Giusto, perché gli E18 con B47R usano recenti NAND flash Micron che hanno un'architettura migliore (TCAT con RG vs. BiCS).
Devo aggiungere una nota sul P41: mi son dimenticato di dirti che potrebbe non piacerti come gestisce la cache SLC dopo un tot. di tempo, come ho visto che non piace ad alcuni utenti qui nel forum che l'hanno segnalato come un "problema". Io, personalmente, non lo ritengo un problema ma una sua peculiarità, tuttavia può esser fastidioso. Sto parlando del fatto che dopo un determinato numero di operazioni l'SK hynix P41 decide che ogni scrittura sequenziale debba esser scritta sulle NAND TLC anziché nella cache SLC a differenza delle scritture randomiche (4KB). Scrivendo su TLC le performance vengono abbassate a circa 2000-2500 MB/s nel migliore dei casi, lo puoi notare da questo test di PCPP:
https://pcpartpicker.com/forums/top...uential-write-degradation-with-multiple-files. La "soluzione" sarebbe ripristinare l'intera unità tramite un secure erase visto che verrebbe azzerata la cache SLC e tutte le scritture sulle celle NAND flash, ma immagino anche lo sbattimento nel farlo ogni qualvolta succeda questa roba, anche perché dopo il primo secure erase non si ferma, il firmware non gestisce la cache SLC in modo "normale" come gli altri SSD.