allarmante la cosa? e come mai il pc sforza di più, è solo una sensazione mia? inoltre aprendo chrome noto picchi della cpu fino a 50 gradi per un istante e poi torna normale,si alza ogni volta che vado su youtube, facebook, insimma quando carico una pagina, sempre per qualche istante, si alza la temperatura sento il rumore della ventola (abbastanza fastidioso) e ripeto prima di quell impostazione delle ram non sentivo nulla , per poi tornare a 30 circa,non so se sia normale..a me sa di strano, ho pensato che magari ho danneggiato qualcosa,ho fatto impazzire la cpu boh, il pc cmq va una scheggia, ho 16gb di ram e un intel i7 4790k. ditemi voi! grazie ragazzi :)

- - - Updated - - -

nessuno sa aiutarmi?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili