Max Payne: Il film - topic ufficiale

Pubblicità
Sono tornato da poco, sono andato a vedere Max Payne e vi dirò cosa ne penso: Il Film in se non è male, una buona pellicola nel tema dell'azione, ambientazioni ben ricreate, a tratti tenebrose mettiamola così. Ci sono poche sparatorie, belle donne, e la solita storiella di Polizia Americana corrotta, non manca l'FBI e la Swat che entra in azione sempre e comunque. Gli effetti speciali convincono, almeno in questo sono rimasto soddisfatto, ma c'è una sola vera azione dove possiamo notare l'effetto rallenty che ha caratterizzato il nostro Payne nella serie videoludica. Vi posso dire in tutta onestà che per chi come me, è andato al cinema convinto di vedere un'ottima trasformazione Videogame/Pellicola, non rimarrà sicuramente soddisfatto al 100%. Darò pertanto due voti distinti a questo Film. Credo che installerò nuovamente Max Payne 2 stasera.

Voto Film: 7.5
Il Film di Max Payne: 6.5

Come ha detto Smith sicuramente sono di ottima fattura gli effetti speciali, la riproduzione dei paesaggi e dell'ambiente..
Il problema verò è che se ad andare al cinema è una persona che ha provato/finito il gioco questo rimarrà sicuramente non dico deluso ma insoddisfatto; non perchè il film sia brutto ma perchè il gioco è qualcosa di straordinario, racchiude già in se stesso un "film" che è impossibile riproporre in maniera migliore...

Bravo, hai centrato in pieno il discorso.
Max Payne, il gioco intendo, era molto più che un semplice videogame, racchiudeva in qualche modo anche un Film al suo interno, in stile fumetto direi, e di conseguenza guardando questo Film si rimane un po delusi. Vi dico una cosa che proprio non mi è piaciuta, il doppiaggio di Max Payne, credo sia Pino Insegno, che per quanto mi piace, non era adatto al ruolo. :)

visto.. un film carino.. ma molto all acqua di rose.. breve, pochissime sparatorie, niente crudezza (che aveva reso particolare il videogame) .. 6/10 a mio avviso

Nel Film, Max Payne è troppo timoroso è vero, viene fuori il lato crudo e spietato solo dopo essersi fatto due dosi di ... non ricordo cosa sia.
Questo è abbastanza deprimente, in quanto nel gioco Payne agisce senza paura, senza timore ne compassione, senza ricorrere a droghe o altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro