UFFICIALE Metro Exodus

Pubblicità
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere su come questo gioco possa girare sulla mia configurazione e se sia davvero così pesante come ho letto in giro sul web.

Giusto per dare un'idea: io l'ho giocato ad Ultra / 144hz / 1440p / G-sync con una 1080Ti leggermente occata e tutto è andato bene.
Ma penso che tutte le schede sotto la 1080Ti e la 2080/2080Ti soffrano assai per avere fps rock solid e buona qualità.

Purtroppo tra 2k e 4k scala così così: perdi 30-40% di fps.. d'altronde i pixel sono più del doppio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai tolto qualche filtro? Hai qualche frame drop ?
Grazie in anticipo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Girare con la 1070 gira... a 35 fps di media :vv:
Il che significa che al primo picco intenso di rendering ti cala a 5-10 :shocked:

Allegati

• untitled-2.webp
    untitled-2.webp
    30.5 KB · Visualizzazioni: 149
  • untitled-3.webp
    untitled-3.webp
    29.8 KB · Visualizzazioni: 170
Ultima modifica da un moderatore:
io l'ho giocato tutto maxxato tranne RTX ad alto anzichè ULTRA in 4K su 2080Ti e avevo dei minimi anche di 45FPS.
tuttavia grazie al GSYNC era comunque molto godibile

Quindi direi che ad Alto/Ultra, in fullhd, dovrei stare tranquillo al di sopra dei 60 frame...si spera

Quindi direi che ad Alto/Ultra, in fullhd, dovrei stare tranquillo al di sopra dei 60 frame...si spera

:luxhello:Si, probabilmente tutto Ultra ce la fai se magari togli ombre importanti (tipo a Medie) e impostazioni impattanti :luxhello:
Se non bastasse
  1. Open the NVIDIA Control Panel and navigate to Manage 3D Settings
  2. Select the tab Program Settings and find Metro: Exodus. If you can not find it, click on Add and try to find it here. (try running the game first and close it down again if you can not find it)
  3. Set Maximum pre-rendered frames to 1
  4. Set Monitor Technology to G-SYNC (if applicable)
  5. Set Multi-Display/Mixed GPU Acceleration to Single display performance mode
  6. Set Power Management Mode to Prefer maximum performance
  7. Set Texture filtering – Quality to Performance
  8. Disable Vertical Sync
  9. Enable Threaded Optimization
  10. Set Preferred Refresh Rate to Highest available
  11. Apply the changes and navigate to Adjust desktop size and position
  12. Check the checkbox Override the scaling mode set by games and programs and click on Apply.

https://www.rockpapershotgun.com/20...ics-performance-how-to-get-the-best-settings/

Allegati

• untitled-1.webp
    untitled-1.webp
    31.7 KB · Visualizzazioni: 156
Grazie.
Il problema è che la mia configurazione mi suscita perplessità, non capendo alle volte se io sia in bottleneck con la CPU/ram o meno.
Ho fatto un sacco di test, soprattutto monitorando l'attività del processore in gioco con MSI afterburner, ma raramente ho visto la CPU in difficoltà. Per intenderci, l'unico gioco serio che mi da problemi è Battlefield V, attestando l'attività dei core sempre sopra il 90%.
Tutti gli altri giochi provati, arrivano al massimo sul 65/70%.

Grazie.
Il problema è che la mia configurazione mi suscita perplessità, non capendo alle volte se io sia in bottleneck con la CPU/ram o meno.
Ho fatto un sacco di test, soprattutto monitorando l'attività del processore in gioco con MSI afterburner, ma raramente ho visto la CPU in difficoltà. Per intenderci, l'unico gioco serio che mi da problemi è Battlefield V, attestando l'attività dei core sempre sopra il 90%.
Tutti gli altri giochi provati, arrivano al massimo sul 65/70%.

prova pure i vari AC :D
cmq Metro è il gioco più GPU limited che conosco quindi dubito che avrai problemi di CPU.

Scusate ma voi non notate che il gioco abbia come dei microscatti? Non intendo ogni tanto ma proprio sempre, coi dettagli ultra sono sempre sui 60/70 fps ma ho provato anche a dettagli minimi portandolo a 120fps e non lo vedo fluido, voltandosi e muovendo la visuale mi pare sempre più scattoso di qualunque altro gioco, c'è qualche opzione da togliere? È l'unico gioco che me lo fa

Scusate ma voi non notate che il gioco abbia come dei microscatti? Non intendo ogni tanto ma proprio sempre, coi dettagli ultra sono sempre sui 60/70 fps ma ho provato anche a dettagli minimi portandolo a 120fps e non lo vedo fluido, voltandosi e muovendo la visuale mi pare sempre più scattoso di qualunque altro gioco, c'è qualche opzione da togliere? È l'unico gioco che me lo fa

Hai provato a limitare il framerate?

Proverò ma come detto non è un problema di frame rate, mettendo nel cassetto un po' di filtri lo porto anche a 120hz e ruotando la visuale rapidamente resta comunque un pelo scattoso o comunque più di altri giochi. Mi sa che è proprio lui che è così

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Avrei un problema grave con il gioco, riguarda il bug della torcia che non si accende/spegne e il caricatore della torcia anche se provo a ricaricarlo resta sempre a zero. Qualcuno ha una soluzione per questo enorme bug? anche perche è difficile andare avanti senza e usando solo accendino. Ho il gioco alla versione 0.1.0.21 appena aggiornato oggi.

Ragazzi avrei bisogno una mano...metro e'sempre funzionato fino a settimana scorsa...oggi mi ha aggiornato 6gb di non so cosa...risultato...se attivo il Raytracing il gioco crasha subito....
Ho un I7 8700K e STrix RTX 2080ti
potete darmi un aperere?

Ho iniziato a giocarlo recentemente con una copia in prestito da un amico... purtroppo il mio PC non lo regge quindi lo riprenderò in futuro dopo aver cambiato la GPU ... ad ogni modo, considerato che tutti gli altri METRO mi sono piaciuti lo comprerò sicuramente

Pubblicità
Pubblicità