Real Black
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,305
- Reazioni
- 672
- Punteggio
- 87
Dipende cosa intendi. Se vuoi fare un confronto componentistico penso che la migliore fonte sia il database di TechPowerUp, vengono inserite tutte le specifiche delle NAND flash e dei controller, altrimenti se vuoi fare un confronto di performance ci sono le recensioni di Tom's Hardware, AnandTech, KitGuru, ecc. Anche TPU fa recensioni di SSD ed è una buona fonte.Dove si possono reperire questi dettagli precisi delle singole specifiche per i vari modelli/marche prese in analisi in modo da poter fare un confronto più razionale?
La fonte per tutti i dati dei vari controller e modelli di NAND flash sono rispettivamente i datasheet e gli ISSCC con quest'ultimi a pagamento.
No, non ha senso perché già una porzione di RAM viene usata di default dagli NVMe DRAM-less con l'HMB (la quantità varia dai 32MB ai 64MB), non c'è bisogno anche di RAM disk che non viene usato dall'SSD.Quindi teoricamente per gli ssd che non ce l’hanno si potrebbe aumentarne le prestazioni e la durata sfruttando parte della ram del sistema impostandola con Ramdisk… ci potrebbe stare?