DOMANDA Meccanica simile alla CM Trigger Z (fuori produzione)?

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ottimo, comunque io intendevo che la mia idea sarebbe prendere una tastiera con switch CHERRY SILENT RED, in quel senso dicevo "silent", cioè proprio il modello. E poi metterci anche, se non fossero abbastanza silenziosi, questo materiale che dici tu.

Sicuro intanto proverò sulla mia ducky questo materiale

EDIT: aggiungo che il fattore retroilluminazione non lo considero più, do priorità agli switch silent; non c'è molta scelta. Poi certo se questo materiale funziona bene, non servono più i silent e quindi ho più scelta sui modelli
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ottimo, comunque io intendevo che la mia idea sarebbe prendere una tastiera con switch CHERRY SILENT RED, in quel senso dicevo "silent", cioè proprio il modello. E poi metterci anche, se non fossero abbastanza silenziosi, questo materiale che dici tu.

Sicuro intanto proverò sulla mia ducky questo materiale

EDIT: aggiungo che il fattore retroilluminazione non lo considero più, do priorità agli switch silent; non c'è molta scelta. Poi certo se questo materiale funziona bene, non servono più i silent e quindi ho più scelta sui modelli
Secondo me non ha senso prendere dei cherry silent e in più silenziarli ulteriormente. Meglio dei Red normali o dei Brown se li preferisci e poi li silenzi, così hai anche più scelta per le tastiere.

Dico questo perché nei cherry silent non vi è un urto tra due pezzi di plastica tipico del bottom out dei cherry ma l'urto avviene tra gomma e plastica, in pratica esattamente quello che succede con i landing pads fai da te. Solo che quelli sono fatti di gomma abbastanza morbida, mentre i cherry silent sono sempre di gomma ma molto rigidi, perciò credo che la soluzione fai da te sia più efficace di quella già pronta.
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Buono a sapersi, vedo di procurarmi questo materiale il prima possibile
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Secondo me non ha senso prendere dei cherry silent e in più silenziarli ulteriormente. Meglio dei Red normali o dei Brown se li preferisci e poi li silenzi, così hai anche più scelta per le tastiere.

Dico questo perché nei cherry silent non vi è un urto tra due pezzi di plastica tipico del bottom out dei cherry ma l'urto avviene tra gomma e plastica, in pratica esattamente quello che succede con i landing pads fai da te. Solo che quelli sono fatti di gomma abbastanza morbida, mentre i cherry silent sono sempre di gomma ma molto rigidi, perciò credo che la soluzione fai da te sia più efficace di quella già pronta.

Ma a livello teorico, se applicassi questo materiale a switch silent, sarebbero ancora più silenziosi?
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ok grazie, cmq lunedì o martedì andrò a cercare quel materiale per fare una prova con la mia ducky
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
baec9a436f181756d33d1161eacca1ce.jpg
Il materiale di cui parlo è questo, su internet non sono riuscito a trovare una foto.

Ho chiesto ma non lo avevano, forse non riuscivano a capire che materiale è. Ma a cosa servirebbe in realtà, visto che è in cartoleria?
E consigliavi, se mia, di usarlo su switch lineari? quindi red/black?
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Tra le varie tastiere, mi ispira molto la Vortex Race 3, per compattezza, design, font dei tasti anni 90, ed include i caps colorati e quelli per mac.
Ho anche visto che esisterebbe con gli switch silent red, ma non trovo negozi europei che abbiano questa opzione. Solo stati uniti, ad esempio machanicalkeyboards, questa.
Sarebbero 135 dollari + 12 di spedizione, quindi 147 dollari = circa 120 euro. Il prezzo sarebbe anche buono, solo non sono sicuro di eventuali spese doganali.
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ho chiesto ma non lo avevano, forse non riuscivano a capire che materiale è. Ma a cosa servirebbe in realtà, visto che è in cartoleria?
E consigliavi, se mia, di usarlo su switch lineari? quindi red/black?

Credo serva a rivestire il fondo dei cassetti ma non ne sono sicuro.
Il materiale serve a ridurre il sono del bottom out e non quello intrinseco dello switch, quindi se prendi di lineari il rumore sarà quasi nullo, mentre se prendi dei clicky non cambierà molto.

P.s. da store americani c'è la dogana
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ho provato a scrivere sia a candykeys che a mykeyboard.eu per la Vortex Race 3 con switch silent. Appena trovo quel materiale comunque lo provo, e alla peggio potrei prendere la Vortex con switch red classici e poi silenziarli con quello.

Giusto per info, mi è capitato di vedere questa , che di primo impatto sembrerebbe adatta al mio scopo: layout US, switch silent red, da amazon italia quindi niente problemi. Sicuro come qualità è inferiore ad altre soluzioni, ma costa meno e per il mio caso potrebbe bastare.

(sicuro darò la priorità alla Vortex, anche fosse solo per la compattezza, ma giusto per analizzare altre soluzioni chiedo un vostro parere)
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ho provato a scrivere sia a candykeys che a mykeyboard.eu per la Vortex Race 3 con switch silent. Appena trovo quel materiale comunque lo provo, e alla peggio potrei prendere la Vortex con switch red classici e poi silenziarli con quello.

Giusto per info, mi è capitato di vedere questa , che di primo impatto sembrerebbe adatta al mio scopo: layout US, switch silent red, da amazon italia quindi niente problemi. Sicuro come qualità è inferiore ad altre soluzioni, ma costa meno e per il mio caso potrebbe bastare.

(sicuro darò la priorità alla Vortex, anche fosse solo per la compattezza, ma giusto per analizzare altre soluzioni chiedo un vostro parere)

la Fnatic Gear usa una bottom row non standard e questo è un grave problema in caso di sostituzione di keycaps.. cmq sicuramente vale i 80€ che costa ma è meglio che punti su altro se vuoi qualcosa di qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johannesynt

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
la Fnatic Gear usa una bottom row non standard e questo è un grave problema in caso di sostituzione di keycaps.. cmq sicuramente vale i 80€ che costa ma è meglio che punti su altro se vuoi qualcosa di qualità.

Ok grazie mille. Nel frattempo mi hanno risposto da candykeys dicendo che si puó ordinare con switch silent. Faró un pó di conti a questo punto. Vedo amche se riesco a trovare quel materiale per silenziare, ma prenderei comunque la Vortex Race 3, quindi tanto varrebbe prenderla direttamente con i silent.

Tra l'altro confermate che è una buona tastiera?
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
si la Vortex Race 3 è ottima puoi stare tranquillo.
Grazie. Mi hanno già risposto quelli di CandyKeys, si può ordinare con i silent.
Comprese spese sono 163 euro, speravo di spendere meno in generale, però questo modello mi piace troppo. Poi è perfetto che abbia anche i kaps per mac. Sai dirmi come si fa ad impostare il layout logico per win/mac su queste tastiere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili