DOMANDA Meccanica simile alla CM Trigger Z (fuori produzione)?

Pubblicità
Si fa anche veloce, basta crearsi nel sistema operativo uno combinazioni di tasti (chiamato anche shortcut) per passare da US a US internationale.
(io in realtà ho programmato per anni lasciando US internazionale, dopo un po' il tocco di barra spaziatrice per confermare gli apici lo fai davvero in automatico)
Sì è una valida opzione anche quella, personalmente non la amo troppo perché mi dimentico di switchare da un layout all'altro :D.
Eurkey lo trovo tra i layout impostabili da SO?
Io comunque su tutte le tastiere trovo molto comodo mettere ` su Tab, Tab su caps lock e caps lock su `
Poi non mi trovo proprio con gli apici e doppi apici a destra di punto e virgola e due punti quindi li inverto.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
È presente di default in diverse distro linux, in OSX e Windows devi installarlo te.

Sì è una valida opzione anche quella, personalmente non la amo troppo perché mi dimentico di switchare da un layout all'altro :D.

Ahah si anche io, lo switch lo uso solo perchè alcune password (di quelle che non salvo) includono caratteri di apici, e non so per quale motivo su OSX se creo gli apici come faccio sempre (tasto apice + barra spaziatrice), solo durante l'inserimento di password non funzionano. Su windows invece funziona sempre. Boh..poco importa.
Ma apparte questo caso, lo switch non lo uso mai, e dopo anni vado veloce anche con la barra.

Un buon trucco volendo su tastiere più compact (ma a me piace anche su TKL ad essere onesti) è rimappare su capslock l'apice inverso ( ` ), è abbastanza usato come accento e FN ESC non è proprio comodissima come combo.
Se fai molto uso di apici, doppi apici & co (praticamente ogni linguaggio di programmazione ad esempio) comunque il mio consiglio è o di usare il layout US e switchare su US internazionale quando devi scrivere in italiano, o di usare l'eurkey che è un buon compromesso (per formare il simbolo muto dell'accento grave devi premere alt + ' ad esempio).

Io sulla 60% ho semplicemente invertito l'esc: se lo premo viene usato come accento, altrimenti fn+esc funge da esc (che è uguale alla combo per i tasti funzione di fianco)
Il caps ogni tanto lo uso però ho preferito metterlo sul tab e mettere il backspace sul caps lock
(fn+ tab= tab) .

Tanto ho il layer standard per quando gioco (dove mi capita quindi di dover usare più spesso esc e tab ma non gli accenti)

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ottimo acquisto, facci sapere.
eccoci, finalmente è arrivata, tutto ok, devo fare l'abitudine al rumore, ma si scrive benissimo. Per ora la uso attaccata al mac perchè sto cambiando il pc fisso.
Qualcuno sa dirmi a cosa servono gli oggetti extra (vedi foto) ?? Se ho capito quel cerchio bianco serve per rimuovere i tasti con quella specie di pinza, ma forse anche per qualcos'altro..? poi non ho capito perchè c'è una barra spaziatrice in più da cambiare, e quella specie di tasto dove sembrerebbe infilarsi quel laccio di gomma non capisco proprio :doh:
IMG_5676.webp

IMG_5677.webp

per le macro ho smanettando al volo giusto per farla bianca, quando ho tempo ci guardo ( o eventualmente via software da windows più avanti)

eccoci, finalmente è arrivata, tutto ok, devo fare l'abitudine al rumore, ma si scrive benissimo. Per ora la uso attaccata al mac perchè sto cambiando il pc fisso.
Qualcuno sa dirmi a cosa servono gli oggetti extra (vedi foto) ?? Se ho capito quel cerchio bianco serve per rimuovere i tasti con quella specie di pinza, ma forse anche per qualcos'altro..? poi non ho capito perchè c'è una barra spaziatrice in più da cambiare, e quella specie di tasto dove sembrerebbe infilarsi quel laccio di gomma non capisco proprio :doh:
Visualizza allegato 270191

Visualizza allegato 270192

per le macro ho smanettando al volo giusto per farla bianca, quando ho tempo ci guardo ( o eventualmente via software da windows più avanti)

Si, serve solo per rimuovere i tasti
Offrono alcuni tasti più particolari per adattarsi a più gusti diciamo, così si rendono più particolari
Riguardo al laccio, no idea

Si, serve solo per rimuovere i tasti
Offrono alcuni tasti più particolari per adattarsi a più gusti diciamo, così si rendono più particolari
Riguardo al laccio, no idea
.. ho fatto caso adesso che le altre "protuberanze" di quel cerchio bianco formano il logo della ducky, ecco a cosa servono
per il laccio prima o poi indagherò, lo avevo visto in qualche foto

.. ho fatto caso adesso che le altre "protuberanze" di quel cerchio bianco formano il logo della ducky, ecco a cosa servono
per il laccio prima o poi indagherò, lo avevo visto in qualche foto
Poi fammi sapere
Che bel Key puller, IL MIO Della Cooler master è di una tristezza disarmante, un Cerchio nero che mi si è spezzato in mano..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro