Meglio un Macmini adesso oppure un iMac tra chissà quanto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
200 tab si fa per dire :) Il nettop non lo consiglierei .
lo so che si fa per dire, ed è per questo che dico che la potenza del mini basta ed avanza!!!
io non escluderei una tecnologia a priori...dipende tutto dalle necessità...
se no si va a fare come samsung & co. che hanno copiato l'ipad ad apple giusto per copiarlo, ma poi non sanno come venderlo ed infatti fanno cellulari sempre più uguali a dei tablet...

E vorrei farti notare che da qualche tempo a questa parte sono sempre più le persone che usano un portatile come computer unico di casa. Questo è un dato statistico, non un mio parere.
lo so benissimo, ma questo non vuol dire che sia una cosa giusta...
in quanto, un portatile lasciato fisso sulla scrivania vuol dire aver pagato di più una cosa che potevi pagar meno,un display più piccolo e meno performante, avere una cosa più delicata, che scalda maggiormente, e di rovinare la batteria lasciandolo sempre collegato

se invece lo usi anche in mobilità è un'altra cosa ovviamente...

Cmq i Macbook Pro hanno prestazioni simili o maggiori dei mini, con i quali condividono la piattaforma mobile
.
proprio per questo non capisco xkè gli consigliate di prendere un macbook USATO quando avrebbe cisrca le stesse prestazioni di un mini NUOVO che costa meno!!!

Poi vedrai che il giorno che lo chiude e se lo porta in giro, torna qui a ringraziare.
questo è un'altro discorso, che solo il nostro utente può dire se lo vuole portare in giro...

magari per la mobilità ha già un ipad...

considerando poi che non tutti possiedono 100k euro da spendere per ogni postazione mac uno si adatta xD
????

Giustificare l'acquisto di un mac mini dicendo che "Le prestazioni per lui sono sufficienti" non mi sembra una cosa molto saggia e soprattutto intelligente.

Applicando lo stesso ragionamento , per il mio uso domestico potrebbe bastarmi un Pentium4 , ma di certo non lo vado a comprare nel 2011 "2012" pagandolo 600€.

Oltretutto 2GB di anonima ram e ancora quella ridicola Intel HD 3000 che apple si ostina a sbattere dentro quasi tutti i prodotti.
Se ti serve un fisso hai tante sezioni in cui chiedere , con lo stesso prezzo assembli "o ti fai assemblare" un pc molto superiore , e se proprio hai la scimmietta in testa , installi una partizione con hackintosh.

Giustificare l'acquisto di un mac mini dicendo che "Le prestazioni per lui sono sufficienti" non mi sembra una cosa molto saggia e soprattutto intelligente.
ah no???
e cosa devi guardare in un pc se non l'utilizzo che ne dovrai fare???
ripeto, spendere di più per avere un PC usato che ha delle caratteristiche che non sfrutto lo considero un pessimo affare...
Applicando lo stesso ragionamento , per il mio uso domestico potrebbe bastarmi un Pentium4 , ma di certo non lo vado a comprare nel 2011 "2012" pagandolo 600€.
ma cosa centra???
certo, il mini è meno potente dell'mac book pro, ma costa meno della metà!!!
qui il discorso è che la gente gli consiglia un PC + potente ma usato e che costa circa quanto il mini...
avrebbe senso se quella potenza in più fosse sfruttata, ma visto che non lo è non ha alcun senso!!!

Se ti serve un fisso hai tante sezioni in cui chiedere , con lo stesso prezzo assembli "o ti fai assemblare" un pc molto superiore , e se proprio hai la scimmietta in testa , installi una partizione con hackintosh.
non andiamo fuori tema, lui non è indeciso su un mac o un PC, ma tra diversi modelli di mac...

per l'hackintosh mi viene da ridere, completamente al di fuori della mentalità con cui si prende un mac, ossia la semplicità e la stabilità...

ah no???
e cosa devi guardare in un pc se non l'utilizzo che ne dovrai fare???
ripeto, spendere di più per avere un PC usato che ha delle caratteristiche che non sfrutto lo considero un pessimo affare..

Bhe , semplicemente guardo l'utilizzo che faccio e cerco il miglior pc che soddisfi le mie esigenze , siamo d'accordo sul fatto che non abbia senso spendere di più per un pc con caratteristiche non necessarie , ma allo stesso modo spendere molto di più per un pc mediocre "macmini" mi sembra una cosa altrettanto stupida.

ma cosa centra???
certo, il mini è meno potente dell'mac book pro, ma costa meno della metà!!!
qui il discorso è che la gente gli consiglia un PC + potente ma usato e che costa circa quanto il mini...
avrebbe senso se quella potenza in più fosse sfruttata, ma visto che non lo è non ha alcun senso!!!

Non sapevo che il MB Pro fosse l'unica alternativa , non mi sembra che Kheg abbia chiesto espressamente un mac.

non andiamo fuori tema, lui non è indeciso su un mac o un PC, ma tra diversi modelli di mac..

