UFFICIALE Metro 2033

Pubblicità
Il q9550 ora e' a 3.6 ghz, avevo un cross di 4870 ma una scheda ora e' in riparazione,porca vacca!!!!
Dopo aver provato questo gioco mi sn fatto una bella passeggiata nella foresta,ho ammazzato qualche zozzo coreano e ho detto al mio grande amico ormai brizzolato in nanotuta: meno male che ci sei tu a farmi sorridere!!!
Con una scheda mi gira molto meglio crysis,parlando sempre da inesperto mi sembra che crysis sia superiore anche a quest ultimo titolo...

Gia' il titolo in se non mi ispirava troppo....difetti di stalker clima stile dead space...
se poi mi dici che con quella conf (che e come la mia) gira cosi'...passo:sisi:

Gia' il titolo in se non mi ispirava troppo....difetti di stalker clima stile dead space...
se poi mi dici che con quella conf (che e come la mia) gira cosi'...passo:sisi:

pensa... Con un q9550 overcloccato a 3,6ghz gira così... Immagina con il mio poro e8500 0_o. Se anche lo porto a 4,2ghz farò se tutto va bene neanche 15fps.
Ba... Scaffale. L'ambientazione mi ispirava, così come il gioco... Ma se è così pesante salto a pie pari.

A toffy xd e lo credo che a te gira bene e sembra leggero! Con una 5870 e un i7920 mi sembra il minimo! Aspetta solo di attivare il tasselation... Li sono dolori XD.

per byte:
io parlavo di singola scheda,col crossfire nn ho ancora giocato,cmq facendo dai 15 ai 28fps con una vga con il cross si potrà giocare dignitosamente!!!!
e poi calcola che io ho fatto la prova a 1920x1080 con tutti i filtri al max....
ho visto che hai un t220 quindi giocando a 1680x1050 penso che una decina di fps li guadagni piu un altra ventina col cross.......
nn vedo l'ora che torni l'altra 4870 per provarlo col crossfire!!!!!!
se lo provi fammi sapere come ti gira!
ps ho appena aggiornato il profilo del pc,mi ero dimenticato di cambiarlo cmq come conf. restiamo ugualmente simili.

qualcuno è già arrivato nella città morta? io non trovo maschere e continuo a morire :doh:
Sono bloccato alla Stazione Maledetta mi date una mano? :cav:
- In pratica arrivo con un tipo alla Stazione Maledetta e troviamo una barricata con i pochi sopravvissuti che cercano di difendere gli ultimi rimasti.
- Decidono di mandarmi a far detonare un qualcosa per fermare l'arrivo dei mostriciattoli.
- Una volta fatta detonare una parte della galleria (quella in fondo a sinistra) però non so più cosa fare, non riesco a continuare. Ci son altre cariche? Se si dove?
- L'ambientazione è un lungo corridoio con gallerie laterali, in fondo alla galleria c'è un buco troppo piccolo per poter passare con una qualche energia soprannaturale che mi danneggia se mi avvicino e delle scale sul lato destro di questo corridoio
-EDIT-
risolto ;)

CIAWA

voglio assolutamente giocarciiiiiiii.........datemi un dvd!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry::cry::cry:non riesco piu' ad aspettare....:(

finito domenica mattina, devo dire che è stato uno dei giochi che mi ha preso di più dopo crysis^^, apparte alcune piccolezze con i mostri e gli umani, i primi che a votle se ne andavano per fatti loro e sembravano stare a mezz'aria, e gli umani mezzora per ammazzare uno lol

Ma nessuno che l'ha provato al max davvero?;) Io con la mia config, very high in Dx11 , AF 16x e aa su AAA con tassellation ed advanced dof , ci gioco bene,ma tra i 30 ed i 50 fps :shock:! Incredibile come spreme le schede!Stanno sempre tra l'80 ed il 100% entrambe! E la grafica è qualcosa di unico,mai vista una cosa così! Se metto l'aa su MSAA 4X mi va a 15 fps :shock:!Ho provato a fare degli screen per far vedere che differenza ci sta, ma quando li faccio tutto al max, vado poi a vederli e sono totalmente differenti ,come se facendo la foto il tassellation ecc non ci fossero. E' strano ma confrontando le foto fatte da me col game c'è un abisso.Ps : se disattivo le DX 11 con gli effetti ecc e lasciandolo su very high, oltre ad un'enorme differenza visiva, il gioco mi fa un minimo di 100 fps con punte di 200 ;)! Morale della favola : o dx11 , o scaffale . Ovvio che l'utente Balthasar85 poi dica che graficamente non è un granchè, se lo si gioca al minimo dei dettagli è tutta un'altra cosa!

no non è strano^^ perchè quando fai degli screen l'immagine vine compressa in JPEG! quindi degrada la qualità visiva ;-)

io ho un q9550 a 3600, 4 giga di ram e una gtx 260 molto ma molto pompata... mobo rampage formula x48, hdd in raid 0...

sono curioso di vedere come mi va a 1920...in attesa di fermi...

no non è strano^^ perchè quando fai degli screen l'immagine vine compressa in JPEG! quindi degrada la qualità visiva ;-)

io ho un q9550 a 3600, 4 giga di ram e una gtx 260 molto ma molto pompata... mobo rampage formula x48, hdd in raid 0...

sono curioso di vedere come mi va a 1920...in attesa di fermi...

Sicuramente và bene,ci gira bene... forse senza physx! diventa pesante dal momento che si attivano le dx11 ed i relativi effetti! Li si che pompa alla grande...poi x il discorso cpu, giocando a risoluzioni fullHD non mi pare venga molto sfruttata,va beh che il mio phenom in game lo tengo abbastanza pompato, 3800 mhz , ma molte volte va pure in risparmio energetico! E' cmq un gioco molto ben ottimizzato secondo me,io non ci avrei scommesso ma l'utente Balthasar85 diche che sulla sua config gira bene con dettagli medi.Io con la mia config cmq riesco a godermelo appieno con tutti gli effetti possibili, e devo dire che si resta a bocca aperta alcune volte, in dx11 con tassellation e l'altro effetto ( fatte varie prove e scoperto che è ancora più pesante del tassellation :shock: ) rende davvero .Fidatevi. Crysis graficamente non è in grado di rendere così tanto ( è anche un game del 2007 :asd::asd::asd: ) . Non sto parlando di storia o ambientazioni ecc, solo paragonando texture e resa degli effetti! E per chi diceva cosa ce ne facciamo di un cross di 5870 o di una singola 5970 , azz , se escono titoli così ci volgliono tutte :lol: !

Sicuramente và bene,ci gira bene... forse senza physx! diventa pesante dal momento che si attivano le dx11 ed i relativi effetti! Li si che pompa alla grande...poi x il discorso cpu, giocando a risoluzioni fullHD non mi pare venga molto sfruttata,va beh che il mio phenom in game lo tengo abbastanza pompato, 3800 mhz , ma molte volte va pure in risparmio energetico! E' cmq un gioco molto ben ottimizzato secondo me,io non ci avrei scommesso ma l'utente Balthasar85 diche che sulla sua config gira bene con dettagli medi.Io con la mia config cmq riesco a godermelo appieno con tutti gli effetti possibili, e devo dire che si resta a bocca aperta alcune volte, in dx11 con tassellation e l'altro effetto ( fatte varie prove e scoperto che è ancora più pesante del tassellation :shock: ) rende davvero .Fidatevi. Crysis graficamente non è in grado di rendere così tanto ( è anche un game del 2007 :asd::asd::asd: ) . Non sto parlando di storia o ambientazioni ecc, solo paragonando texture e resa degli effetti! E per chi diceva cosa ce ne facciamo di un cross di 5870 o di una singola 5970 , azz , se escono titoli così ci volgliono tutte :lol: !

si però bisogna calcolare anche gli spazi aperti di crysis!

questo gioco metro 2033 si svolge in un tunnel ed è tutto scriptato quindi....

per byte:
io parlavo di singola scheda,col crossfire nn ho ancora giocato,cmq facendo dai 15 ai 28fps con una vga con il cross si potrà giocare dignitosamente!!!!
e poi calcola che io ho fatto la prova a 1920x1080 con tutti i filtri al max....
ho visto che hai un t220 quindi giocando a 1680x1050 penso che una decina di fps li guadagni piu un altra ventina col cross.......
nn vedo l'ora che torni l'altra 4870 per provarlo col crossfire!!!!!!
se lo provi fammi sapere come ti gira!
ps ho appena aggiornato il profilo del pc,mi ero dimenticato di cambiarlo cmq come conf. restiamo ugualmente simili.

Vero
"dovrei" provarlo in sti giorni,in caso ti faccio sapere :ok:

si però bisogna calcolare anche gli spazi aperti di crysis!

questo gioco metro 2033 si svolge in un tunnel ed è tutto scriptato quindi....

Mi ripeto : non guardando l'ambientazione,ma solo texture e effetti di luce ( e fumo,tanto fumo ! ) e bagliori in genere,l'acqua e tutti i riflessi che ha ....

Ci sto giocando seppur non abbia capito quale sia la mia missione (anzi, se me la spiegate, mi son saltato il video dove mi passava la piastrina il tipo e non ho capito cosa devo fare) tiro avandi.
Continuo a trovare nonsense l'utilizzo di proiettili come moneta di scambio (e non cose più comuni che so, potevano usare benissimo anche dei pezzi di piombo per far vedere che l'economia del luogo era legata alla guerra) così come il non potermi portare dietro più armi dello stesso tipo da rivendere nei vari mercati.

Però qualche spunto avvincente lo si trova, girando sempre con i caricatori a secco e dovendo combattere frequentemente si fa una strenua economia sull'utilizzo dei proiettili: 1/2 proiettili per abbattere un uomo è un ottimo risultato, 3/4 proiettili son la decenza, 5/6 devi cominciare a preoccuparti a come abbattere a sputi il prossimo avversario. :asd: Detto queste niente sfullate, solo colpi sicuri, mano ferma sulla testa del nemico e tanta calma.

I combattimenti contro i mutanti son invece quelli che mi danno più fastidio, non solo per il fatto che son veloci e stupidi (ma questo è normale) quanto per l'effetto ghost. Già perché pare che i mutanti in questo gioco non abbiano consistenza quindi quando ti viene in contro non è che ti rimane d'avanti, ti attraversa il personaggio e ti compare alle spalle. :cav:

CIAWA

Ci sto giocando seppur non abbia capito quale sia la mia missione (anzi, se me la spiegate, mi son saltato il video dove mi passava la piastrina il tipo e non ho capito cosa devo fare) tiro avandi.
Continuo a trovare nonsense l'utilizzo di proiettili come moneta di scambio (e non cose più comuni che so, potevano usare benissimo anche dei pezzi di piombo per far vedere che l'economia del luogo era legata alla guerra) così come il non potermi portare dietro più armi dello stesso tipo da rivendere nei vari mercati.

Però qualche spunto avvincente lo si trova, girando sempre con i caricatori a secco e dovendo combattere frequentemente si fa una strenua economia sull'utilizzo dei proiettili: 1/2 proiettili per abbattere un uomo è un ottimo risultato, 3/4 proiettili son la decenza, 5/6 devi cominciare a preoccuparti a come abbattere a sputi il prossimo avversario. :asd: Detto queste niente sfullate, solo colpi sicuri, mano ferma sulla testa del nemico e tanta calma.

I combattimenti contro i mutanti son invece quelli che mi danno più fastidio, non solo per il fatto che son veloci e stupidi (ma questo è normale) quanto per l'effetto ghost. Già perché pare che i mutanti in questo gioco non abbiano consistenza quindi quando ti viene in contro non è che ti rimane d'avanti, ti attraversa il personaggio e ti compare alle spalle. :cav:

CIAWA

per non parlare di quando muoiono.. sembra che muoiono in piedi, gambe rigide e immobile. non dà per niente la sensazione di uno morto :sisi:

A me personalmente piacciono i combattimenti con i mutanti! Sono velocissimi e bisogna continuare a muoversi altrimenti ti si "ammucchiano" addosso e sei finito! Mi ricordano x certi versi gli alieni di crysis ,nello stile di combattimento che mi viene spontaneo adottare.Per gli umani invece è apprezzabile anche il fatto di poter eseguire uccisioni in stile stealth , con il pugnale da lancio ( bellissimo) o il sparadardi ad aria! bello anche il fatto di pompare per caricare l'aria,quando è fiacco i nemici sopravvivono,se invece è pompato a manetta ci restano sul colpo.Bello pure il passaggio attraverso la zona contaminata,dove ci sono gli "artefatti" , da restare a bocca aperta per la grafica . Invece non mi è piaciuto il fatto che "guardandosi i piedi" non ti vedi,certo aumenterà la visibilità della telecamera ma vedere almeno il corpo lo potevano anche fare.Ma sono dettagli, della quale personalmente vengono compensati dall'atmosfera e dalla grafica.

Ps : ieri notte ho giocato un pò in dx10 al max dei dettagli,e oltre che avere le vga più fresche,e sfondare il gioco di fps, posso riconfermare che davvero ci si perde molto del gioco purtroppo per chi non lo può godere in dx11 .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro