Masterizzatore esterno Cocopa ciofeca?

sirburton

Utente Attivo
Raga ho comprato questo masterizzatore https://www.amazon.it/gp/product/B07H7DZGB5/?tag=tomsforum-21
ma non mi funziona. Ho provato con nero, non masterizza. Con ashampoo, non masterizza (anzi dice che non rileva disco dentro al masterizzatore, ho provato con più dischi).
Io ho win10, funziona con win 10 questo cocopa? Ho provato sia le porte usb davanti che quelle dietro al case.
Sto sbagliando qualcosa io o è una ciofeca? In alternativa, un buon masterizzatore esterno che funzionerebbe al 100% ?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,056
4,933
Hardware Utente
E' uno dei migliori in quella fascia di prezzo. Strano che non funzioni. L'hai collegato bene? Te lo vede quando lo colleghi? I driver USB della scheda madre sono aggiornati?

sirburton

Utente Attivo
Sono andato in gestione dispositivi e tutte le voci usb dicono già che i driver sono al meglio. I driver della mobo penso siano comunque più freschi del masterizzatore, ho preso il pc a gennaio. Collegato bene come sarebbe ? per quanto ne so basta mettere la usb nella porta 3.0 e lo rileva perché mi apre lo sportello. Provo col burner nativo di win...intanto, altre idee ?

sirburton

Utente Attivo
Io penso che non riesce proprio a rilevare il dvd vuoto, dopo che lo inserisco per un po' si mette a fare "tic-tic-tic-tic-tic" di continuo, poi smette. Ho messo un dvd con dei film e non lo legge, quindi è proprio che non rileva/legge i dischi. E' rotto o cosa ?

Entra

oppure Accedi utilizzando