UFFICIALE Metal Gear Solid 5

Pubblicità
Comunque ci ho descritto, anche se lievemente, cosa bisogna fare in una missione e dov'è ambientata, solo che dovevo limitarmi a spoilerare solo quello, il resto mi sono scordato di metterlo fuori! :D

Comunque ci ho descritto, anche se lievemente, cosa bisogna fare in una missione e dov'è ambientata, solo che dovevo limitarmi a spoilerare solo quello, il resto mi sono scordato di metterlo fuori! :D
Ok l'ho aperto,vabbè manco era spoiler quello,sarebbe stato spoiler se dicessi che Quiet la prendono e...:shutup: :(
Comunque quella dei nemici che ti beccano pure con le cerbottane da 7km è vera,ma non ti fanno praticamente una pippa,io quelli con i mitra da lontano li lascio sparare tranquillamente tanto anzi che mi fanno secco faccio in tempo a trovarmi 67 ripari :/
Il brutto sono i cecchini,quelli con i lancia missili,o quelli con il pompa,odiosi D:
Sei riuscito a trovare un fucile d'assalto che dopo i primi 2 colpi non spari a vanvera nel raggio di 10 metri? D:
Io ne ho provati pochi,ma mi sembra che tutti abbiano una mira precisa solo all'inizio,poi,vanno dove gli pare ._.
Poi sulle descrizioni non capisco alcune voci, "modif.mira auto" che è?forza d'impatto?infine dispersione,che appunto dovrebbe essere la cosa fastidiosa che ti ho appena detto e,in teoria,minore è la dispersione piu la mira è accurata nelle lunghe raffiche,no?
Non c'ho avuto voglia di testare troppo,gia serve un macello di tempo per il gioco,non posso diventarci vecchio :retard:

Si meno dispersione c'è più colpi arrivano al bersaglio. Per il fucile dipende, sei stealth o Rambo style?
Diciamo che incomincio sempre stealth ma spesso ultimamente finisco Rambo style :asd: Se vado in modalità stealth no problem,basta un proiettile in faccia o una piccola raffica con silenziatore quindi niente dispersione,ma se vado rambo style con piu nemici da gestire è fastidioso dover dare piccole raffiche per evitare che i proiettili vadano dove pare a loro -.-
Poi ho sbloccato anche parecchie armi e attualmente stò usando un modello al terzo o quarto aggiornamento,ma la dispersione è sempre troppa,forse Big Boss deve ancora riprendere tonicità muscolare per gestire a dovere un fucile d'assalto?:D

Secondo me è fatto apposta, anche nella realtà se spari una raffica lunga non riesci a tenerlo (fucile inceppato permettendo). Io vado solamente stealth, in caso mi becchino di solito ricominciò la missione.

Secondo me è fatto apposta, anche nella realtà se spari una raffica lunga non riesci a tenerlo (fucile inceppato permettendo). Io vado solamente stealth, in caso mi becchino di solito ricominciò la missione.
Sul serio??Si lo sò è fastidioso di brutto quando ti beccano e mandano a monte tutti i tuoi piani,anche perchè MGS da piu soddisfazioni giocato stealth,ma visto che le missioni se fatte a dovere ti portano via un macello di tempo,io col mazzo che ricomincio da capo,vado Rambo style,e se vedo che le prendo fuggo di brutto,mi riparo a dovere,poi chiamo "il fattorino" e mi faccio portare l'attrezzatura pesante,esco fuori e spiano tutto :rock1:
Ieri mi sono fatto calare il carro armato con i missili,rubato qualche missione prima (con conducenti a bordo :asd: ) e mai provato,tutto convinto mi avvicino all'avamposto,miro e...zero munizioni D: non l'ho capita questa..dopo vedo di risolverla,non possono mandarmi carri armarti scarichi -.-

Io ci vado solitamente di stealth assassino, i nemici che non rispondono ai requisiti per essere "accolti" nella motherbase li elimino senza pietà in maniera stealth però. mi piace la parte dell'assassino silenzioso nell'ombra! :figo:
Addesso sto avendo qualche problema con un'epidemia..continuo in spoiler
L'epidemia che sta decimando la mia motherbase. Ho appena finito la missione del vecchio indiano e mi pare di capire che il virus non colpisca tutti quelli che parlano la lingua inglese. Quindi che dovrei fare, mettere in quarantena tutti coloro che non parlano inglese? Non so pù che fare, sono sceso di 10 livelli per ogni unità per tutti i soldati che mi stanno morendo!!! Tra l'altro ho notato che tutti coloro che sono morti o in quarantena parlavano una lingua africana, il Kikongo o come diavolo si chiama lui! Può centrare?

Ultima modifica:
Io ci vado solitamente di stealth assassino, i nemici che non rispondono ai requisiti per essere "accolti" nella motherbase li elimino senza pietà in maniera stealth però. mi piace la parte dell'assassino silenzioso nell'ombra! :figo:
L'epidemia che sta decimando la mia motherbase. Ho appena finito la missione del vecchio indiano e mi pare di capire che il virus non colpisca tutti quelli che parlano la lingua inglese. Quindi che dovrei fare, mettere in quarantena tutti coloro che non parlano inglese? Non so pù che fare, sono sceso di 10 livelli per ogni unità per tutti i soldati che mi stanno morendo!!! Tra l'altro ho notato che tutti coloro che sono morti o in quarantena parlavano una lingua africana, il Kikongo o come diavolo si chiama lui! Può centrare?

ricomincia il gioco e fai il bravo, così i divini non ti puniscono!!! :lol:

Yes,hai centrato la soluzione,che tra l'altro io non avevo capito :lol:
Non ricordo il nome della lingua,ma se ti da quella,è quella :asd:

- - - Updated - - -

ricomincia il gioco e fai il bravo, così i divini non ti puniscono!!! :lol:
Ma te ancora devi giocarlo e ti leggi gli spoiler?:boh:

Ho finito il gioco da un paio di giorni (almeno la storyline), beh, che dire..

Gioco stupendo, a mio parere è il miglior gioco sul mercato ALMENO degli ultimi 5 anni.

Ottima longevità, innovatività, cambiamento dell'AI del computer in base alle abitudini del player (stile utilizzato, preferenza notturna/diurna etc), supporto spalla e chi più ne ha più ne metta.

Permette di essere giocato stealth al 100% da parte dei puristi e anche "ignoranza mode" se siete dei fan di lanciagranate, lanciarazzi e mitragliatrici :asd:

Belle anche le missioni [Stealth] ed [Extreme], al contrario delle missioni [Subsistence] che mi hanno fatto urlare non poco m:fuuu:

Quiet poi.. Ma davvero dobbiamo commentarla? Sia come si comporta durante il gameplay e sia fisicamente :love:

SPOILER PER CHI HA FINITO IL GIOCO:

Per chi avesse finito il gioco, vi consiglio di cercare online la patch per "riavere" Quiet dopo l'addio, a mio parere è una spalla insostituibile. E poi l'elicotterò è vuoto senza di lei :cry:
@Kollaps:
Stai tranquillo, purtroppo è normale avere dei morti della mother base.. Sei stato sveglio e intelligente, sei arrivato alla soluzione da solo, quindi posso anche dirtela: l'epidemia è portata da tutti quelli che parlano Kikongo, quindi sono loro da mettere in quarantena. Io invece avevo messo erroneamente in quarantena tutti quelli che avevano l'indole Piantagrane (Scarsa Igiene) lol

Ultima modifica:
@Kollaps:
Stai tranquillo, purtroppo è normale avere dei morti della mother base.. Sei stato sveglio e intelligente, sei arrivato alla soluzione da solo, quindi posso anche dirtela: l'epidemia è portata da tutti quelli che parlano Kikongo, quindi sono loro da mettere in quarantena. Io invece avevo messo erroneamente in quarantena tutti quelli che avevano l'indole Piantagrane (Scarsa Igiene) lol
Beh però è da dire che, a meno di non proseguire con la trama principale che porta inevitabilmente a una moria incontrollata di personale, non viene minimamente spiegato come fare, nemmeno un semplice aiuto! All'inizio mettevo in quarantena tutti coloro che avevano una faccia sofferente nelle foto, che poi sono sempre le stesse foto ripetute! Poi ho iniziato a notare che molti avevano lo stesso cognome e ho messo in quarantena anche loro, continuando a morire mi ci sono messo di punta e ci ho passato una nottata per capire quale fosse la soluzione!

Belle anche le missioni [Stealth] ed [Extreme], al contrario delle missioni [Subsistence] che mi hanno fatto urlare non poco m:fuuu:
Mi stanno facendo tirar giu tutti i santi,per l'occasione ne stò inventando anche di nuovi :asd:
Adesso sono alla seconda missione dove devi seguire un mezzo poi escono i teschi :grrrr: gia la prima l'ho rifatta decine di volte,questa mi sembra che l'andazzo sia pure peggio,gli ho lanciato addosso qualsiasi cosa e non ne ho fatto secco nemmeno uno..bo!
A proposito di teschi:metto sotto spoiler ma non è niente di che..
per avere i poteri della loro tuta,o meglio quelli disponibili,mi sembra di aver capito che serve un campione di uno di loro,una volta che li avrò fatti secchi (se mai ci riuscirò) basta che mi avvicino e me lo prende?come funzione? :/

Beh però è da dire che, a meno di non proseguire con la trama principale che porta inevitabilmente a una moria incontrollata di personale, non viene minimamente spiegato come fare, nemmeno un semplice aiuto! All'inizio mettevo in quarantena tutti coloro che avevano una faccia sofferente nelle foto, che poi sono sempre le stesse foto ripetute! Poi ho iniziato a notare che molti avevano lo stesso cognome e ho messo in quarantena anche loro, continuando a morire mi ci sono messo di punta e ci ho passato una nottata per capire quale fosse la soluzione!
Avevo risposto un pò vagamente ma spero avevi capito che ti stavo confermando che la soluzione era quella :look:
Io comunque non avendola centrata ho fatto una strage alla mother base :lol:
Adesso tutto ripristinato,tanto ti mandano uomini ogni 7 secondi,rompono le p@alle anche quando sei in missione che sono arrivati uomini,e di conseguenza mi tocca subito andar a licenziare quelli che mi mettono nell'unità di spionaggio,che nervoso!!!
Bo la trovo una cosa esagerata,io ho sviluppato tutte le piattaforme (tranne spionaggio ovviamente) e sono al completo da un bel pezzo,continuano ad arrivare fiumi di uomini e oramai manco ci guardo piu,spero solo che li mettano al suo posto,togliendo quelli piu scarsi,poi dovrei anche stare attento a non mettere piu piantagrane nello stesso reparto?impensabile,ho una vita sociale,non posso passare le ore pure per star dietro a questo D:

- - - Updated - - -

Adesso sono alla seconda missione dove devi seguire un mezzo poi escono i teschi :grrrr: gia la prima l'ho rifatta decine di volte,questa mi sembra che l'andazzo sia pure peggio,gli ho lanciato addosso qualsiasi cosa e non ne ho fatto secco nemmeno uno..bo!
Ah ecco perchè non vanno giu..perchè bisogna fuggire :lol:

Mi stanno facendo tirar giu tutti i santi,per l'occasione ne stò inventando anche di nuovi :asd:
A proposito di teschi:metto sotto spoiler ma non è niente di che..
per avere i poteri della loro tuta,o meglio quelli disponibili,mi sembra di aver capito che serve un campione di uno di loro,una volta che li avrò fatti secchi (se mai ci riuscirò) basta che mi avvicino e me lo prende?come funzione? :/

Avevo risposto un pò vagamente ma spero avevi capito che ti stavo confermando che la soluzione era quella :look:
Io comunque non avendola centrata ho fatto una strage alla mother base :lol:
Adesso tutto ripristinato,tanto ti mandano uomini ogni 7 secondi,rompono le p@alle anche quando sei in missione che sono arrivati uomini,e di conseguenza mi tocca subito andar a licenziare quelli che mi mettono nell'unità di spionaggio,che nervoso!!!
Bo la trovo una cosa esagerata,io ho sviluppato tutte le piattaforme (tranne spionaggio ovviamente) e sono al completo da un bel pezzo,continuano ad arrivare fiumi di uomini e oramai manco ci guardo piu,spero solo che li mettano al suo posto,togliendo quelli piu scarsi,poi dovrei anche stare attento a non mettere piu piantagrane nello stesso reparto?impensabile,ho una vita sociale,non posso passare le ore pure per star dietro a questo D:

- - - Updated - - -

Ah ecco perchè non vanno giu..perchè bisogna fuggire :lol:
Iniziamo per ordine
Io per la missione dei teschi ho optato, dopo un'incalcolabile serie di morti, di andarci di lanciamissili e Quiet.. Ho fatto fuori prima tutti i nemici normali, atteso che arrivasse il camion da assaltare, nascosto dentro uno dei vari casolari lì vicino, fatto riempire di fucilate i teschi da Quiet che ne ha ammazzato uno di suo, solo quando erano pesantemente menomati da Quiet, quindi con poca vita, sono sbucato fuori riempendoli di missilate addosso. Solo che in quella missione, se ti beccano prima di aver "fulltonato" il camion il carroarmato lo distrugge e fallisci la missione, ovviamente non ti puoi avvicinare al camion senza essere brutalmente ucciso dai teschi per cui, nel mio caso, ho dovuto, mentre Quiet faceva da diversivo, optare per la mimetica ottica anche se quest'ultima ti abbassa il punteggio a fine missione.
Sul fatto che mi avevi accennato di averci preso sulla soluzione dell'epidemia l'avevo capito infatti ma quando ho scritto quel messaggio ci avevo quasi azzeccato! per arrivare però a quelle conclusioni ci ho buttato via delle ore! :D

Sul fatto della tuta dei teschi
La sblocchi dopo una terrificante missione in cui devi sconfiggere di nuovo i teschi, dove la loro uccisione non è opzionale però, devi farli fuori! Ci vogliono delle cartucce, ognuna delle quali sblocca una loro determinata abilità. Anche questa tuta però penalizza il risultato finale della missione!

Ultima modifica:
Iniziamo per ordine
Io per la missione dei teschi ho optato, dopo un'incalcolabile serie di morti, di andarci di lanciamissili e Quiet.. Ho fatto fuori prima tutti i nemici normali, atteso che arrivasse il camion da assaltare, nascosto dentro uno dei vari casolari lì vicino, fatto riempire di fucilate i teschi da Quiet che ne ha ammazzato uno di suo, solo quando erano pesantemente menomati da Quiet, quindi con poca vita, sono sbucato fuori riempendoli di missilate addosso. Solo che in quella missione, se ti beccano prima di aver "fulltonato" il camion il carroarmato lo distrugge e fallisci la missione, ovviamente non ti puoi avvicinare al camion senza essere brutalmente ucciso dai teschi per cui, nel mio caso, ho dovuto, mentre Quiet faceva da diversivo, optare per la mimetica ottica anche se quest'ultima ti abbassa il punteggio a fine missione.
Sul fatto che mi avevi accennato di averci preso sulla soluzione dell'epidemia l'avevo capito infatti ma quando ho scritto quel messaggio ci avevo quasi azzeccato! per arrivare però a quelle conclusioni ci ho buttato via delle ore! :D

Sul fatto della tuta dei teschi
La sblocchi dopo una terrificante missione in cui devi sconfiggere di nuovo i teschi, dove la loro uccisione non è opzionale però, devi farli fuori! Ci vogliono delle cartucce, ognuna delle quali sblocca una loro determinata abilità. Anche questa tuta però penalizza il risultato finale della missione!
Momento,ma parli della missione 37?Io alla fine mi sono guardato un gameplay su YT (voto zero a me) ed ho scoperto come farlo facilmente in 2 minuti,senza uccidere nessuno -.-
Comunque la tuta io l'ho sbloccata,ma non ho le cartucce.
Di seguito spiego come dovrebbe funzionare,l'ho appena trovato sul web ma non posso garantire che sia giusta la cosa :/
In pratica per avere questi poteri bisogna fultonare i teschi ed ognuno dovrebbe avere una determinata abilità,nebbia,corazza,mimetica.
Le missioni teschi sono 1-6-16-29-37.Almeno le prime,poi piu in la dovrebbero essercene altre.
Il bello è che io in nessuna missione li ho fultonati,di conseguenza ho la tuta ma non i poteri.
Adesso mi tocca rifare le missioni per prendere ste cartucce,che sono 4 per ogni potere,una volta finite,bisogna rifare le missioni per riprenderle D:

Per quanto riguarda le missioni dei teschi

E' quasi impossibile ucciderli nella missione di recupero del camion, sono decisamente troppo forti (non scendono di vita) e c'è una linea di tiro troppo ampia, fanno quello che vogliono e ti spanano tempo 0. Ok provare a farli con l'aiuto di Quiet, io però dopo 2-3 volte ho lasciato perdere perchè me la riducevano in fin di vita e veniva prelevata durante la missione e messa in infermeria in Mother Base. Forse con le armi di livello molto maggiore, andando avanti nel gioco, sarà sicuramente un pò più semplice (non ho ancora riprovato, ri-facendo la missione dopo aver finito il gioco e avendo cosi un equipaggiamento nettamente migliore), ma quella direi che è un livello in cui vanno lasciati stare. Per non parlare della stessa missione di livello [Extreme].. Li non vanno giù nemmeno con le bombe nucleari, ti ridono proprio in faccia.

Io personalmente, ho fatto cosi: mi avvicino accucciato pian piano, quando compare l'indicatore di segnale bianco, inizio a spostarmi (sempre accucciato) e lo porto in mezzo al campo. Non appena mi sono allontanato a sufficienza dal camion, mi sdraio strisciando e lo semino, cosi rimane li rincoglionito a fissare il nulla :asd:
Mi riavvicino al camion e faccio cosi per tutti e 4, fin quando non c'è li attorno nessuno, se non i soldati "normali", che neutralizzo con una pistola a dardi tranquillanti, cqc o mitragliatore stordente. A quel punto, tiro su il camion con dispositivo fulton e completo la missione.

Negli altri livelli invece, i teschi si riescono a tirare giù abbastanza facilmente, è fattibile. Personalmente vado di mitragliatrice al posto dei razzi (stesso slot), perchè hanno un tempo di ricarica troppo troppo lento e il danno che gli fa è fin troppo contenuto per i miei gusti. Mi trovo meglio con un rateo di fuoco più alto e ricarica ogni 150 colpi.

Tuta parassitaria:

La tuta parassitaria utilizza i poteri dei teschi recuperati (morti/storditi/addormentati) per alimentare la tuta che offre diversi tipi di poteri, a seconda del tipo di teschio recuperato. Si recuperano semplicemente lootandoli dal loro cadavere. Ogni livello offre un tipo di teschio differente. NON utilizzate la tuta parassitaria se non avete almeno sviluppato il secondo livello di ciascuna abilità, è uno spreco. I teschi recuperati sono MONOUSO, quindi se li finite, vi tocca rifare la missione per recuperarli.

Fatemi sapere quando qualcuno di voi arriverà a fare la missione 40 e 48 cosa ne pensa, voglio sentirlo urlare selvaggiamente :lol:
Ovviamente facendole entrambe RIGOROSAMENTE senza mimetica ottica e con armi tranquillanti. Vi assicuro che se non impazzirete li, sarete a prova di bomba :asd:

Tra l'altro, nella 48 ho preso una S non sò nemmeno io come, lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro