Mi sento insoddisfatto...

T

Toby

Ospite
Se guardi qualche riga più in alto vedrai la scermata di cpuz.....
che lagge 3601.01......Mhz
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
E se il PC non parte ogni tanto mi sembra fuori dal normale.
Di logica non dovrebbe mai Bootare.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Dovresti usare un termometro posizionandolo correttamente sul core,come indicato in vari topic da carloccio e FabiuZ se non ricordo male.
Non esistesse una logica nel mondo del pc,i computer nemmeno s'accenderebbero. ;)
 
T

Toby

Ospite
Non voglio trafficare sul core, se non esiste un sw valido di cui mi posso fidare, continuo a lavorare tranquillo.
 
T

Toby

Ospite
Ma non esiste un software che tramite MB riesca a rilevare temperature e frequenze procio correttamente.
Cpuz. SuperPI, Asus probe, 3DMark2001, mi sembrano affidabili, non ne avete altri ???
Non vorrei toccare l'ardware di un pc che riesco a portare da 3@3,6 con Temp inferiori a 40°....
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
nn saprei xke' tutti i programmi si basano sul sensore ke e' nella mobo e se quello sbaglia sbagliano anke i programmi, cmq puoi fare cosi, smontare la mobo senza smontare il dissi e poi con molta attenzione metti i lsensore sotto al dissi vicino alal cpu, piano piano ci arriva e lo fissi da qualke parte con il nastro isolante, cosi vedi un po' se ti segna almeno una 35°ina di gradi
se te ne segna di piu' allora il sensore della mobo e' tarocco..
 
T

Toby

Ospite
La MB l'ho già cambiata per il problema del boot, che stò affrontando in un altra sezione.
E le temperature sia con la prima che con la seconda erano +o- uguali..
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
toby io faccio 41 sec...Puo darsi ke sotto i 40° ci sei anke xke' la cpu non lavora bene, posso essere tante cose, ma se non vuoi toccare l'hw x vedere la causa ok, cioe' vuoi rimanere con un 3,6ghz e andarare come un 2ghz?
 
T

Toby

Ospite
Quindi anche tenere il procio a basse temperature può essere un a controindicazione per le prestazioni ??
 
T

Toby

Ospite
Un altra domanda, che ho già posto ma non credo di aver ricevuto risposta.
Esiste qualche tools Ati che permette di variare qualche parametro della scheda video.
(Oltre i soliti driver)??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!