Non ho letto nulla che mi abbia fatto percepire l'imprescindibilità di acquistare un mac.

per l'hackintosh mi viene da ridere, completamente al di fuori della mentalità con cui si prende un mac, ossia la semplicità e la stabilità...

Non lo so , ma mi viene in mente un proverbio latino Risus abundat in ore stultorum "non intendo offendere , sia chiaro"

L'ipotetica difficoltà sta tutta nell' installazione , anche se orami il processo è da considerarsi facile ed intuitivo , idem con patate per la stabilità.
Ripeto , non ho notato da parte del diretto interessato l'esigenza di acquistare un mac , se proprio vuole provare OSX "unico motivo che giustifica l'acquisto di un mac" , può tranquillamente rimediare.

Red.

come già detto per il prezzo del mac mini ti ci assembli un pc windows molto superiore per possibilita' hardware e software

NOTA 1 : i pc portatili sono stati inventati non per usarli mentre vai a prendere l'autobus,ma per poterli spostare da un luogo ad un'altro senza dover staccare cavi o altro;
quindi vuol dire che lo si usi in casa, giusto?
quindi non mi sembra che in questo modo userebbe il portatile impropriamente

NOTA 2:che la gente usa il 10% della potenza dei dispositivi che compra puo' esser vero, ma se devi scegliere tra due possibilita' con piu' o meno lo stesso prezzo è normalmente normale che una persona scelga il migliore anche se per l'uso che ne fa' è troppo potente :)

detto questo ribadisco che secondo il mio modesto parere sia meglio asseblare/farsi assemblare un pc windows senza contare che si possono upgradeare in futuro senza pagare un banco di ram da 2 GB a 75€ dalla nostra cara apple detto questo detto tutto
AMEN

Per il budget che tieni non so quanto ti convenga puntare su apple. Se ti vuoi togliere lo sfizio di prendere un prodotto apple ti conviene prendere qualcosa di seconda mano come ti hanno suggerito nei post precedenti. Ma cmq se usi il pc solamente per navigare potresti benissimo aspettare, racimolare altri 500 600 € (so che è dura in questi tempi di crisi) e prendere un iMac.

Non sapevo che il MB Pro fosse l'unica alternativa , non mi sembra che Kheg abbia chiesto espressamente un mac.

bhe:
la sezione è: apple
il titolo è: "meglio un macmini adesso o un imac più tardi"

ci sono tutti i presupposti per capire che l'utente voglia stare su un mac!!!

L'ipotetica difficoltà sta tutta nell' installazione , anche se orami il processo è da considerarsi facile ed intuitivo , idem con patate per la stabilità.
continui a non capire la filosofia nel scegliere un sistema apple.
devi perder tempo ad installare qualcosa?è inconcepibile
devi metterti a modificare settaggi?è inconcepibile
devi metterti a cercare driver e affini?è inconcepibile
c'è il rischio che qualcosa tra HW e SW sia incopatibile?è inconcepibile

uno che compra un sistema apple, lo vuole prendere, tirare fuori dalla scatola e usarlo senza la minima preoccupazione o senza perdere solo 5 minuti tra installazioni\impostazioni...figuriamoci se perde tempo nella procedura di un hackintosh per avere un sistema ibrido alla "speriamo che funzioni tutto"

io non devo saperne un'acca di PC, devo solo usarlo...
io guido una porsche, non me ne frega nulla di come funzioni il motore o il suo cambio...ma volgio che funzioni tutto, subito e al meglio, e l'hackintosh è agli antipodi di questo ragionamento!!!
NOTA 1 : i pc portatili sono stati inventati non per usarli mentre vai a prendere l'autobus,ma per poterli spostare da un luogo ad un'altro senza dover staccare cavi o altro;
quindi vuol dire che lo si usi in casa, giusto?
quindi non mi sembra che in questo modo userebbe il portatile impropriamente
certo, se li devi usare in luoghi diversi ha senso quello che dici, ma se lo devi usare sempre sulla stessa scrivania e starebbe sempre e solo collegato alla rete elettrica è controproducente in quanto sono più delicati e scaldano di più e antieconomico in quanto costano di più.
NOTA 2:che la gente usa il 10% della potenza dei dispositivi che compra puo' esser vero, ma se devi scegliere tra due possibilita' con piu' o meno lo stesso prezzo è normalmente normale che una persona scelga il migliore anche se per l'uso che ne fa' è troppo potente :)
si, ma lo capisci che la possibilità più potente costa più o meno lo stesso prezzo solo perchè è USATA?!?!!?
xkè mai devo prendere una cosa usata e non sfruttarla invece che prenderla nuova, pagarla uguale e sfruttarla allo stesso modo???

x andare in vacanza con la famiglia meglio una RS6 SW nuova o una F430 usata allo stesso prezzo???

detto questo ribadisco che secondo il mio modesto parere sia meglio asseblare/farsi assemblare un pc windows senza contare che si possono upgradeare in futuro senza pagare un banco di ram da 2 GB a 75€ dalla nostra cara apple detto questo detto tutto
AMEN
quanto occupa un PC assemblato?quanto occupa un mac mini??non conta???

tra l'altro non pensare che un PC asseblato costi tanto di meno del mini....

e cmq sia ripeto, l'utente non ha mai parlato dell'opportunità di un PC assemblato o WIN, la sezione è quella apple e la scelta è tra un mac mini o un imac, o nel caso un mac book, ma cmq un mac

per il discorso ram, se poi la vuoi aumentare non sei assolutamente costretto a prenderla in apple!!!

ok hai ragione che ha postato nella sezione Apple ma cmq è sempre meglio far conoscere all'utente che ha inserito la domanda tutte le possibili alternative. Per farti capire meglio quante volte ti sarà capitato di andare in un negozio di abbigliamento con l'idea di comprarti solo un paio di pantaloni e alla fine sei uscito con dei pantaloni, una cintura, un paio scarpe e delle felpe! xDD

ok hai ragione che ha postato nella sezione Apple ma cmq è sempre meglio far conoscere all'utente che ha inserito la domanda tutte le possibili alternative. Per farti capire meglio quante volte ti sarà capitato di andare in un negozio di abbigliamento con l'idea di comprarti solo un paio di pantaloni e alla fine sei uscito con dei pantaloni, una cintura, un paio scarpe e delle felpe! xDD

Ciao Gaetano, argomenti in maniera civile e pacata, ma non centri un punto chiave del discorso. Se uno vuole comprare un Mac, il discorso "a pari prezzo compri un PC Windows" non attacca per due motivi.

1- il nostro amico probabilmente usa già Mac, o ha licenze e app acquistate per Mac, quindi non cambierà sistema operativo buttando i soldi delle licenze passando a Windows

2- Siamo nel forum Apple e l'utente ha chiesto un confronto fra sistemi Apple, è OT tornare al vecchio discorso win contro mac.

continui a non capire la filosofia nel scegliere un sistema apple.
devi perder tempo ad installare qualcosa?è inconcepibile
devi metterti a modificare settaggi?è inconcepibile
devi metterti a cercare driver e affini?è inconcepibile
c'è il rischio che qualcosa tra HW e SW sia incopatibile?è inconcepibile
è dov'è il divertimento? :asd:
cmq io sono del fatto che se può scegliere fra un macmini e un imac i preferirei prendere un imac anche se usato sopratutto se costa uguale (naturalmente prima bisogna verificare che funzioni bene) perchè diciamocelo con un macmini se vuoi fare qualcosa che superi la scrittura e la navigazione sei fregato mentre con un imac (anche se non è il massimo in fatto di hardware) puoi fare anche qualcosa in più, è lo stesso ragionamento dell'overclock ce chi non lo farà mai ma si consiglia lo stesso di prendere la versione sbloccata anche se costa 20 euro in più

Ragazzi, dato che siamo in sezione apple come dice giustamente roberto, non si fanno discussioni mac vs pc per 2 motivi
1) L'utente sa cosa vuole ( ha chiesto un parere sul modello)
2) TUTTE queste discussioni degenerano sempre

è dov'è il divertimento? :asd:
cmq io sono del fatto che se può scegliere fra un macmini e un imac i preferirei prendere un imac anche se usato sopratutto se costa uguale (naturalmente prima bisogna verificare che funzioni bene)
Tutto dipende dalle tue esigenze...
se vuoi una cosa che ti duri nel tempo spesso è conveniente prenderla nuova (stesso discorso che si può fare anche con le auto)

perchè diciamocelo con un macmini se vuoi fare qualcosa che superi la scrittura e la navigazione sei fregato mentre con un imac (anche se non è il massimo in fatto di hardware) puoi fare anche qualcosa in più
ma per favore!!!
scrittura e navigazione le potevi fare con un P3

un mac mini ha più o meno la stessa potenza di un imac con solo la scheda video meno prestante...
ci puoi fare quasi le stesse cose di un imac!!!

Ragazzi, dato che siamo in sezione apple come dice giustamente roberto, non si fanno discussioni mac vs pc per 2 motivi1) L'utente sa cosa vuole ( ha chiesto un parere sul modello)2) TUTTE queste discussioni degenerano sempre
si in effetti sembra che degenerano anche quando non si vuole :asd:@zazzu io intendevo dire che un mac mini è limitato rispetto ad un imac

si in effetti sembra che degenerano anche quando non si vuole :asd:@zazzu io intendevo dire che un mac mini è limitato rispetto ad un imac

in cosa è limitato??
esattamente cos'è che un imac ti permette di fare meglio rispetto ad un mac mini??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro