PROBLEMA memoria optane

Pubblicità

pp6ltzmna

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
68
Salve e buona Natale a tutti

Ho una memoria optane da 32 gb con una scheda madre msi z590 2 ssd e 2 hdd e vorrei mettere questa meory optane come chache su l'hdd da 4 tb. Ma non ci riesco come posso fare?

Il problema sta nel bios no nel programma perchè il programma è aggiornato. Ieri la misi e ci riusicii poi ho resettatro tutto formattando e non ci riesco più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi potete dare una mano ? Quando metto raid e attivo l'optane il boot mi crasha

Ultima modifica:
Prendi un ssd se vuoi storage veloce. Per storage normale turni hdd meccanico e via. Optane lascia perdere

Perché non hai nessun reale aumento di prestazioni rispetto a un ssd, usi gli hdd normali come storage e via, optane si usava come soluzione ibrida quando gli ssd e gli nvme costavano ancora cifre alte.
Anche come cache è utile solo in certi casi e con certi tipi di utilizzo, tipo lettura degli stessi dati, mentre un hdd usato per storage non ha questi tipi di utilizzo, per programmi e sistema operativo invece conviene un ssd o un NVMe.
Il fatto che ci sia non implica che abbia ancora senso di essere utilizzata

Ti ho aiutato dandoti il miglior consiglio possibile.
Però sei libero di fare come meglio credi
Buon proseguimento

A me serve per installare i giochi e giocarci su un hdd da 4 TB per questo mi serve optane per velocizzarlo non per lo starage

Per programmi e giochi ti serve un ssd, la cache data da Optane porterebbe a un incremento quasi nullo mentre con un ssd avresti un incremento sensibile
Optane come sistema non serve più da quando gli ssd hanno prezzi accettabili

Pubblicità
Pubblicità