Mi sento insoddisfatto...

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
oppure il sensore non fa bene il suo lavoro... temperature a parte la B340 è l'ultima ver. di 3DMARK03 e non 2001 per cui i risultati mi sembrano in linea....
con la conf. in firma faccio 6453
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ma se ha detto ek ha il 2001?
Scusa ma ke bench era il 2001 inizia con il bench dei gipponi e dopo c'e' il dragone, il 2003 con gli aerei e poi la battaglia di proxydeon con gli uomini spaziali...Qual'e' tra questi due se e' il secondo il punteggio e' ok se e' il primo fatti cambiare la cpu...
 
T

Toby

Ospite
Ragazzi credetemi.
Non ho grosse necessità di overclock, ma sembrerebbe che sono un miracolato in tema.
Guardate, non ho motivo per raccontarvi balle....
Se volete altre informazioni basta chiedermele, vi ricordo che di overclock e cose varie sono completamente a digiuno, quindi fate domande e ditemi come posso rispondermi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Toby

Ospite
Ho scaricato il super PI e ho provato a 1 MB risultato 1 minuto e 1 secondo :boh: :boh: :boh:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
1'.1" a SP è alto troppo alto sinceramene non capisco:boh: :boh: :boh:
330 ok allora è 2001 quindi basso troppo basso :boh: :boh: :boh:

dalle immagini hai un procio con oc da paura ma le prestazioni sono nettamente in contrasto:boh: :boh: :boh:
per non parlare delle temperature:boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Eh, pc probe è un ottimo esempio di software con deficenza artificiale, ovvero spara temp a caso...... schezi a parte sballa di un po quindi magari per sicurezza che ne dici di un senfu? :D:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Molto probabilmente il problema ( di sicuro per il superpi, forse anche per il 3dmark) e che stai andando a 3:2..... Di sicuro le ram che hai non te le reggono 240mhz ma molto probabilmente riesci ad andare a 5:4 (ovvero le ram poco sotto i 200mhz) con timming e vram @ defaunt, protresti provare anche a 1:1 con 3-4-4-8 a 2.8-2.85v sulle ram, magari reggono i 240mhz (anche se non ci spererei..... :D ) inoltre il superpi è molto influenzato dai timming delle ram è i tuoi sono un po altini......

Secondo me la causa sono le ram un po scabecce...... :D
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
io al super pi ho migliorato di un sec con le ram 2,5 3 3 5, ma se l'ultmo lo abbasso ankora ke succede?Sono gia' 6 volte ke resetto il bios...:(
 
T

Toby

Ospite
Perdonatemi...
Non ho capito un c.....o sò solo che tutti i test che ho fatto, sulla frequenza del procio (lo vedo anche all'avvio nel pos. Lo vede a 3,6) danno come frequenza 3,6.
Tutti i tools che ho provato consigliati dal forum, amici, esperti etc etc danno sempre lo stesso risultato.
Come ho già detto non sò se in questa sezione del forum o in quella dell'overclock ho provato tramite bios Asus a portarlo al +30%..... 3,9 GHZ e và ugualmente, si blocca molto spesso, ma và.
E vi confermo che la temperatura è corretta.(Le ventole non hanno necessità di impazzire).
Lavoro nel mondo del Graphich Art, e le temperature di alcune macchine devo controllarle seriamente.
Utilizzo uno strumento MITEK (1600 Euro per un termometro) e anche lui si discosta poco.. dai 35 a 40 massimo.
Se volete provo altri tools, ma sembra che tutti i tools che mi consigliate sono buggati dopo che li ho provati io ??
Mi potete consigliare un tool sincero, onesto e non invasivo per il mio sistema, lo vorrei preservare "vergine", che mi dica anzi ci dica a che freq. sto andando ??
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Toby ha detto:
Non mi chiedere come e perchè, ma questa è di 2 minuti fà sono on da circa 1 ora.. Guarda

29°cpu e 35°mobo?
Ma come può essere che la temperatura del case sia più alta di quella di un procio air cooled? :boh:
 
T

Toby

Ospite
Ho capito che nessuno mi crede...............
Grazie ragazzi per la fiducia e scusate il disturbo.
 
T

Toby

Ospite
Indicami un tool a cui credi, una prova senza appelli, qualsiasi cosa che ti faccia capire e che possa aiutarmi !!
Non mi chiedere però di fare modifiche HW.
Dimmi che tool può con certezza indicarti la frequenza del procio e la temp di funzionamento.
 

power1983

Nuovo Utente
22
0
scaricati anche cpuz e vedi effettivamente in che situazione si trova il tuo procio..
effettivamente anche a me mi sembrano impossibili quelle temp, ma soprattutto quel risultato... :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!