Non capisco perchè ci siano persone che per partito preso vogliono a tutti i costi screditare i mac basando il confronto sul fatto che a parità di hardware un pc windows costa molto meno, a queste persone chiedo se hanno mai usato un mac (non dico provato ma usato)....anch'io fino a qualche anno fa era uno di quelli che considerava i mac come computer fatti per chi voleva fare il figo o l'alternativa, poi per lavoro mi è capitato di usare un mac, beh mi sono dovuto ricredere...il mondo mac è un altro pianeta dal mondo windows: semplicità, affidabilità e massima efficenza, capisco che chi non ha mai usato un mac sia un po' scettico, come lo ero io....provate un mac e poi nel riparliamo....
restando in tema con la discussione, dipende da cosa ci devi fare con lil computer, io possiedo un macbook bianco da 13" e un mac mini del 2007 in cui ho portato la ram a 4giga, con questo mac mini ci faccio modellazione 3d, uso Photoshop CS5 , ci guardo film, senza che si sia mai impallato e senza nessun problema di velocità, negli ultimi 3 anni l'ho spento solo per installare gli aggiornamenti.
Ci ho attaccato una TV samsung da 25" che non usavo più, ho preso una tastiera e mouse da 20 euro, lo tengo su uno scrittoio con il monitor appeso al muro, il mac mini occupa lo spazio di un CD....ho speso meno di 600 euro e fino ad ora per l'uso che ho elencato sopra non ho riscontrato limiti.