Meglio 7800gtx o 6800sli

Pubblicità
Tidus ha detto:
La soluzione Gigabyte 3D1 prevede 2 GPU e come prestazioni è pari (a volte superiore) a una soluzione Sli. Se non sbaglio però, non si possono mettere due di queste schede in Sli e inoltre viene venduta solamente in bundle con una scheda madre Gigabyte (o almeno io non l'ho trovata in vendita diversamente). :nod:
si, ma io sapevo che è una soluzione sli su singola scheda

uccellotonante ha detto:
cn 2 6800gt in sli (cagata??vedrai..) la si fuma tranquillamente la 7800..e visto ke si trovano pure a 300 euro quasi cn 2 in sli cosi risparmi anke qlcsa rispetto alla 7800..
il mio "cagata" nn si riferiva alle prestazioni delle sk bensì all' utilità (nulla), ai consumi (alti), allo spazio occupato, alla necessità di 2 sk identiche, e al fatto che con una 6800gt giochi ancoras a tutto

condivido il fatto ke oggi come oggi siano inutili visto ke ancora per molti mesi x far girare bene tutti i gioki basterà anke solo una gt (poi se la oc ancora meglio) ma x il futuro preferisco 1000 volte avere 2 gt in sli piuttosto ke una 7800 alone..(spazio occupato?un buon case esiste x esser ben riempito..basta ventilarlo bene) x il fatto ke tra poco più d un anno un'altra leadtek 6800gt come la mia la pagherò nn piu d 200 euro..ke i consumi siano più alti è normale ma ki sse ne fotte dico io..mica uno qndo gioca gioca 18 ore al giorno d continuo tutti i giorni?per quelle 2-3 orette basta avere un alimentatore buono (da 500 in su) e nn c son problemi..poi c e da dire ke x qnte tu possa fare davanti al pc il mostro nn consumerà mai come un condizionatore o come uno scaldabagno elettrico qndi nn facciamoci problemi inutili riguardo ai consumi xkè sono esigui..altra cosa importante ke forse s era già detta è ke la vers. gtx della 7800 nn vale un pazzo rispetto alle versioni ke molto presto usciranno sul mercato sempre della 7800..è x quello ke secondo me hai avuto fretta..

uccellotonante ha detto:
condivido il fatto ke oggi come oggi siano inutili visto ke ancora per molti mesi x far girare bene tutti i gioki basterà anke solo una gt (poi se la oc ancora meglio) ma x il futuro preferisco 1000 volte avere 2 gt in sli piuttosto ke una 7800 alone..(spazio occupato?un buon case esiste x esser ben riempito..basta ventilarlo bene) x il fatto ke tra poco più d un anno un'altra leadtek 6800gt come la mia la pagherò nn piu d 200 euro..ke i consumi siano più alti è normale ma ki sse ne fotte dico io..mica uno qndo gioca gioca 18 ore al giorno d continuo tutti i giorni?per quelle 2-3 orette basta avere un alimentatore buono (da 500 in su) e nn c son problemi..poi c e da dire ke x qnte tu possa fare davanti al pc il mostro nn consumerà mai come un condizionatore o come uno scaldabagno elettrico qndi nn facciamoci problemi inutili riguardo ai consumi xkè sono esigui..altra cosa importante ke forse s era già detta è ke la vers. gtx della 7800 nn vale un pazzo rispetto alle versioni ke molto presto usciranno sul mercato sempre della 7800..è x quello ke secondo me hai avuto fretta..
SIGNATURE E AVATAR

1.É vietato utilizzare come firma e/o avatar immagini offensive e/o contrarie al buon costume.
2.Se come firma si utilizza un’immagine Vi preghiamo di attenervi al seguente standard (anche per migliorare la leggibilità del forum): Dimensione massima 500X100px a
25kb di "peso"
3.Se come firma si utilizza il solo testo Vi preghiamo di non superare le 3 righe di lunghezza ad una risoluzione di 1024X768
4.É vietato inserire come firma qualsiasi tipo di SPAM o link a siti commerciali

Per cortesia rispetta il regolamento .... la firma deve essere massimo di 3 righe alla risoluzione 1024x768 .... tu ne occupi 5 ... correggi grazie ... :nod:

Ultima modifica:
uhm

Partiamo dal presupposto che sono maniaco della risoluzione 1280x1024 o superiore e AA4+Ani8 forever whit shaderX..
Cmq sia ho un 3800+ a 2300mhz(zalman i love).... 2gb di ram.. e 2 6800gs a 502mhz/1060ram overcloccate.:lol:

punto primo se l'assemblaggio del cabinet è fatto alla zio p...o e il cabinet è un cabinet da 20euro, anche una matrox g400 diventa presto un bell'affare per cuocere uova e tutto quel che si vuole..:chupachup

punto secondo chi pensa che lo sli/crossfire sia una cagata credo che qui stia giudicando senza vedere le reali potenzialità di 2 schede pur non troppo costose..:doh: (certo inutile prendere 2 scheda da 50euro eh :nunu: ) leggendo troppi forum e giornali che non commentano a modo giusto le cose..
lanciando il 3dmark05 i fps erano in partenza a 30..con 2 sono schizzati a 62(senza overclock alcuno e con driver nvidia ancora vecchi rispetto a questo mio post)... il tutto sta nel capire come uno ha intenzione di giocare e se si accontenta della grafica che visiona a monitor... provate anche solo ad attivare shader3 con aa4 e ani8 1280x1024 con 1 scheda sola inferiore alle 6xxeuro e mi sa che si troverà delle "brutte" sorprese ( a scanso di chi ha sistemi ben preparati..(vedi processori alti e ram corsair/ocz/ con cl bassissimi ) ..overclokkati e studiati bene per quanto riguarda la ventilazione/raffreddamento ) ... :rolleyes: solo ieri ,provando COJ,(motore magari non perfezionato ok) ma attivando tutto (altrimenti che gusto c'e a voler giocare un game creato con grafica spettacolare e vederlo girare come grafica Playstation ) il gioco comincia già a darmi scattosità abbastanza fastidiose.... se mantengo tutto e calo solo lo shader da 3 a 2 il tutto torna ok...:look: (peccato solo che il gioco da shader2 a shader3 cambia come dal giorno alla notte... luci piu cupe,meno realistico il mondo ecc ecc...diciamo sia una perdita piccola?! ok :look:)
Insomma per semplificare: lo sli come il crossfire non direi che siano proprio una cagata...magari è piu comodo pensare che ( calore..soldi..ecc ecc ) sia meno dispensioso per pensare ad un "doppia scheda" comprandone una sola e mantenendo la pci-ex2 libera... ma se la pensate cosi escludendolo a priori,la pci-ex2 prenderà sempre solo della polvere nel vostro case..da quel che me state a dì .. :sisi: e i vostri soldini partiranno sempre e solo per avere giochi,su pc, a livelli playstation...(a meno di spese anche per me folli per quanto riguarda le VGa top) tanto vale che vi si compra un bel celeron con 512mb per internet e windowwate varie e quando avete voglia de giocà accendete il tv e la play invece del piccì..:ok:

NB: la menata dei consumi vale per poco.. un pc da gioco necessita cmq di alim da 5xxwatt... indi stare a fa la spola sulla bolletta per una scehda che ne consuma 50(esempi) e una che ne consuma 80 me pare na roba da pallottolieri... ce manca solo che ce mettemo a contare i volt per risparmià sulla luce e semo apposto :lol: (consumo=calore? ok torna al punto 1 )
PS.. ho nvidia..ma tornassi indietro prenderei ati 1000volte.:inchino:
scusate la lunghezza. :blush:

ultima nota: può sembrare una cosa folle,ma se ci riflettete sui prezzi/prestazioni e comprando nei momenti giusti ci si trova a spendere meno con SLi o Crossfire ,ma avere le prestazioni migliori di qualcuno che ha speso un botto e ha una scheda sola ;)

bye all

Ghostfox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro