La mail è sempre la stessa
non ho davvero idea di come abbiano fatto. Deve essere Anonymous sennò non c'è altra spiegazione. Bucare Steam Guard è impossibile. Devono avere fisicamente il mio telefono.
Devo rassegnarmi al fatto che la mia mail principale è compromessa ma di una cosa sono sicuro, non possono accederci. Dalla gestione account di Google lo vedrei e inoltre ho la 2fa e ho cambiato password alla mail. Fantascienza
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Piccola accortezza che si deve sempre fare, controlla che non ti abbiano cambiato le mail di recupero nei vari account, in questo modo se tu cambi password, loro sanno che l'hai cambiata.
Ma queste mail a quando risalgono? Sono attività attuali o vecchie?
Il cellulare è pulito?
Gli altri pc di casa sono puliti?
Sp3ctrum mi pare di non aver cambiato la password di Steam dopo l'attacco della scorsa settimana ma rimane ininfluente perché:
- utilizzo appunto steam guard
- ho formattato, analizzato, disinfettato e quindi qualsiasi ipotetica sessione browser aperta sarebbe stata chiusa
Adesso comunque ho cambiato anche la password.
Le mail di steam mi sono arrivate circa un'ora fa. L'altro pc è pulito perché gli ho effettuato diverse scansioni. Il telefono è un iphone, non so se si possa hackerare o se c'è un modo per capire se è infetto. Non faccio jailbreak e scarico solo dall'App Store e solo app attendibili, niente giochini e cavolate simili.
Da Safari navigo poco e in genere solo ricerche e forum.
L'unica certezza è che tutti questi account sono collegati al mio indirizzo gmail principale. E' un'assurdità ma sarebbe possibile che possano entrare in questa mail senza che io o google ci accorgiamo di nulla e soprattutto eludendo Google Auth? Anche controllando la mail non risultano accessi, io non ricevo mail di accesso (come d'altronde non le ho ricevute dell'accesso su steam, su amazon e compagnia bella). Quale dannato virus può fare una m***a simile?