Non sapevo che il MB Pro fosse l'unica alternativa , non mi sembra che Kheg abbia chiesto espressamente un mac.
bhe:
la sezione è: apple
il titolo è: "meglio un macmini adesso o un imac più tardi"
ci sono tutti i presupposti per capire che l'utente voglia stare su un mac!!!
L'ipotetica difficoltà sta tutta nell' installazione , anche se orami il processo è da considerarsi facile ed intuitivo , idem con patate per la stabilità.
continui a non capire la filosofia nel scegliere un sistema apple.
devi perder tempo ad installare qualcosa?è inconcepibile
devi metterti a modificare settaggi?è inconcepibile
devi metterti a cercare driver e affini?è inconcepibile
c'è il rischio che qualcosa tra HW e SW sia incopatibile?è inconcepibile
uno che compra un sistema apple, lo vuole prendere, tirare fuori dalla scatola e usarlo senza la minima preoccupazione o senza perdere solo 5 minuti tra installazioni\impostazioni...figuriamoci se perde tempo nella procedura di un hackintosh per avere un sistema ibrido alla "speriamo che funzioni tutto"
io non devo saperne un'acca di PC, devo solo usarlo...
io guido una porsche, non me ne frega nulla di come funzioni il motore o il suo cambio...ma volgio che funzioni tutto, subito e al meglio, e l'hackintosh è agli antipodi di questo ragionamento!!!
NOTA 1 : i pc portatili sono stati inventati non per usarli mentre vai a prendere l'autobus,ma per poterli spostare da un luogo ad un'altro senza dover staccare cavi o altro;
quindi vuol dire che lo si usi in casa, giusto?
quindi non mi sembra che in questo modo userebbe il portatile impropriamente
certo, se li devi usare in luoghi diversi ha senso quello che dici, ma se lo devi usare sempre sulla stessa scrivania e starebbe sempre e solo collegato alla rete elettrica è controproducente in quanto sono più delicati e scaldano di più e antieconomico in quanto costano di più.
NOTA 2:che la gente usa il 10% della potenza dei dispositivi che compra puo' esser vero, ma se devi scegliere tra due possibilita' con piu' o meno lo stesso prezzo è normalmente normale che una persona scelga il migliore anche se per l'uso che ne fa' è troppo potente :)
si, ma lo capisci che la possibilità più potente costa più o meno lo stesso prezzo solo perchè è USATA?!?!!?
xkè mai devo prendere una cosa usata e non sfruttarla invece che prenderla nuova, pagarla uguale e sfruttarla allo stesso modo???
x andare in vacanza con la famiglia meglio una RS6 SW nuova o una F430 usata allo stesso prezzo???
detto questo ribadisco che secondo il mio modesto parere sia meglio asseblare/farsi assemblare un pc windows senza contare che si possono upgradeare in futuro senza pagare un banco di ram da 2 GB a 75€ dalla nostra cara apple detto questo detto tutto
AMEN
quanto occupa un PC assemblato?quanto occupa un mac mini??non conta???
tra l'altro non pensare che un PC asseblato costi tanto di meno del mini....
e cmq sia ripeto, l'utente non ha mai parlato dell'opportunità di un PC assemblato o WIN, la sezione è quella apple e la scelta è tra un mac mini o un imac, o nel caso un mac book, ma cmq un mac
per il discorso ram, se poi la vuoi aumentare non sei assolutamente costretto a prenderla in apple!!!