Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ho una memoria optane da 32 gb con una scheda madre msi z590 2 ssd e 2 hdd e vorrei mettere questa meory optane come chache su l'hdd da 4 tb. Ma non ci riesco come posso fare?
Il problema sta nel bios no nel programma perchè il programma è aggiornato. Ieri la misi e ci riusicii poi ho resettatro tutto formattando e non ci riesco più
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi potete dare una mano ? Quando metto raid e attivo l'optane il boot mi crasha
Perché non hai nessun reale aumento di prestazioni rispetto a un ssd, usi gli hdd normali come storage e via, optane si usava come soluzione ibrida quando gli ssd e gli nvme costavano ancora cifre alte.
Anche come cache è utile solo in certi casi e con certi tipi di utilizzo, tipo lettura degli stessi dati, mentre un hdd usato per storage non ha questi tipi di utilizzo, per programmi e sistema operativo invece conviene un ssd o un NVMe.
Il fatto che ci sia non implica che abbia ancora senso di essere utilizzata
Per programmi e giochi ti serve un ssd, la cache data da Optane porterebbe a un incremento quasi nullo mentre con un ssd avresti un incremento sensibile
Optane come sistema non serve più da quando gli ssd hanno prezzi accettabili