Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vendo dal 2009 materiale hardware su Subito (cambio spesso componenti: passione/professione).Sono abbastanza tentato di fare lo stesso, ci eravamo dati appuntamento oggi alle 18 ma qui non mi fido io adesso! Poi i truffatori bravi sono scaltri, magari il fatto di volerla spingere su pagamento paypal è una tecnica studiata, uno fa il pagamento, prende l'oggetto e poi blocca il pagamento facendo risultare che non gli è stato dato il pacco, facendo poi io la parte del truffatore, venendo bannato da Subito e chissà cosa. Non mi va di ficcarmi in questo rischio
Sono consigli molto utili, soprattutto per me che vendo una cosa ogni morte di papa, l'ultima volta che ho venduto una cosa su Subito fu una PS Vita una decina di anni fa circa con consegna a mano a una coppia che mi ha dato subito i soldi in contanti, quindi non ho esperienze dirette. Se sapevo la facevo molto diversa da come l'ho fatta, io mi sono limitato a mettere due foto, una della scatola e una della scheda smontata e di scrivere le cose salienti però effettivamente avrebbe avuto più senso fare anche dei video e tutelarsi meglio! Se ci pensavo prima facevo dei video con la scheda ancora montata e magari non mi trovavo con tutta questa gente paurosa essere suolata, o forse la trovavo lo stesso, però mi tutelavo sicuramente meglio io! La prossima volta che venderò, anche perchè ormai coi prezzi delle schede video ha veramente molto senso vendere la vecchia comprando la nuova, mi ricorderò dei tuoi ottimi consigli!Vendo dal 2009 materiale hardware su Subito (cambio spesso componenti: passione/professione).
Recentemente (circa 5 anni) TuttoSubito fa da intermediario, per "sicurezza di entrambi": i soldi dell'acquirente li preleva Subito al momento del pagamento (anche se ha pagato con PayPal), e vengono "svincolati" solo dopo che c'e' la conferma della ricezione e del funzionamento dell'oggetto.
Quindi l'utente non puo' bloccare il pagamento PayPal, in quanto i soldi li ha gia' Subito... e se lo facesse, per riavere i soldi, sarebbe una "disputa" acquirente/Subito.
Diverso se sostenesse che non ha ricevuto l'oggetto o l'oggetto non funziona.
Personalmente a titolo cautelativo:
Se l'oggetto e' di un certo valore faccio sempre un video in cui si evince il funzionamento, alla data specifica, filmando anche il S/N (o direttamente sull'oggetto o attraverso programma: e.g. CPUZ per S/N di RAM che non e' facile riprendere quando siano montate).
Faccio anche il video, senza interruzione, del confezionamento del pacco, che alla fine siglo con un pennarello e su cui sopra appongo l'etichetta di spedizione (cosi' la sigla non si vede).
In questo modo se si aprisse una contestazione per oggetto non ricevuto all'interno del pacco o oggetto non funzionate, avrei quantomeno la testimonianza della veridicita' delle mie affermazioni in una disputa con Subito/acquirente/corriere.
Non so se tutto cio' possa servire, perche' in questi 5 anni (circa) di TuttoSubito ho venduto 33 oggetti (e una decina di acquisti) e non ho mai avuto problemi di sorta.
Scusatemi, sto per vendere un componente hardware ad un tizio che ha paura che gli rifili una cosa che non funziona. Lui mi ha proposto di pagare con Paypal, io non sono per niente ferrato sull'argomento, vendo su Subito una volta ogni morte di papa e ho sempre fatto pagamento alla consegna in contanti. Adesso ho appena scoperto, pensate voi quanto sono ignorante sull'argomento, che posso connettere il mio conto paypal su Subito per il pagamento TuttoSubito, però lui, che è spaventato di portarsi a casa una cosa che non funziona, potrebbe truffarmi pagando con TuttoSubito e poi successivamente, a pacco consegnato, bloccare il pagamento facendo risultare che non gli l'ho consegnato? Io come faccio a tutelarmi?
Quando qualcuno ti scrive, puoi vedere dal suo profilo se ha recensioni/feedback e ovviamente decidi tu se vendergli la tua roba o no.sapete se è possibile vendere a utenza con feedback positivi? ad esempio acquistano un mio articolo vedo i suoi feedback e decido.
Mi pare di ricordare che puoi annullare l’acquisto, se non è cambiato nulla.ok però alcune volte acquistano direttamente...
Subito.it S.r.l. ti ha inviato un rimborso di 59,49 € EUR per il tuo acquisto effettuato in data 15 gennaio 2026
Io ho venduto il mio piano cottura, con consegna a mano però e senza collegarlo a miei orifiziFigurati che a me chiedono di vedere in funzione un piano cottura a gas ancora imballato.
Ora lo collego al mio culo e lo provo.
Infatti aspetto qualcuno che sappia che cosa farci e comunque lo faccia installare a qualcuno abilitato
Mi raccomando, foto e video del prodotto che funziona e dell’imballaggio che faraiio vorrei vendere un apple watch però tutte queste recensioni mi fa un pò paura ho sempre usato lo scambio di persona. Cmq ci provo e vedo i feedback.