(max 500€) Consiglio fascia media [Dual SIM, jack, batteria, fotocamera]

Danduka

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio in quanto entro 1-2 settimane dovrò cambiare il mio fedelissimo Honor 10 che si apprezza a compiere quasi 4 anni di ottimo servizio.
Dovrò andare negli Stati Uniti per diversi mesi e avrò bisogno sempre di un Dual Sim, come caratteristiche ovviamente avrei bisogno di qualcosa quanto più simile all'Honor 10.
Ero orientato su Xiaomi Mi 11 o 11 T, perchè vorrei provare uno di questi modelli o comunque Xiaomi (se ci dovesse essere di meglio sono aperto). Però avrei bisogno di queste caratteristiche in ordine di importanza:

- Prezzo non superiore ai 500€
- Dual Sim
- Jack audio (uso ancora le cuffie con il cavo, non sono pro bluetooth)
- Sblocco con impronta e non solo tramite face id
- Batteria che duri almeno una giornata intera per almeno 2 anni (L'Honor tutt'ora mi arriva dalla mattina alla notte)
- Fotocamera decente
Ultima cosa che ho dimenticato di dire, io lavoro con Google calendar, e su di esso carico 2 email Google in modo che si fondano in un unico calendario.

Mi sono già stati consigliati il Samsung A52s 5g e il Redmi note 10 Pro, cosa dite?

Grazie in anticipo a tutti
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,236
7,039
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Iniziamo.

1. A 500 euro non ha minimamente senso prendere un A52s tanto meno un Note 10 Pro.

2. Da 400 euro in su', nessun terminale monta piu' un jack per le cuffie. Il jack cuffie anche se non presente, puoi sempre metterci un adattatore usb-c - 3.5 pollici e non ti cambierebbe niente.

3. Dire che la batteria ti deve durare un giorno intero vuol dire tutto e niente. Perche' il consumo cambia da persona a persona a seconda di quello che uno fa.

Adesso riguardo Xiaomi. Un conto e' se tu l'hai gia' avuta e sai a cosa vai incontro e te ne freghi. Un altro e' non averla mai avuta e volerla prendere per simpatia verso la marca. Nel secondo caso mi tocca prepararti a cosa andrai incontro. Sensore di prossimita' che fa cilecca, rom pessima perennemente in beta con una marea di bugs mai risolti, supporto tecnico mediocre. Personalmente parlando, se io dovessi spendere 500 euro per un telefono, Xiaomi di tutte le marche sarebbe l'ultima tra tutte che prenderei in considerazione.


Se vuoi nomi di 4 possibili scelte in ordine dalla migliore in giu':

1. S21 FE
2. S20 FE
3. Oppo Find X3 Neo
4. OnePlus Nord 2
 
Ultima modifica:

Danduka

Nuovo Utente
3
0
Iniziamo.

1. A 500 euro non ha minimamente senso prendere un A52s tanto meno un Note 10 Pro.

2. Da 400 euro in su', nessun terminale monta piu' un jack per le cuffie. Il jack cuffie anche se non presente, puoi sempre metterci un adattatore usb-c - 3.5 pollici e non ti cambierebbe niente.

3. Dire che la batteria ti deve durare un giorno intero vuol dire tutto e niente. Perche' il consumo cambia da persona a persona a seconda di quello che uno fa.

Adesso riguardo Xiaomi. Un conto e' se tu l'hai gia' avuta e sai a cosa vai incontro e te ne freghi. Un altro e' non averla mai avuta e volerla prendere per simpatia verso la marca. Nel secondo caso mi tocca prepararti a cosa andrai incontro. Sensore di prossimita' che fa cilecca, rom pessima perennemente in beta con una marea di bugs mai risolti, supporto tecnico mediocre. Personalmente parlando, se io dovessi spendere 500 euro per un telefono, Xiaomi di tutte le marche sarebbe l'ultima tra tutte che prenderei in considerazione.


Se vuoi nomi di 4 possibili scelte in ordine dalla migliore in giu':

1. S21 FE
2. S20 FE
3. Oppo Find X3 Neo
4. OnePlus Nord 2
Intanto grazie per le prime info.
Riguardo la batteria intanto ti dico che io lo uso principalmente per rispondere a mail e gestire un'attività il dispositivo, quindi sicuramente nessun tipo di gioco o streaming di video. Poi può capitare qualche Google mappata e Spotify, ma niente ti particolare.
Xiaomi era solo uno dei tanti nomi da "ignorante" che ho sentito, e lo scarto senza problemi se sconsigliato.
L'adattatore Jack lo trovo sempre come un accessorio in più da dover portare con sé e vorrei evitarlo.
Ho dimenticato invece molto importante per me lo sblocco tramite impronta e non solo tramite face ID,adesso lo aggiungo al post iniziale.
Quali tra questi che hai consigliato ha anche l'impronta?

*Notavo inoltre che alcuni DUAL SIM non leggono SIM degli USA. Inutile dire che per me è fondamentale che le leggano. Il vecchio Honor 10 le leggeva tranquillamente.

Grazie!
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,236
7,039
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Quelli elencati sono tutti senza jack da 3.5

Se proprio vuoi il jack fisico, devi scendere di categoria ad un A52s. Che pero' e' un peccato. Il dover scartare telefoni di qualita' superiore per un jack a cui puoi fare tranquillamente a meno.

Per la questione sim americana, che io sappia ti basta che sia un telefono sbloccato e sei a posto.
 

Danduka

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
alla fine mi sono convinto a lasciar perdere il jack 3.5 e utilizzare un adattatore.
A questo punto sono indeciso tra l'OPPO Find X3 Neo e l'S20 FE, leggendo un pò online ho visto che l'OPPO è molto più consigliato restando su questa fascia.
Per quanto riguarda la SIM americana ho visto che basta essere QUAD-BAND per poterla leggere, quindi 1900 mhz. Entrambi lo sono. Entrambi hanno l'impronta..quindi è solo una questione di capire quale sia più valido e anche quale più duraturo nel tempo perchè io non amo cambiare telefono ogni 1-2 anni.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,236
7,039
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
S20 FE sta sopra come specifiche, in piu' ha rom, applicazioni native e supporto nettamente migliori di Oppo. Che rimane un buon telefono lo stesso. Entrambi ti durano anni perche' sono potenti. Oppo ha la rom si piu' leggera rispetto a Samsung, ma e' allo stesso tempo e' molto meno ottimizzata.

Pero' nel tuo caso hanno poco senso entrambi.

S21 FE che adesso grazie alla nuova politica di Samsung nei telefoni di fascia alta, ha 4 anni di aggiornamenti Android e 5 di patch. Se hai Tim, Vodafone e compagnia bella puoi prenderlo a rate a poco piu' di 300 euro. In alternativa ti consiglio di spendere quei 39 euro in piu' e di prenderlo su Amazon a 539 https://www.amazon.it/dp/B09M3WJWBR/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili