Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao, io ho la ikbc f87 da un anno e mezzo e oltre, sulla qualità non si discute, anche se non funziona più il tasto fn e praticamente ora è inutilizzabile, infatti sto cercando un'altra tastiera... Il problema è che se non compri da Amazon e hai un problema sei fregato, prendendola dall'altra parte del mondo..Confermo sulla qualitá delle iKBC. Ottime boards, peccato che qui da noi se ne parli poco.
Reddit é comunque pieno di discussioni e recensioni al riguardo, per cui tenetelo sempre come primo punto di appoggio per le tastiere meccaniche dato che in Italia non c'è molto e la gente ancora va in giro consigliando tastiere corsair e fnatic.
No, ho contattato il supporto via mail, mi hanno detto di scaricare un update dal sito ufficiale, cosa che ho fatto, ma non me lo faceva installare... Mi hanno detto che era quindi un problema di layout, ma alla fine non mi hanno più risposto...anche i led sono bloccati... Ormai la garanzia è scaduta, ma se al posto di comprarlo su ebay l'avessi comprato su Amazon sarebbe stato diverso il tutto...Certamente, questo lo davo per scontato... Cos'ha fatto il tuo tasto Fn, sai se è un problema di switch o di controller?
sulla mia tastiera meccanica se succede una cosa del genere vuol dire che:No, ho contattato il supporto via mail, mi hanno detto di scaricare un update dal sito ufficiale, cosa che ho fatto, ma non me lo faceva installare... Mi hanno detto che era quindi un problema di layout, ma alla fine non mi hanno più risposto...anche i led sono bloccati... Ormai la garanzia è scaduta, ma se al posto di comprarlo su ebay l'avessi comprato su Amazon sarebbe stato diverso il tutto...
No, ho contattato il supporto via mail, mi hanno detto di scaricare un update dal sito ufficiale, cosa che ho fatto, ma non me lo faceva installare... Mi hanno detto che era quindi un problema di layout, ma alla fine non mi hanno più risposto...anche i led sono bloccati...
no magari è quello che gli ho chiesto subito...c'è ovviamente il tasto reset alle impostazioni di fabbrica.... FN+R purtropposulla mia tastiera meccanica se succede una cosa del genere vuol dire che:
morale: assemblare una tastiera meccanica non è una cattiva idea :asd:
- il problema è uno switch rotto -> lo sostituisco (ogni switch può costare da pochi centesimi a massimo 1 dollaro circa)
- il problema è il pcb -> o mi munisco di santa pazienza e cerco di capire cosa è rotto e di aggiustarlo (ma neanche avrei le competenze per farlo) o lo sostituisco (e il costo varia da 30$ ai 90$, quindi una via di mezzo 50$)
Scherzi a parte, visto se nel manuale si fa riferimento da qualche parte a un "hard reset" della tastiera?
no se non mi ricordo male, dopo avermi fatto scaricare il firmware, il file mi diceva che era una versione vecchia e che io avevo un firmware piu' recente gia' installato... a quel punto dopo aver ricontattato il supporto mi hanno scritto " We have ISO layout firmware so you can't download US layout firmware"... a quel punto (periodo inizio Covid) non mi hanno piu' risposto... Io ho layout UK...Se i LED sono bloccati non è sicuramente un problema di switch.
Il firmware è una buona idea, da questa pagina c'è sia il manuale che il firmware (1.18), non l'ho letto per capire la procedura di aggiornamento (di solito prima di flashare un firmware occorre mettere la scheda in una condizione speciale - o con un tasto fisico di reset o con una combinazione di tasti - ma la seconda, se si è sminchiata, non la vedo troppo percorribile).
no se non mi ricordo male, dopo avermi fatto scaricare il firmware, il file mi diceva che era una versione vecchia e che io avevo un firmware piu' recente gia' installato... a quel punto dopo aver ricontattato il supporto mi hanno scritto " We have ISO layout firmware so you can't download US layout firmware"... a quel punto (periodo inizio Covid) non mi hanno piu' risposto... Io ho layout UK...
Fn+ Prtsc = Illuminazione on/off;
Fn+ Scrlk = Cambio modalità di illuminazione;
(In totale sono 6
1= Illuminazione Fissa
2= Illuminazione a "Battito"
3= Illuminazione sui tasti premuti
4= Illuminazione tipo.... Snake ?
5= Illuminazione tipo.... Pioggia ?
6= A onda quando si preme un tasto.)
Fn+ F9 = Mutare il volume;
Fn+ F10 = Abbassa il volume;
Fn+ F11 = Aumenta il volume;
Fn+ F12 = Calcolatrice;
Fn+ Freccia su/Freccia giù = Aumenta o Abbassa l'illuminazione;
Fn+ Freccia destra/Freccia sinistra = Aumenta o Abbassa la frequenza di velocità dell'Illuminazione;
Fn + Tasto Win di sinistra = Blocca Win;
Fn + Tasto Win di destra = Sblocca Win;
Fn + Del per 3 Secondi = Resetta la Tastiera.(Gli indicatori emettono Flash per 3 secondi).
Si normaleAlla fine ho deciso di comprare la IKBC F87 (Bianca-Cherry Mx Red) poiché, oltre al prezzo, era molto vicina alle mie esigenze.
Arrivata ieri dopo praticamente 10/12 giorni dall'acquisto, con UPS e senza alcun tipo problema.
Sto cercando di fare un po' di pratica col Layout e con questi Cherry Mx Red, particolari ed è la prima volta che provo entrambi, ma immagino sia solo una questione di abitudine, magari in futuro quando avrò preso maggior confidenza vi farò sapere meglio, ma non mi sto trovando male, anzi, anche se devo prenderci l'abitudine con questo Layout sembra addirittura meglio per la scrittura, ma devo fare maggiore pratica, soprattutto devo prenderci l'abitudine col tasto ENTER cosi piccolo.
Una domanda però ve la devo fare, alcuni tasti come `~ o '" dopo aver pigiato il tasto non appare subito il carattere e devo pigiare la barra spaziatrice perché appaia, è normale ?
Nel caso dovesse servire ad altri lasco tradotte in Italiano le funzioni che nel manuale della confezione sono in Cinese.
Infine ringrazio tutti quelli che hanno preso parte alla discussione.