Meglio un Macmini adesso oppure un iMac tra chissà quanto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@zazzu cavolo ne so in cosa è limitato ma a rigor di logica un mac mini dovrebbe essere meno potente rispetto ad un imac quindi sempre a logica l'imac può fare cose che il macmini non può fare, certo costa di più ma se lo trovi allo stesso prezzo o poco più usato e funzionante non vedo il motivo per il quale bisogna prendere una cosa meno potente tutto qui certo sempre a rigor di logica e sempre secondo me

Do ragione a chi gli sconsiglia il Mac Mini.Però,se vuole provarlo,io gli consiglio di aspettare e prendersi direttamente un iMac,poi sono scelte che deve fare lui,comunque il mio consiglio è di aspettare senza andare di fretta e prendersi direttamente un iMac,cosa che farei anch'io se fossi indeciso tra i due,andrei direttamente sull'iMac.Ciao. :)

p.s.: Diciamo che tra un Mac Mini e un iMac la differenza è minima,il Mac Mini monta anche lui Intel Core i5 e i7,per la scheda video AMD Radeon non si sa che modello sia ma è da 256MB GDDR5,mentre nell'iMac è specificato che modello è presente,ma penso che sia la versione base sempre Mobile come ce l'ha l'iMac.

Ultima modifica:
Do ragione a chi gli sconsiglia il Mac Mini.Però,se vuole provarlo,io gli consiglio di aspettare e prendersi direttamente un iMac,poi sono scelte che deve fare lui,comunque il mio consiglio è di aspettare senza andare di fretta e prendersi direttamente un iMac,cosa che farei anch'io se fossi indeciso tra i due,andrei direttamente sull'iMac.Ciao. :)

p.s.: Diciamo che tra un Mac Mini e un iMac la differenza è minima,il Mac Mini monta anche lui Intel Core i5 e i7,per la scheda video AMD Radeon non si sa che modello sia ma è da 256MB GDDR5,mentre nell'iMac è specificato che modello è presente,ma penso che sia la versione base sempre Mobile come ce l'ha l'iMac.
e quindi, se la differenza è minima e il monitor ce l'ho già, mi spieghi xkè devo spendere di più o prenderlo usato???
@zazzu cavolo ne so in cosa è limitato ma a rigor di logica un mac mini dovrebbe essere meno potente rispetto ad un imac quindi sempre a logica l'imac può fare cose che il macmini non può fare, certo costa di più ma se lo trovi allo stesso prezzo o poco più usato e funzionante non vedo il motivo per il quale bisogna prendere una cosa meno potente tutto qui certo sempre a rigor di logica e sempre secondo me
bhe...io non prendo una cosa usata solo xkè teoricamente...forse...non so...potrebbe fare più cose...
preferisco una cosa nuova che tanto la uso nello stesso identico modo,xkè la differenza che davvero potrebbe portare non sta nell'uso domestico!!!

l'imac costa più del mac mini sostanzialmente xkè ha in più il monitor, xkè per il resto le differenze non sono sensibili...

se non avesse già il monitor direi anche io di andare sull'imac che si risparmia anche un po' di fili...ma se ha già un bel monitor non ha senso!!!

Zazzu,non dico che non conviene anzi,però per 806€ penso che potevano metterci una scheda video più performante visto che sia iMac e Mac Mini montano schede video Mobile che non sono la stessa cosa di una scheda video da Desktop come l'abbiamo noi.

Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz 3MB di Cache (Non è la stessa cosa dei i5 e i7 che abbiamo noi)
4GB 1333MHz(semplici memorie DDR3) Disco rigido da 500GB che sicuramente sarà un Western Digital Caviar Green,non il top
AMD Radeon HD 6630M (ci fai qualcosina,ma tutto assolutamente no.)

Ecco per 806€,non è un pò caro?

Zazzu,non dico che non conviene anzi,però per 806€ penso che potevano metterci una scheda video più performante visto che sia iMac e Mac Mini montano schede video Mobile che non sono la stessa cosa di una scheda video da Desktop come l'abbiamo noi.
ma a cosa serve una scheda video più performante??
per giocare!!!
una volta appurato che coi mac non ci giochi, una scheda video vale l'altra...anzi, io userei anche quella integrata nelle ultime CPU!!!
(Non è la stessa cosa dei i5 e i7 che abbiamo noi)
le schede video sono in versione mobile (e come detto ben vengano), i processori invece non sono mobile, sono gli stessi per desktop!!!è proprio questo il valore aggiunto di imac e mac mini, il fatto di far stare componenti desktop nello spazio di un monitor (per quanto riguarda l'imac, che lo rende diverso da tutti gli altri all-in-one) e di una scatoletta (per il mac mini)
Ecco per 806€,non è un pò caro?
ehm...assolutamente no:

LC-POWER Super Silent LC6420 V1.3 420W € 35.00
USB Bluetooth Mini Adapter LogiLink 20m € 8.00
Enermax VOSTOK ATX Bianco/Silver € 40.00
Intel Core i5-2400S 2.5Ghz € 168.00
Western Digital 500GB WD5000AVDS Intellipower 32MB AV-GP € 93.00
Logilink Wireless LAN USB 2.0 Micro Adapter 802.11n € 13.00
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kinston HyperX 1.65V CL7*** € 46.00
ASUS 1155 P8H61-M LE Rev 3.0 ATX DDR3 H61 € 55.00
GF GT440 ASUS 1GB DI/1GD5 HDMI/DVI/VGA € 85.00
TASTIERA Logitech Wireless Desktop MK300 € 37.51
Mouse LOGITECH Bluetooth Mouse M555b € 41.00
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1OEM € 123.0
Servizio Assemblaggio STD € 30.0

TOT:780€
contando che questa configurazione ti occupa un cassone sulla scrivania, il mini è una scatoletta 20x20x3...
per quanto mi riguarda mi sembra più caro il PC che il mini (visto che appunto la miniaturizzazione la valuto ben più di 26€)

Ultima modifica:
se alla fine il monitor lo ha e voi mi dite che fra un macmini e un imac non c'è molta differenza in fatto di hw allora prendesse il mini (anche se io rimango scettico)

LC-POWER Super Silent LC6420 V1.3 420W € 35.00
USB Bluetooth Mini Adapter LogiLink 20m € 8.00
Enermax VOSTOK ATX Bianco/Silver € 40.00
Intel Core i5-2400S 2.5Ghz € 168.00
Western Digital 500GB WD5000AVDS Intellipower 32MB AV-GP € 93.00
Logilink Wireless LAN USB 2.0 Micro Adapter 802.11n € 13.00
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Kinston HyperX 1.65V CL7*** € 46.00
ASUS 1155 P8H61-M LE Rev 3.0 ATX DDR3 H61 € 55.00
GF GT440 ASUS 1GB DI/1GD5 HDMI/DVI/VGA € 85.00
TASTIERA Logitech Wireless Desktop MK300 € 37.51
Mouse LOGITECH Bluetooth Mouse M555b € 41.00
Microsoft Windows 7 Professional 64bit Service Pack 1OEM € 123.0
Servizio Assemblaggio STD € 30.0

TOT:780€
contando che questa configurazione ti occupa un cassone sulla scrivania, il mini è una scatoletta 20x20x3...
per quanto mi riguarda mi sembra più caro il PC che il mini (visto che appunto la miniaturizzazione la valuto ben più di 26€)

Non vorrei sbagliarmi ma, da quel che ricordo, il Mac mini tastiera e mouse non li ha proprio... Poi il tutto andrebbe paragonato con un barebone o similare.
Resta il fatto che state andando OT, perciò @tutti: basta divagare.
Grazie.

Non vorrei sbagliarmi ma, da quel che ricordo, il Mac mini tastiera e mouse non li ha proprio... Poi il tutto andrebbe paragonato con un barebone o similare.
Grazie.
Non ti sbagli, nella confezione ci sono solo alimentatore e convertitore mini display port -> HDMI / DVI.

Grazie.

si, hai ragione...mouse e tastiera non sono inclusi...una 70ina di € in meno....
non volevo divagare...era solo per intendere che il prezzo che hanno non è così fuori mercato come si pensa!!!

se alla fine il monitor lo ha e voi mi dite che fra un macmini e un imac non c'è molta differenza in fatto di hw allora prendesse il mini (anche se io rimango scettico)

Ciao,scettico rimango anch'io,ma se vuole prendere il Mac Mini lo prendesse,il mio era un consiglio,non una frase per divagare,ma un consiglio di aspettare e prendersi direttamente l'iMac,visto che deve spendere dei soldi,almeno lo fa in modo completo prendendosi un iMac con il suo buon monitor e una scheda video che potrà usare per farci tutto.Almeno questo era il mio consiglio e rimane tale,poi ognuno libero di seguirlo o meno.

p.s.: Iron non ti sei sbagliato,sia tastiera e mouse sono a parte,devi aggiungerci altri soldi per prenderle,mentre con l'iMac è tutto compreso,tastiera Wireless e mouse,che in alternativa può cambiarlo con il Magic Trackpad.

Ciao. :)

Ultima modifica:
Non capisco perchè ci siano persone che per partito preso vogliono a tutti i costi screditare i mac basando il confronto sul fatto che a parità di hardware un pc windows costa molto meno, a queste persone chiedo se hanno mai usato un mac (non dico provato ma usato)....anch'io fino a qualche anno fa era uno di quelli che considerava i mac come computer fatti per chi voleva fare il figo o l'alternativa, poi per lavoro mi è capitato di usare un mac, beh mi sono dovuto ricredere...il mondo mac è un altro pianeta dal mondo windows: semplicità, affidabilità e massima efficenza, capisco che chi non ha mai usato un mac sia un po' scettico, come lo ero io....provate un mac e poi nel riparliamo....

restando in tema con la discussione, dipende da cosa ci devi fare con lil computer, io possiedo un macbook bianco da 13" e un mac mini del 2007 in cui ho portato la ram a 4giga, con questo mac mini ci faccio modellazione 3d, uso Photoshop CS5 , ci guardo film, senza che si sia mai impallato e senza nessun problema di velocità, negli ultimi 3 anni l'ho spento solo per installare gli aggiornamenti.
Ci ho attaccato una TV samsung da 25" che non usavo più, ho preso una tastiera e mouse da 20 euro, lo tengo su uno scrittoio con il monitor appeso al muro, il mac mini occupa lo spazio di un CD....ho speso meno di 600 euro e fino ad ora per l'uso che ho elencato sopra non ho riscontrato limiti.

felice possessore, tra gli altri, del mac mini i5 medio (vga ati e 4gb di ram).
il mac è velocissimo , upgradabile (si mettono ram o aggiunge un ssd in 5minuti senza invalidare la garanzia) e bello da vedersi.
assolutamente inudibile... intendo zero.. acceso o spento è uguale.
mac os poi... virus zero o quasi, sicurezza informatica ai massimi livelli, nessun problema mai (driver, installazioni, rotture di scatole varie)...
prenditi il mini e non te ne pentirai fidati.

Aggiungere RAM per te è upgradabile? Sicurezza ai massimi livelli? Scommettiamo che il Mac è talmente poco sicuro che se tu hai la febbre se la becca anche il Mac?

Cambiare RAM = upgradabile... Allora un assemblato cosa è, un pc che può usare solo Sheldon Cooper?

---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:14 ----------

Non capisco perchè ci siano persone che per partito preso vogliono a tutti i costi screditare i mac basando il confronto sul fatto che a parità di hardware un pc windows costa molto meno, a queste persone chiedo se hanno mai usato un mac (non dico provato ma usato)....anch'io fino a qualche anno fa era uno di quelli che considerava i mac come computer fatti per chi voleva fare il figo o l'alternativa, poi per lavoro mi è capitato di usare un mac, beh mi sono dovuto ricredere...il mondo mac è un altro pianeta dal mondo windows: semplicità, affidabilità e massima efficenza, capisco che chi non ha mai usato un mac sia un po' scettico, come lo ero io....provate un mac e poi nel riparliamo....

restando in tema con la discussione, dipende da cosa ci devi fare con lil computer, io possiedo un macbook bianco da 13" e un mac mini del 2007 in cui ho portato la ram a 4giga, con questo mac mini ci faccio modellazione 3d, uso Photoshop CS5 , ci guardo film, senza che si sia mai impallato e senza nessun problema di velocità, negli ultimi 3 anni l'ho spento solo per installare gli aggiornamenti.
Ci ho attaccato una TV samsung da 25" che non usavo più, ho preso una tastiera e mouse da 20 euro, lo tengo su uno scrittoio con il monitor appeso al muro, il mac mini occupa lo spazio di un CD....ho speso meno di 600 euro e fino ad ora per l'uso che ho elencato sopra non ho riscontrato limiti.

Era il lontano 1996, mio zio grafico pubblicitario acquistò un mac per lavoro, mio zio, semplice barbiere acquistò anche lui un Mac
Oggi entrambi continuano a usare Mac perche sanno ome funziona e non vogliono imparare altro
Ma essendo persone estremamente intelligenti
Se li domandi Mac vs pc chi vince sai cosa rispondono?
Pc punto e basta...
Qua l'unico che ha qualcosa da provare sei tu, usa un pc SERIO, usa un pc anche da 600 euro ma costruito seriamente, con componenti adatti alle tue esigenze...
Il Mac è magico solo per sfilare soldi alla gente...

non capisco come fate a consigliare un PC portatile per un uso casalingo...

io ho fatto 9 anni con un portatile in casa. Basta che stacchi la batteria e usi solo l'alimentazione e diventa un fisso. Per un uso casalingo basta e avanza

sul mini non saprei, ma aumentare after-market la ram sull'imac non invalida la garanzia...

certo se non lo fai tu ma lo lasci fare alla apple, pagando uno sproposito..Se invece vuoi cambiartela da solo,nel momento in cui apri il computer la garanzia decade

Quoto in toto roberto e PML.
Un mac mini è assolutamente sconveniente in rapporto prezzo/hardware. Ormai un iMac usato si trova a 800€, e un macbook pro 13" usato 2011 lo trovi sui 750-800€. Io eviterei il mac mini

Sono completamente d'accordo.
Il mac mini credo che sia sconveniente in generale. I Mac costano...si sa...e voler risparmiare per prenderlo porta solo ad avere macchine poco prestanti a costi cmq sostenuti. l'iMac è un'ottima macchina, e se vuoi veramente risparmiare prova a vedere fra i riadattati che vendono sull'Apple Store.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro