UFFICIALE Metro Exodus

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Io il gioco l'ho giocato due o tre mesi dopo l'uscita e non ho avuto un singolo problema.

I crash continui mi fanno pensare più ad una instabilità del sistema che al gioco.
Che tipo di crash hai?
 
Io il gioco l'ho giocato due o tre mesi dopo l'uscita e non ho avuto un singolo problema.

I crash continui mi fanno pensare più ad una instabilità del sistema che al gioco.
Che tipo di crash hai?
anche io non ho mai avuto crash di nessun tipo ma in compenso mi ha dato problemi lato grafico, texture a bassa risoluzione, alcune non venivano neanche caricate e una sorta di grafica di basso livello in certe zone che sembrava la ps1 mentre in altre zone tutto uno spettacolo, installato su hdd poi su ssd poi ho cercato soluzioni per settimane e alla fine mi ha fatto solo incazzare e fatto venire mal di testa, accantonato per sempre!
 
anche io non ho mai avuto crash di nessun tipo ma in compenso mi ha dato problemi lato grafico, texture a bassa risoluzione, alcune non venivano neanche caricate e una sorta di grafica di basso livello in certe zone che sembrava la ps1 mentre in altre zone tutto uno spettacolo, installato su hdd poi su ssd poi ho cercato soluzioni per settimane e alla fine mi ha fatto solo incazzare e fatto venire mal di testa, accantonato per sempre!
Mi sa che avevi una scheda da 8GB di VRAM vero?
 

perchè tu vuoi giocare uno dei migliori giochi PC in termini di resa grafica con 8GB di VRAM? :D
purtroppo nvidia ha convinto gli utenti che 8GB di VRAM bastano nel 2022 eppure non è così, almeno non sempre e metro exodus ne è la prova.

ti dico 8GB di VRAM venivano montati sulle fasce medie ai tempi delle 1070...

io l'ho giocato con un 2080Ti e non ho avuto nessun problema alle texture.
 
perchè tu vuoi giocare uno dei migliori giochi PC in termini di resa grafica con 8GB di VRAM? :D
purtroppo nvidia ha convinto gli utenti che 8GB di VRAM bastano nel 2022 eppure non è così, almeno non sempre e metro exodus ne è la prova.

ti dico 8GB di VRAM venivano montati sulle fasce medie ai tempi delle 1070...

io l'ho giocato con un 2080Ti e non ho avuto nessun problema alle texture.
la vram però non è mai stata satura su metro, mi sembra strano
 
ma scusa, se attivo su AB memoria video a schermo è quella?
boh potrei sbagliarmi eh non ho mai approfondito quanta VRAM ciuccia Metro, dipende molto dai settaggi e dalla risoluzione.
tra i settaggi consigliati dallo sviluppatore leggo 11GB, non so se questo è stato il tuo problema.
ai tempi ricordo molte persone con schede da 8GB che lamentavano problemi di texture, problemi che io non ho mai avuto.
non so se questi problemi dipendevano dalla VRAM o no, di solito problemi del genere sono imputabili alla VRAM ma non è detto...

dubito che la VRAM finisse altrimenti avresti visto uno stuttering pazzesco, è possibile però che non ci fosse sufficiente VRAM per fare sufficiente buffering delle texture e da li il problema che hai notato.
 
boh potrei sbagliarmi eh non ho mai approfondito quanta VRAM ciuccia Metro, dipende molto dai settaggi e dalla risoluzione.
tra i settaggi consigliati dallo sviluppatore leggo 11GB, non so se questo è stato il tuo problema.
ai tempi ricordo molte persone con schede da 8GB che lamentavano problemi di texture, problemi che io non ho mai avuto.
non so se questi problemi dipendevano dalla VRAM o no, di solito problemi del genere sono imputabili alla VRAM ma non è detto...

dubito che la VRAM finisse altrimenti avresti visto uno stuttering pazzesco, è possibile però che non ci fosse sufficiente VRAM per fare sufficiente buffering delle texture e da li il problema che hai notato.
guarda non lo so, ti riporto solo un utente che ha scritto questo su reddit (tradotto in ita):

Sono sicuro al 99% che queste trame di bassa qualità siano un bug. Nella sezione desertica del gioco, specialmente sotto il faro, noterai che le trame dei muri sfarfallano costantemente tra trame ultra basse e come trame medio-basse. E questo è su un 2080ti a 1080p. Sicuramente non è nemmeno un problema di vram. Qualcosa non va nel caricamento delle texture del gioco. Se mi ricordo, condividerò il video domani.

Ciò che mi infastidisce più di ogni altra cosa è il rumore in così tante aree. Affermano di avere un denoiser funzionante ma in molte situazioni, facilmente oltre la metà del gioco, semplicemente non sembra funzionare affatto. Soprattutto negli interni

lho preso da qui, dacci un occhiata se hai voglia
 
guarda non lo so, ti riporto solo un utente che ha scritto questo su reddit (tradotto in ita):
Sono sicuro al 99% che queste trame di bassa qualità siano un bug. Nella sezione desertica del gioco, specialmente sotto il faro, noterai che le trame dei muri sfarfallano costantemente tra trame ultra basse e come trame medio-basse. E questo è su un 2080ti a 1080p. Sicuramente non è nemmeno un problema di vram. Qualcosa non va nel caricamento delle texture del gioco. Se mi ricordo, condividerò il video domani.

Ciò che mi infastidisce più di ogni altra cosa è il rumore in così tante aree. Affermano di avere un denoiser funzionante ma in molte situazioni, facilmente oltre la metà del gioco, semplicemente non sembra funzionare affatto. Soprattutto negli interni


lho preso da qui, dacci un occhiata se hai voglia

io non ho giocato l'enhanced ma la versione appena uscita dopo due o tre patch... chissà se il problema è stato introdotto con l'enh...
boh non saprei... stavo solo ipotizzando.
 
io non ho giocato l'enhanced ma la versione appena uscita dopo due o tre patch... chissà se il problema è stato introdotto con l'enh...
boh non saprei... stavo solo ipotizzando.
ho provate tutte e due le versioni, sarò sfigato io come questi utenti di reddit, tanto non lo reinstallo manco se mi pagano
 
ho provate tutte e due le versioni, sarò sfigato io come questi utenti di reddit, tanto non lo reinstallo manco se mi pagano
eh vabbò non te lo comanda nessuno.
a me piacque moltissimo e per me rimane ancora il gioco più bello da vedere su PC, a mio gusto era vero già nella prima versione,
non immagino con l'enh.
 
Mi aggiungo anche io, mai un problema durate la campagna. Prima versione ed enhanced.

Molto sensibile a overclock e soprattutto undervolt pure se nei test sei stabile al 100%. Ho avuto lo stesso problema coi precedenti capitoli.
 
perchè tu vuoi giocare uno dei migliori giochi PC in termini di resa grafica con 8GB di VRAM? :D
purtroppo nvidia ha convinto gli utenti che 8GB di VRAM bastano nel 2022 eppure non è così, almeno non sempre e metro exodus ne è la prova.

ti dico 8GB di VRAM venivano montati sulle fasce medie ai tempi delle 1070...

io l'ho giocato con un 2080Ti e non ho avuto nessun problema alle texture.
Era il mio undervolt ad essere instabile l'ho già scritto. Comunque io in 1440p tutto su estremo ( superiore a ultra ) e raytracing al max con qualsiasi altro filtro attivo saturo max 6.5GB di vram ( non quella allocata ma usata ) e non ho ancora visto un gioco ( e mai ci sarà ) che satura 8gb di vram in 1080p o 1440p xD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi aggiungo anche io, mai un problema durate la campagna. Prima versione ed enhanced.

Molto sensibile a overclock e soprattutto undervolt pure se nei test sei stabile al 100%. Ho avuto lo stesso problema coi precedenti capitoli.
ieri avevo sulla mia gpu 825mv 1815mhz e a quanto pare su metro era instabile. Poi ho alzato il vcore a 850mv 1815mhz e ora è stabile. Come già scritto è un ottimo gioco per fare i test, te ne accorgi subito se il sistema è stabile con undervolt o overclock fatti altro che 3dmark ?
 
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