DOMANDA Metodi di pagamento

Pubblicità
Scorri fino in basso per i dettagli

La carta di debito è associata a un conto e ha un IBAN, oltre a limiti vari diversi

Non sempre la PostePay è accettata (chiamata anche Visa Electron).
Come detto, è meglio associarla a PayPal.

Considera però che PostePay è una delle carte prepagate peggiori che c'è in giro.
A me dopo che hanno tentato di fregare i soldi (probabile clonazione della carta), l'ho svuotata e lasciata nell'oblio fino alla sua scadenza.
Al suo posto ho fatto altre carte più sicure.

ok, ma conviene allora avere 2 metodi di pagamento? voi per esempio quale soluzione utilizzate?
Sicuramente sarebbe meglio non usare la tua carta di debito o di credito per acquisti online, per non rischiare di lasciare i tuoi dati nel posto sbagliato.

A meno che non si possano creare delle carte virtuali da quelle, come accade in Intesa Sanpaolo

ok, ma conviene allora avere 2 metodi di pagamento? voi per esempio quale soluzione utilizzate?
devi avere un solo metodo di pagamento che faccia da tramite al conto principale, io mi sto trovando bene con revolut, ho impostato un limite di spesa giornaliero di 100€, sopra quella cifra ci vuole lo sblocco biometrico, poi ci sono molte opzioni di sicurezza e carte usa e getta per acquisti da internet

Screenshot 2026-01-28 (19.34.47).webp

Metodi "più sicuri" on line rispetto alla carta di credito:
- Carte virtuali usa e getta (alcuni conti gratuiti lo fanno tipo Revolut)
- Alcune carte hanno il CVV dinamico
- PayPal
- Satispay (lo adoro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro