Penso che già ti sia fatto un'idea. Io ho sempre utilizzato Windows, fino a quando, lo scorso Novembre ho deciso di regalarmi per la laurea un nuovo "PC". Ho sempre avuto il desiderio di avere un MAC, forse per moda, come dicono alcuni, forse semplicemente per provare con mano ciò che si sente dire in giro. Approfittando di un'offerta Trony (Big bang per chi ne fosse a conoscenza) sono andato in uno store di Milano. Non ero totalmente convinto, l'indecisione era tra il Surface Pro 4 e il MacBook Pro Retina 13". Alla fine, dopo quasi 2 trascorse ore davanti ad entrambi i prodotti, ho preso il secondo e ti posso dire che, pur non essendo né un grafico, né un programmatore, né un musicista, né un videogiocatore, ma soltanto uno studente universitario con una piccola passione per la fotografia, non mi sono pentito affatto del mio acquisto.
Come hanno detto in tanti, la facilità d'uso è strabiliante e l'intuitività di OSX sorprendente. Premetto che prima di possederlo avevo anche avuto un PC con Windows 10, che obiettivamente ha fatto passi da gigante sotto tanti punti di vista.
Il MAC avrà anche i suoi limiti, ma credo siano in pochi quelli che sono tornati sui loro passi dopo averlo posseduto. Cmq se sei insicuro, così come lo ero io, ti consiglio di provarlo, se puoi, comparandolo ad un altro prodotto windows di pari livello. (Un po' come tutti consigliano di provare e toccare con mano 2 macchine fotografiche reflex prima del loro acquisto!)