Smartphone Android max € 500 con ricarica wireless

Pubblicità
Infatti ho chiesto max € 500.
Personalmente sopra i € 500 non li spenderei mai per uno smartphone che dopo 2-3 anni è quasi obsoleto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ottimo , non leggo ricarica wireless e mai sentita questa marca ...dalle recensioni non si capisce se ha ricarica wireless.

Ultima modifica:
Ottimo , non leggo ricarica wireless e mai sentita questa marca ...dalle recensioni non si capisce se ha ricarica wireless.
infatti sono quelli i compromessi, il marchio è conosciuto, vecchio quanto xiaomi, ma è sparito dal territorio europeo, da qualche hanno si è rivisto con i redmagic in competizione con i gaming phone

Oddio un telefono di fascia alta anche dopo due-tre anni e' tutto tranne che obsoleto.

Ok metti caso che adesso hai un telefono con uno Snapdragon 8 gen 2. Fra due-tre anni ci sara' magari un gen 4. Cosa te ne fai di quella potenza in piu' ti dara'? Assolutamente niente a meno che non passi le giornate a smanettare benchmarks fini a se stessi.

Per dirtene una, io ho uno Snapdragon 865 del 2020 ed il mio telefono va ancora come un razzo in quanto a fluidita' e performance. Non e' che un processore potente l'anno dopo, o l'anno dopo ancora, diventa schifo dal giorno alla notte. Prima che il mio processore diventi obsoleto ci vorranno anni e anni e anni.

Fra due tre anni magari avrai fotocamere con sensori diversi, ma non e' che mi passerai dalla qualita' di un telefono a quella di una reflex. Le foto ti sembreranno uguali ad un occhio non esperto. Anche perche' su uno schermo da 6 pollici le differenze non le noterai ad occhio nudo.

È soggettivo, per me che ho oneplus nord con processore 765 5G va bene, non mi interessa benchmark o games perché visto lavoro 9 ore sul PC, ho na certa....non perdo ulteriore vista sullo smartphone.

Ma per me € 500 sono una cifra importante e prendere uno smartphone del 2022 che garantisce ancora 1 o due aggiornamenti mi sembra uno spreco.

Son passato da Galaxy S4 a oneplus 5 e dopo oneplus nord....rootare gli smartphone ci vuole tempo/passione che oramai non ho più rincorrere i nuovi aggiornamenti, cerco uno smartphone, sempre soggettivamente, che non costi uno sproposito con ricarica wireless almeno android 13 ....

Prima o poi anche grazie ai vostri preziosi e competenti suggerimenti lo troverò 💪

Ultima modifica:
Samsung ti da 5 anni di supporto.
Google ti da 7 anni sui Pixel 8 e 5 sugli altri precedenti.
Xiaomi ti da 5 anni di supporto.
OnePlus ti da 5 anni di supporto.

Eccetera..

Moddare il telefono non ha piu' senso da sta 10 anni a sta parte. I telefoni hanno il supporto prolungato ed il bloatware installato e' minimo.

Samsung ti da 5 anni di supporto.
Google ti da 7 anni sui Pixel 8 e 5 sugli altri precedenti.
Xiaomi ti da 5 anni di supporto.
OnePlus ti da 5 anni di supporto.

Eccetera..

Moddare il telefono non ha piu' senso da sta 10 anni a sta parte. I telefoni hanno il supporto prolungato ed il bloatware installato e' minimo.

Piccola correzione: Google dà 4 anni sui precedenti, Xiaomi ne dà 5 solo dal 13T in poi, come anche Oneplus solo dall'11 poi, quindi telefoni come Oneplus 10 e Xiaomi 13 stanno ancora sulla policy di 4.

Quindi se ho ben capito, oneplus 10 pro ora proposto con Android 12 vengono garantiti minimo altri due aggiornamenti fino a Android 14 e patch sicurezza 1 anno in più ?

Invece il pixel 7 non mi attira perché non dual sim fisiche ma SIM + esim.
Domanda se prendessi pixel 7 è possibile da Fastweb mantenere lo stesso numero da SIM fisica a e-sim ?

Sinceramente non ho ancora chiesto a Fastweb, ma non credo sia possibile mantenere lo stesso numero e passare da nanosim fisica a e-sim Fastweb con stesso numero e senza spendere.

Infine la ricezione telefonica com'è per le e-sim ?

se non ricordo male, con iliad puoi passare direttamente il tuo numero su e-sim, avevo letto qualcosa di sfuggita mentre guardavo le offerte

Chiederò e vi tengo aggiornati 😉

EDIT aggiornamento del 18.12.2023:

Ho scritto all'assistenza Fastweb e mi hanno chiamato confermandomi che si può passare da SIM fisica a e-sim basta recarsi in un negozio Fastweb e tramite codice QR da inquadrare con la fotocamera si riceve link per abilitare e-sim.

Si può passare da uno smartphone all'altro con e-sim Max 6 volte dopo bisogna richiederne una nuova.

Il passaggio da SIM fisica Fastweb a e-sim Fastweb gratuitamente mantenendo lo stesso numero.

Sono fuori budget ma così con sim + e-sim pixel 8 con android 14 puro mi piacerebbe 😜

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro