Mi serve davvero un Mac?

Pubblicità
OK quindi per te non ci sono motivi per preferirlo e gran parte dei grafici di tutto il mondo usa il Mac per moda.
Esatto...devi contare che sopratutto se fai il grafico l`immagine che dai al cliente vale molto. Presenti un ufficio tutto pulito, pieno di macbook bellissimi e zac cliente acchiappato. Se invece ti presenti con un full tower e qualche MSI per la scrivania, fai decisamente meno figura, per una persona non del settore.
Secondo te un grafico lavora meglio con un crossfire di 2 Titan, 128 GB di RAM, Xeon E5 o Mac con un i7 e scheda integrata?? Che hanno lo stesso prezzo in pratica...

Esatto...devi contare che sopratutto se fai il grafico l`immagine che dai al cliente vale molto. Presenti un ufficio tutto pulito, pieno di macbook bellissimi e zac cliente acchiappato. Se invece ti presenti con un full tower e qualche MSI per la scrivania, fai decisamente meno figura, per una persona non del settore.
Secondo te un grafico lavora meglio con un crossfire di 2 Titan, 128 GB di RAM, Xeon E5 o Mac con un i7 e scheda integrata?? Che hanno lo stesso prezzo in pratica...
I7 portatile *
Perché un i7 da fisso scalda troppo per i mac

Hahahahahahaahhahahaha
Hahahahahaha
Hahahahahahahahahahaha
Hahahahahahhaahahha
Hahahahahahahahahahaha
Sono stati i primi ? Te lo concedo
Ne vale la pena ora? assolutamente no,
I monitor sono prodotti da lg, quindi il mio è superiore, essendo nuovo , quella potevi risparmiartela

Debbo purtroppo confessarti di essere un infelice possessore di un monitor lg top di gamma attualmente posteggiato nel ripostiglio e che malgrado questo sul pc (Windows) continuo ad usare un 23 pollici Apple Cinemadisplay chissà perché? Forse per moda? O i miei amici che li hanno visti in funzione tutti e due e sono rimasti sbalorditi dalla differenza sono solo dei modaioli?? Mi dispiace ma questa eri tu a dovertela risparmiare.

Debbo purtroppo confessarti di essere un infelice possessore di un monitor lg top di gamma attualmente posteggiato nel ripostiglio e che malgrado questo sul pc (Windows) continuo ad usare un 23 pollici Apple Cinemadisplay chissà perché? Forse per moda? O i miei amici che li hanno visti in funzione tutti e due e sono rimasti sbalorditi dalla differenza sono solo dei modaioli?? Mi dispiace ma questa eri tu a dovertela risparmiare.
Ma sai che no?
Sono semplicissimi monitor 10bit, che lg hai sentiamo

Scusate eh ma se dovete fare le computer wars potete andarvene da un'altra parte. Ho già espresso benissimo nel primo post che volevo risolvere un mio dubbio, non volevo assolutamente scatenare flame o cavolate del genere. Siete pregati di smetterla.

Scusate eh ma se dovete fare le computer wars potete andarvene da un'altra parte. Ho già espresso benissimo nel primo post che volevo risolvere un mio dubbio, non volevo assolutamente scatenare flame o cavolate del genere. Siete pregati di smetterla.
^^

- - - Updated - - -

Io non penso sia solo per moda...ci sono anche quelli che sono abituati a questo sistema e quindi lo preferiscono (come noi preferiamo Windows).

Io però vorrei trovare una motivazione che vada oltre l'abitudine e che mi spieghi se e come il Mac è superiore al PC in questo ambito.

- - - Updated - - -

C'è però da dire che se mai dovessi prendere un portatile, questo sarebbbe (mi duole ammetterlo) un Macbook perchè non sono ancora riuscito a trovare un portatile con Windows che abbia le stesse caratteristiche.
È solo per moda e come già detto vende solo a causa dell'ignoranza della massa.
Il sistema operativo lo puoi mettere su anche un altro PC che non sia Apple senza problemi.
Come già detto la motivazione è l'hardware molto inferiore del mac.
Non so come fai a dire che non hai trovato un PC con le stesse caratteristiche del mac, tutti i portatili che costano da 400 euro in più lo stracciando di brutto senza nessuna fatica.
Il mac è un PC di fascia bassa, quando invece con quel budget ti gai un top di gamma fisso o portatile.
Il mac non ha nessun senso, per scopi casalinghi costa una cifra, ma è inutile in ambito lavorativo.

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda i computer fissi sono d'accordo con quanto detto dagli altri utenti ossia che non ne vale assolutamente la pena mentre per quanto riguarda i portatili mi trovo d'accordo con l'OP, io stesso devo comprarmene uno , e anche a parita' di prezzo (dell xps 13-macbook pro 13) non riesco a trovareun portatile windows che mi soddisfi, ho avuto modo di provare l'ultimo macbook pro 13 dalla mia ragazza e devo dire che mi ha stupito per fluidita' e semplicita' di utilizzo, la cosa che mi piace di piu' e che molte volte viene sottovalutata e' il touchpad, potra' sembrare banale ma quello del macbookpro con forcetouch e' davvero comodissimo, ora , visto che siete tutti a dire che con 400 euro ti trovi un portatile equivalente, qualcuno e' in grado di linkarmi un portatile che ti dura 12 ore in navigazione web(in review, non sulla carta, xps 13 sulla carta dovrebbe in realta' con schermo 4k che e' scelta praticamente obbligata per avere componenti decenti ne fa 7 se tanto), con processore 28w i5-i7 di quinta o sesta generazione, ssd m2 pci-ex(non sata 3 che e' ben piu' lento),buoni materiali (assolutamente no plastica) e peso di 1,5kg?? io lo cerco da mesi perche non simpatizzo per apple altrimenti lo avrei gia comprato..

Ultima modifica:
@marcopaolo: la vera differenza tra i due mac e win è OSX che è un sistema non paragonabile a quella sozzeria di win, poi si trovi i software per tutti e due, la potenza (che non vuol dire nulla) è più o meno uguale ma il OS è quello che fa la differenza! questo in ambito portatile. in ambito fisso vale lo stesso discorso ma i costi del mac sono ancora più proibitivi dei portatili. una cosa fondamentale è che se vuoi mac devi controllare se i soft che usi abitualmente ci sono anche per OSX, ahimè la compatibilità è un tallone d'Achille della mela.

Purtroppo quando fai domande di questo tipo ti devi aspettare questo o altro :)
No, non e' questione di moda. Le mode sono passeggere, ma i prodotti Apple rimangono. La gente li prova, piaccono e quindi continuano a comprarli e usarli. E la moda colpisce pricipalmente i giovani, un professionista compra sempre il meglio per il proprio lavoro, indipendentemente dalla moda e dal prezzo. E il "migliore" dipende da tantissimi fattori.
Se vogliamo parlare di qualita' hardware, ovviamente puoi sempre trovare un PC che vale piu' di un Apple (anche se a volte, psecie nei portatili, li devi pagare cari quasi quanto un Apple)
Dal punto di vista sistema operativo, direi che OSX la vince alla grande, chi e' abituato ad usarlo non cambiera' mai a Windows.
Un appassionato gamer non comprera' mai un Apple (anche se poi la maggior parte dei giochi girano pure anche su Apple) in quanto certi PC sono costruiti proprio per essere dei computer ad alta prestazione per giocare, a volte costano perfino poco (in quanto sacrificano certi aspetti) ma se vuoi alte prestazioni li paghi un salasso.
Detto questo, per rispondere alla tua domanda: ti serve davvero un Mac? La risposta "generica" e' NO, ne puoi fare benissimo a meno.

Conosco due persone che hanno studiato grafica all'università e a detta loro in quell'ambiente se non hai un Mac sei considerato uno "sfig@to". Ho chiesto loro il motivo, ma non me l'hanno saputo spiegare, se non con un "ce l'hanno tutti, quindi dev'essere per forza meglio". Bah...

Conosco due persone che hanno studiato grafica all'università e a detta loro in quell'ambiente se non hai un Mac sei considerato uno "sfig@to". Ho chiesto loro il motivo, ma non me l'hanno saputo spiegare, se non con un "ce l'hanno tutti, quindi dev'essere per forza meglio". Bah...
Te lo posso spiegare io. Almeno cerco.

All'inizio (tranquillo, non parto dalla Genesi :) il Mac era il computer preferito dai grafici professionali in quanto Adobe sviluppava software solo per Apple. Stampare con grafica usando Windows era quasi impossibile a meno di non avere un costoso plotter (lo so, ho vissuto all'epoca), le stampanti Apple invece funzionavano alla grande (e le rimpiango ancora). Poi il connubio Apple-Adobe si ruppe, e Adobe decise di adottare Windows come piattaforma di riferimento. A quel punto non ci sarebbe stato nessun motivo per i grafici per NON passare a Windows, molti lo hanno fatto, altri ormai si erano abituati al Mac e ci rimasero. Ancora adesso esiste il mito che "Apple e' meglio per la grafica": niente di piu' falso.

Quasi stesso discorso per i musicisti.
All'inizio capirono subito i vantaggi di avere uno strumento musicale connesso a un computer, e infatti quasi immediatamente usci' lo standard per la connessione, ossia le specificazioni per il protocollo e per i connettori: la famosa interfaccia MIDI. Apple fu tra le prime ad adottarla, Windows ci mise un po' (per vari motivi) quando ormai i musicisti usavano gia' Mac. Ancora adesso molte delle piu' grosse suite di programmi per musicisti sono scritte e ottimizzate per Mac, perche' ormai i musicisti si sono affezionati a quella piattaforma.

Tirando le somme: un Mac fan ti dira' che e' meglio Mac, un PC fan ti dira' che e' meglio Windows. I professionisti seri, e vi assicuro ci sono, io sono tra i primi, vi diranno invece
1) decidete che software volete usare e assicuratevi che gira sulla piattaforma che volete usare
2) se dovete usare hardare esterno (tipo interfaccia MIDI), vedi sopra.
3) usate la piattaforma (Mac o PC) che preferite
4) tenete in considerazione il prezzo
5) assicuratevi della affidabilita' del computer e della sua assistenza

All'inizio (tranquillo, non parto dalla Genesi :) il Mac era il computer preferito dai grafici professionali in quanto Adobe sviluppava software solo per Apple.

In pratica al giorno d'oggi i grafici usano i Mac solo perché inculcati (mi raccomando la "C" :D) dagli insegnanti o per semplice moda/abitudine dell'ambiente, proprio come immaginavo. :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro