UFFICIALE Metro 2033

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Il q9550 ora e' a 3.6 ghz, avevo un cross di 4870 ma una scheda ora e' in riparazione,porca vacca!!!!
Dopo aver provato questo gioco mi sn fatto una bella passeggiata nella foresta,ho ammazzato qualche zozzo coreano e ho detto al mio grande amico ormai brizzolato in nanotuta: meno male che ci sei tu a farmi sorridere!!!
Con una scheda mi gira molto meglio crysis,parlando sempre da inesperto mi sembra che crysis sia superiore anche a quest ultimo titolo...

Gia' il titolo in se non mi ispirava troppo....difetti di stalker clima stile dead space...
se poi mi dici che con quella conf (che e come la mia) gira cosi'...passo:sisi:
 

fooook92

Utente Èlite
2,205
326
CPU
AMD Ryzen 7 3800x ❤️
Dissipatore
Corsair H150i pro = 6x Arctic p12 white
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero❤️❤️❤️
HDD
WD s750 1tb; Crucial Mx500 2tb / SSD Wd Blue 1tb; Toshiba DT01ACA300 3tb
RAM
32gb Crucial Ballistix e.die, 3600mhz cl16
GPU
Gigabyte 3080 Gaming OC @950mv 2025mhz
Audio
Beyerdynamic DT990 Pro + Fidelio X2HR. SoundBlaster x3
Monitor
Acer x34p + LG 24ML600S
PSU
Corsair Rm850x White
Case
Lian Li Pc o11 Dynamic + 12 Arctic p12 White
Periferiche
g502 Lightspeed, G305 Lightstpeed, Razer Viper Ultimate, Fnatic Dash XD (Xl Desk), Anne Pro 2
OS
Windows 10 PRO x64
Gia' il titolo in se non mi ispirava troppo....difetti di stalker clima stile dead space...
se poi mi dici che con quella conf (che e come la mia) gira cosi'...passo:sisi:

pensa... Con un q9550 overcloccato a 3,6ghz gira così... Immagina con il mio poro e8500 0_o. Se anche lo porto a 4,2ghz farò se tutto va bene neanche 15fps.
Ba... Scaffale. L'ambientazione mi ispirava, così come il gioco... Ma se è così pesante salto a pie pari.

A toffy xd e lo credo che a te gira bene e sembra leggero! Con una 5870 e un i7920 mi sembra il minimo! Aspetta solo di attivare il tasselation... Li sono dolori XD.
 

budrista

Utente Attivo
233
1
CPU
i7 960 4.4 ghz\noctua nh d14
Scheda Madre
asus rampage extreme 2
HDD
1 ssd 64gb kingston\1ssd 256gb corsair\1 velociraptor 150gb
RAM
2x4gb patriot viper sector 5 2250 mhz
GPU
gtx 580 gainward
Audio
due bonghi e un clarinetto
Monitor
samsung p2770hd + plasma full hd panasonic 42''
PSU
corsair 950watt
Case
cooler master haf 932
OS
win 7 64
per byte:
io parlavo di singola scheda,col crossfire nn ho ancora giocato,cmq facendo dai 15 ai 28fps con una vga con il cross si potrà giocare dignitosamente!!!!
e poi calcola che io ho fatto la prova a 1920x1080 con tutti i filtri al max....
ho visto che hai un t220 quindi giocando a 1680x1050 penso che una decina di fps li guadagni piu un altra ventina col cross.......
nn vedo l'ora che torni l'altra 4870 per provarlo col crossfire!!!!!!
se lo provi fammi sapere come ti gira!
ps ho appena aggiornato il profilo del pc,mi ero dimenticato di cambiarlo cmq come conf. restiamo ugualmente simili.
 

Balthasar85

Utente Èlite
2,264
33
CPU
Intel E5200 2.5Ghz @ 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
Maxtor 320Gb
RAM
Corsair XMS2 2x2Gb 1066Mhz cas5
GPU
Sapphire HD4850 512Mb
Audio
Realtek ALC1200 + HT 5.1
Monitor
Samsung P2450 1920x1080
PSU
TecnoWare Fusion 550W
Case
del lontano 2000, 45x43x20cm + maniglione
OS
W7 64bit, Ubuntu ver.
qualcuno è già arrivato nella città morta? io non trovo maschere e continuo a morire :doh:
Sono bloccato alla Stazione Maledetta mi date una mano? :cav:
- In pratica arrivo con un tipo alla Stazione Maledetta e troviamo una barricata con i pochi sopravvissuti che cercano di difendere gli ultimi rimasti.
- Decidono di mandarmi a far detonare un qualcosa per fermare l'arrivo dei mostriciattoli.
- Una volta fatta detonare una parte della galleria (quella in fondo a sinistra) però non so più cosa fare, non riesco a continuare. Ci son altre cariche? Se si dove?
- L'ambientazione è un lungo corridoio con gallerie laterali, in fondo alla galleria c'è un buco troppo piccolo per poter passare con una qualche energia soprannaturale che mi danneggia se mi avvicino e delle scale sul lato destro di questo corridoio
-EDIT-
risolto ;)


CIAWA
 

marcus19

Utente Attivo
852
61
CPU
Ryzen 7 2700x @4.2ghz liquid cooled
Dissipatore
Custom loop - rad 480 push-pull
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f gaming
HDD
samsung 970 pro 1tb-toshiba 1tb ssd- 3x samsung 860 evo -2x barracuda 4tb
RAM
32gb ddr4 kingstone 3400mhz
GPU
2x gtx1080ti aorus SLI
Audio
Logitech z906+corsair st100+corsair void wireless
Monitor
iiyama 40" prolite 4k
PSU
Tagan piperock 800w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
corsair k70 lux-corsair scimitar-oculus rift-steam link
OS
windows 10 64 bit PRO
voglio assolutamente giocarciiiiiiii.........datemi un dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry:non riesco piu' ad aspettare....:(
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
voglio assolutamente giocarciiiiiiii.........datemi un dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry:non riesco piu' ad aspettare....:(

basta andare in un negozio o comprarlo da steam :sisi: :asd:
 

yondaime92o

Utente Attivo
332
3
CPU
i7 920 3.36ghz
Scheda Madre
p6t-se
HDD
raid 0 1Tb 2x500
RAM
6gb kit 2x3 corsair xms3 1600mhz 9/9/9/24
GPU
asus ati hd 5850
Audio
integrata alla mobo
Monitor
samsung 24p 2470hd
PSU
CM Real Power M520
Case
Centurion 5
OS
windows 7 ultimate 64 bit
finito domenica mattina, devo dire che è stato uno dei giochi che mi ha preso di più dopo crysis^^, apparte alcune piccolezze con i mostri e gli umani, i primi che a votle se ne andavano per fatti loro e sembravano stare a mezz'aria, e gli umani mezzora per ammazzare uno lol
 

poty

Utente Attivo
158
0
Ma nessuno che l'ha provato al max davvero?;) Io con la mia config, very high in Dx11 , AF 16x e aa su AAA con tassellation ed advanced dof , ci gioco bene,ma tra i 30 ed i 50 fps :shock:! Incredibile come spreme le schede!Stanno sempre tra l'80 ed il 100% entrambe! E la grafica è qualcosa di unico,mai vista una cosa così! Se metto l'aa su MSAA 4X mi va a 15 fps :shock:!Ho provato a fare degli screen per far vedere che differenza ci sta, ma quando li faccio tutto al max, vado poi a vederli e sono totalmente differenti ,come se facendo la foto il tassellation ecc non ci fossero. E' strano ma confrontando le foto fatte da me col game c'è un abisso.Ps : se disattivo le DX 11 con gli effetti ecc e lasciandolo su very high, oltre ad un'enorme differenza visiva, il gioco mi fa un minimo di 100 fps con punte di 200 ;)! Morale della favola : o dx11 , o scaffale . Ovvio che l'utente Balthasar85 poi dica che graficamente non è un granchè, se lo si gioca al minimo dei dettagli è tutta un'altra cosa!

no non è strano^^ perchè quando fai degli screen l'immagine vine compressa in JPEG! quindi degrada la qualità visiva ;-)

io ho un q9550 a 3600, 4 giga di ram e una gtx 260 molto ma molto pompata... mobo rampage formula x48, hdd in raid 0...


sono curioso di vedere come mi va a 1920...in attesa di fermi...
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
no non è strano^^ perchè quando fai degli screen l'immagine vine compressa in JPEG! quindi degrada la qualità visiva ;-)

io ho un q9550 a 3600, 4 giga di ram e una gtx 260 molto ma molto pompata... mobo rampage formula x48, hdd in raid 0...


sono curioso di vedere come mi va a 1920...in attesa di fermi...

Sicuramente và bene,ci gira bene... forse senza physx! diventa pesante dal momento che si attivano le dx11 ed i relativi effetti! Li si che pompa alla grande...poi x il discorso cpu, giocando a risoluzioni fullHD non mi pare venga molto sfruttata,va beh che il mio phenom in game lo tengo abbastanza pompato, 3800 mhz , ma molte volte va pure in risparmio energetico! E' cmq un gioco molto ben ottimizzato secondo me,io non ci avrei scommesso ma l'utente Balthasar85 diche che sulla sua config gira bene con dettagli medi.Io con la mia config cmq riesco a godermelo appieno con tutti gli effetti possibili, e devo dire che si resta a bocca aperta alcune volte, in dx11 con tassellation e l'altro effetto ( fatte varie prove e scoperto che è ancora più pesante del tassellation :shock: ) rende davvero .Fidatevi. Crysis graficamente non è in grado di rendere così tanto ( è anche un game del 2007 :asd::asd::asd: ) . Non sto parlando di storia o ambientazioni ecc, solo paragonando texture e resa degli effetti! E per chi diceva cosa ce ne facciamo di un cross di 5870 o di una singola 5970 , azz , se escono titoli così ci volgliono tutte :lol: !
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Sicuramente và bene,ci gira bene... forse senza physx! diventa pesante dal momento che si attivano le dx11 ed i relativi effetti! Li si che pompa alla grande...poi x il discorso cpu, giocando a risoluzioni fullHD non mi pare venga molto sfruttata,va beh che il mio phenom in game lo tengo abbastanza pompato, 3800 mhz , ma molte volte va pure in risparmio energetico! E' cmq un gioco molto ben ottimizzato secondo me,io non ci avrei scommesso ma l'utente Balthasar85 diche che sulla sua config gira bene con dettagli medi.Io con la mia config cmq riesco a godermelo appieno con tutti gli effetti possibili, e devo dire che si resta a bocca aperta alcune volte, in dx11 con tassellation e l'altro effetto ( fatte varie prove e scoperto che è ancora più pesante del tassellation :shock: ) rende davvero .Fidatevi. Crysis graficamente non è in grado di rendere così tanto ( è anche un game del 2007 :asd::asd::asd: ) . Non sto parlando di storia o ambientazioni ecc, solo paragonando texture e resa degli effetti! E per chi diceva cosa ce ne facciamo di un cross di 5870 o di una singola 5970 , azz , se escono titoli così ci volgliono tutte :lol: !


si però bisogna calcolare anche gli spazi aperti di crysis!

questo gioco metro 2033 si svolge in un tunnel ed è tutto scriptato quindi....
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
per byte:
io parlavo di singola scheda,col crossfire nn ho ancora giocato,cmq facendo dai 15 ai 28fps con una vga con il cross si potrà giocare dignitosamente!!!!
e poi calcola che io ho fatto la prova a 1920x1080 con tutti i filtri al max....
ho visto che hai un t220 quindi giocando a 1680x1050 penso che una decina di fps li guadagni piu un altra ventina col cross.......
nn vedo l'ora che torni l'altra 4870 per provarlo col crossfire!!!!!!
se lo provi fammi sapere come ti gira!
ps ho appena aggiornato il profilo del pc,mi ero dimenticato di cambiarlo cmq come conf. restiamo ugualmente simili.

Vero
"dovrei" provarlo in sti giorni,in caso ti faccio sapere :ok:
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
si però bisogna calcolare anche gli spazi aperti di crysis!

questo gioco metro 2033 si svolge in un tunnel ed è tutto scriptato quindi....

Mi ripeto : non guardando l'ambientazione,ma solo texture e effetti di luce ( e fumo,tanto fumo ! ) e bagliori in genere,l'acqua e tutti i riflessi che ha ....
 

Balthasar85

Utente Èlite
2,264
33
CPU
Intel E5200 2.5Ghz @ 3.2Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
Maxtor 320Gb
RAM
Corsair XMS2 2x2Gb 1066Mhz cas5
GPU
Sapphire HD4850 512Mb
Audio
Realtek ALC1200 + HT 5.1
Monitor
Samsung P2450 1920x1080
PSU
TecnoWare Fusion 550W
Case
del lontano 2000, 45x43x20cm + maniglione
OS
W7 64bit, Ubuntu ver.
Ci sto giocando seppur non abbia capito quale sia la mia missione (anzi, se me la spiegate, mi son saltato il video dove mi passava la piastrina il tipo e non ho capito cosa devo fare) tiro avandi.
Continuo a trovare nonsense l'utilizzo di proiettili come moneta di scambio (e non cose più comuni che so, potevano usare benissimo anche dei pezzi di piombo per far vedere che l'economia del luogo era legata alla guerra) così come il non potermi portare dietro più armi dello stesso tipo da rivendere nei vari mercati.

Però qualche spunto avvincente lo si trova, girando sempre con i caricatori a secco e dovendo combattere frequentemente si fa una strenua economia sull'utilizzo dei proiettili: 1/2 proiettili per abbattere un uomo è un ottimo risultato, 3/4 proiettili son la decenza, 5/6 devi cominciare a preoccuparti a come abbattere a sputi il prossimo avversario. :asd: Detto queste niente sfullate, solo colpi sicuri, mano ferma sulla testa del nemico e tanta calma.

I combattimenti contro i mutanti son invece quelli che mi danno più fastidio, non solo per il fatto che son veloci e stupidi (ma questo è normale) quanto per l'effetto ghost. Già perché pare che i mutanti in questo gioco non abbiano consistenza quindi quando ti viene in contro non è che ti rimane d'avanti, ti attraversa il personaggio e ti compare alle spalle. :cav:


CIAWA
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
Ci sto giocando seppur non abbia capito quale sia la mia missione (anzi, se me la spiegate, mi son saltato il video dove mi passava la piastrina il tipo e non ho capito cosa devo fare) tiro avandi.
Continuo a trovare nonsense l'utilizzo di proiettili come moneta di scambio (e non cose più comuni che so, potevano usare benissimo anche dei pezzi di piombo per far vedere che l'economia del luogo era legata alla guerra) così come il non potermi portare dietro più armi dello stesso tipo da rivendere nei vari mercati.

Però qualche spunto avvincente lo si trova, girando sempre con i caricatori a secco e dovendo combattere frequentemente si fa una strenua economia sull'utilizzo dei proiettili: 1/2 proiettili per abbattere un uomo è un ottimo risultato, 3/4 proiettili son la decenza, 5/6 devi cominciare a preoccuparti a come abbattere a sputi il prossimo avversario. :asd: Detto queste niente sfullate, solo colpi sicuri, mano ferma sulla testa del nemico e tanta calma.

I combattimenti contro i mutanti son invece quelli che mi danno più fastidio, non solo per il fatto che son veloci e stupidi (ma questo è normale) quanto per l'effetto ghost. Già perché pare che i mutanti in questo gioco non abbiano consistenza quindi quando ti viene in contro non è che ti rimane d'avanti, ti attraversa il personaggio e ti compare alle spalle. :cav:


CIAWA

per non parlare di quando muoiono.. sembra che muoiono in piedi, gambe rigide e immobile. non dà per niente la sensazione di uno morto :sisi:
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
A me personalmente piacciono i combattimenti con i mutanti! Sono velocissimi e bisogna continuare a muoversi altrimenti ti si "ammucchiano" addosso e sei finito! Mi ricordano x certi versi gli alieni di crysis ,nello stile di combattimento che mi viene spontaneo adottare.Per gli umani invece è apprezzabile anche il fatto di poter eseguire uccisioni in stile stealth , con il pugnale da lancio ( bellissimo) o il sparadardi ad aria! bello anche il fatto di pompare per caricare l'aria,quando è fiacco i nemici sopravvivono,se invece è pompato a manetta ci restano sul colpo.Bello pure il passaggio attraverso la zona contaminata,dove ci sono gli "artefatti" , da restare a bocca aperta per la grafica . Invece non mi è piaciuto il fatto che "guardandosi i piedi" non ti vedi,certo aumenterà la visibilità della telecamera ma vedere almeno il corpo lo potevano anche fare.Ma sono dettagli, della quale personalmente vengono compensati dall'atmosfera e dalla grafica.

Ps : ieri notte ho giocato un pò in dx10 al max dei dettagli,e oltre che avere le vga più fresche,e sfondare il gioco di fps, posso riconfermare che davvero ci si perde molto del gioco purtroppo per chi non lo può godere in dx11 .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!