meglio nvidia 295 o una ati 5870 vapor-x?

Pubblicità

filfire

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
un utente del forum mi ha proposto la sua nvidia 295 con un po di oc a 350 euro , io pensavo di prendere una ati 5870 vapor- ma non essendo esperto di gpu vi volevo chiedere qual'è secondo voi la scelta migliore?

un utente del forum mi ha proposto la sua nvidia 295 con un po di oc a 350 euro , io pensavo di prendere una ati 5870 vapor- ma non essendo esperto di gpu vi volevo chiedere qual'è secondo voi la scelta migliore?
Scusa chi sarebbe l'utente del forum? Un furbacchione a quanto pare. Te la vende a 350€? Sinceramente non la comprerei nemmeno per 5 euro... dato che è già un'architettura vecchia e superata. Non supporta le DX11... e la 5870 Vapor-X va praticamente di più.
Il prezzo di quella 295 è al massimo di 150€... dato che è usata... con overclock... e vecchia!

meno male che vi ho chiesto consiglio quindi nvidia per il momento è impotente ad ati?
secondo tè è meglio una ati 5870 vapor-x o 2 5770 vapor-x in crossfire?

meno male che vi ho chiesto consiglio quindi nvidia per il momento è impotente ad ati?
secondo tè è meglio una ati 5870 vapor-x o 2 5770 vapor-x in crossfire?
Dipende quel che vuoi fare. Se ne metti già 2 in crossfire... poi non potrai più metterne altre. Con la 5870 hai 1 slot occupato, consuma meno e potrai aggiungerne un'altra! :)

ma come prestazioni cosa consigli?

Per quanto riguarda il CF, io a parità di prestazioni preferirei sempre una config a scheda singola per vari motivi:
1) minori consumi
2) scalabilità delle config crossfire/sli non sempre ottimale
3) ti rimane uno slot libero, e tra pochi mesi potresti affiancarci un'altra 5870!!!

Oltre a questo, dai bench risulta che una singola hd5870 spesso è più performante di un cf di 5770, quindi secondo me non ci sono grossi dubbi sulla scelta! :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro