UFFICIALE Mass Effect: Andromeda

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
Buongiorno,
ho installato Mass Effect Andromeda su PC con Windows 10 64bit (sistema operativo appena installato).
I driver video sono degli Adrenaline 2019 (1 dicembre) e non ho installato il WHQL di marzo e tanto meno l'opzionale di aprile perché ho letto che portano ancora problemi alle AMD serie 400/500.

Possiedo
Gpu: AMD MSI RX480 8Gb;
CPU: AMD Atlhon 880K;
RAM: 16 GB (8+8) 2133 MHz - Mushkin

Il gioco va in blocco.
In allegato ho inserito la schermata che mi ha restituito durante l'ultimo blocco.
In pratica succede che va in fermo immagine, ma teoricamente potrei continuare a giocare, tant'è che riesco a sentire le voci e potrei fare le scelte sul dialogo.
Vedo persino il cursore....ma l'immagine diventa una fotografia

Il bello è che oltre due anni fa lo giocai tranquillamente con medesima configurazione tranne le RAM che erano delle Rapjaw da 1800 MHz e addirittura 8gb (4+4).

Posso fornire dati con afterburner eventualmente....

Vi sarei grato se poteste aiutarmi
Grazie IMG_20200417_143128__01.jpeg

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
La GPU è overcloccata? Perché a me quel problema lo dava solo in overclock (immagine ferma ma suoni ancora funzionanti e, se ben ricordo, anche lo stesso messaggio di errore).
Se ti succede su una configurazione stock non saprei cosa consigliarti, magari potresti provare comunque i nuovi driver e poi, nel caso non si risolvesse questo problema o dovessero presentarsene altri, tornare a quelli che hai già.

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
La GPU è overcloccata? Perché a me quel problema lo dava solo in overclock (immagine ferma ma suoni ancora funzionanti e, se ben ricordo, anche lo stesso messaggio di errore).
Se ti succede su una configurazione stock non saprei cosa consigliarti, magari potresti provare comunque i nuovi driver e poi, nel caso non si risolvesse questo problema o dovessero presentarsene altri, tornare a quelli che hai già.

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao Generale95,
la GPU non è overcloccata.
Ieri stesso, ho sostituito gli Adrenaline dell'1 dicembre 2019 con gli ultimi ufficiali marzo 2020 WHQL (non la versione opzionale di aprile).
Ero passato a quelli dell'1 dicembre proprio perché avevo letto di una non ottimizzazione di questi ultimi driver per le AMD serie 400/500.

Nulla da fare.

Inoltre ho notato che questo ripristino del driver video è a prescindere che giochi o no.
In pratica è ridondante, ogni tot di minuti (non credo che siano comunque intervalli precisi), blocco per qualche secondo e poi si riavvia il driver stesso.
Adesso ho appena guardato nel visualizzatore di eventi di windows e l'errore riportato si riferisce a "Radeon software".
Ma cosa devo fare?
PC formattato da appena due giorni. Già avevo rimesso tutto apposto (importazione della posta elettronica, tutti i driver, tutti i software).

Allego il messaggio di errore riportato dal visualizzatore degli eventi:
IMG_20200418_085909.jpeg

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Purtroppo l'unica cosa che mi viene in mente che potremmo provare è dare una passata di DDU e reinstallare il driver nuovamente.
Purtroppo a quanto ho letto in giro i driver AMD spesso hanno problemi in fase di installazione, specie se si fa un update da una versione più vecchia senza passare per DDU in mezzo (e alle volte nemmeno quello basta, certe persone hanno dovuto fare più "passate" con DDU prima che tutto funzioni correttamente).
Personalmente non ho mai avuto grossi problemi ma sembrerei essere parte di una minoranza .

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca77

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
Ho utilizzato DDU ad ogni installazione di driver.
Adesso ho dei Crimson del 16/03/2017 versione driver 21.19.525.258
Questo driver, dalle ricerche che ho effettuato, ha rappresentato l'apice di sviluppo driver per Mass Effect Andromeda.
Gli adrenalin febbraio e tanto meno marzo 2020 non li considero neppure perché il driver si riavvia durante la stessa sessione desktop. Probabilmente non ancora ottimizzati per la serie 400/500.

In pratica ho sempre questo messaggio di errore durante l'esecuzione del gioco, indipendentemente che metta tutto a medio o alta risoluzione -----> allego

CPU: AMD Atlhon X4 880K (quad core);
RAM: 16 GB (8+8) Mushkin;
Gpu: MSI RX 480 8GB
Purtroppo l'unica cosa che mi viene in mente che potremmo provare è dare una passata di DDU e reinstallare il driver nuovamente.
Purtroppo a quanto ho letto in giro i driver AMD spesso hanno problemi in fase di installazione, specie se si fa un update da una versione più vecchia senza passare per DDU in mezzo (e alle volte nemmeno quello basta, certe persone hanno dovuto fare più "passate" con DDU prima che tutto funzioni correttamente).
Personalmente non ho mai avuto grossi problemi ma sembrerei essere parte di una minoranza .

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
IMG_20200420_082939.jpeg

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Allora, confermo che anche io ho avuto problemi con gli ultimi driver (in particolare il PC si riavviava dopo essere entrato in sleep mode) e ho quindi dovuto tornare ai 19.20 (che sono quelli che Windows 10 installa di default).

Devo dire che anche a me succedevano quei crash con quell'esatto errore però all'epoca avevo una R9 270x che avevo overcloccato quindi davo la colpa a quello (tant'è che a stock non ho mai avuto problemi).
Quell'errore è un crash del driver che credo poi il gioco "interpreti" come "dispositivo disconnesso", purtroppo però non saprei come risolverlo perché le cause più comuni le possiamo escludere tutte.
Se la scheda non da problemi in nessun altro gioco escluderei anche la possibilità che sia un problema hardware.

PS: parlando sempre di overclock, il resto del sistema è sempre stock? Se non lo è, fai una prova completamente tutto a stock per escludere eventuali influenze di CPU e RAM.

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca77

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
Allora, confermo che anche io ho avuto problemi con gli ultimi driver (in particolare il PC si riavviava dopo essere entrato in sleep mode) e ho quindi dovuto tornare ai 19.20 (che sono quelli che Windows 10 installa di default).

Devo dire che anche a me succedevano quei crash con quell'esatto errore però all'epoca avevo una R9 270x che avevo overcloccato quindi davo la colpa a quello (tant'è che a stock non ho mai avuto problemi).
Quell'errore è un crash del driver che credo poi il gioco "interpreti" come "dispositivo disconnesso", purtroppo però non saprei come risolverlo perché le cause più comuni le possiamo escludere tutte.
Se la scheda non da problemi in nessun altro gioco escluderei anche la possibilità che sia un problema hardware.

PS: parlando sempre di overclock, il resto del sistema è sempre stock? Se non lo è, fai una prova completamente tutto a stock per escludere eventuali influenze di CPU e RAM.

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao,
sì confermo che il sistema è stock. (Scheda grafica, CPU e RAM).

Allora,
intanto avendo formattato da poco, avevo ancora la versione 10.0 di Windows.
Ho quindi effettuato un upgrade alla 1809 perché avevo questa disponibile. (Adesso sono impossibilitato a connettermi per effettuare l'upgrade alla 1909).
Ho fatto girare il tutto con i driver Crimson del 2017, di cui parlavo sopra, e per un po' è andato. Anche se in certe scene capitava di tanto in tanto che si bloccava.

Poi....ha iniziato a dare problemi all'avvio, nel senso che dopo il primo avvio posso tranquillamente avere accesso alle impostazioni (gameplay, uscita video, grafica, comandi, ecc.).....ma nel momento che gli dò il via, parte per caricare e rimane perennemente così, ovvero schermo nero con l'icona discoidale in basso a destra di caricamento, con musica abilitata e cursore mouse che posso spostare.

Non è un blocco vero e proprio ma non prosegue nel caricamento. (perché dovrebbe apparire una barra di avanzamento per qualche secondo).

Allorché ho re-installato il gioco mantenendo i salvataggi di progresso e stavolta messo i driver adrenaline febbraio 2020 (i WHQL consigliati diciamo).
Ma nulla, medesimo problema.
(Stavolta però, questi adrenalin con Windows 1809 non si riavviando in modalità desktop)

Ho seguito delle soluzioni che davano sul web per questo tipo di problematica, tipo:

- avvio in modalità finestra, ma restituisce il medesimo problema: caricamento perenne con musica sottofondo.

Allora ho seguito un secondo consiglio ovvero:

- abbassare la risoluzione da 1080p a 900p, e poi a 720p, ma neppure per l'anticamera del cervello

Pazzesco! Due anni fa ci giocavo a 1080p e adesso non riesco più avendo addirittura potenziato la RAM sia in frequenza che quantità! Mah!

Comunque secondo me è una questione di driver associato a windows.
Appena posso provo ad upgrade a Windows versione 1909, l'ultimo upgrade mi pare, per vedere se cambia qualcosa magari con l'interazione tra driver.

Spero sia la strada giusta.

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Generale95

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Ah vedi, non pensavo che la versione di Windows fosse così determinante.
A questo punto mi viene il dubbio che il problema del caricamento non sia dovuto al fatto che hai fatto l'upgrade a 1809 e non un'installazione pulita: può succedere che un upgrade rompa qualcosa, ad esempio io l'altro ieri sono passato da 1809 a 1909 e il colore della barra delle applicazioni rimane fisso su nero anche se da impostazioni dovrebbe essere diverso (non che mi dispiaccia visto il grigetto smorto che hanno messo su 1909 ).
Fammi sapere se con l'ultimo upgrade combini, nel caso non fosse così consiglierei (anche se è una rottura) di fare un'installazione pulita dell'ultima versione così da escludere anche il fattore upgrade dalle possibili cause.

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca77

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
Purtroppo anche con 1909 non ho risolto.
Inizialmente è andato per 45 minuti, poi ha iniziato ad incespicare.
Dal momento che ho l'abitudine di effettuare salvataggi manuali, ho avuto modo di scoprire che con l'ultimo salvataggio, ovvero quello che si andrebbe a prendere in automatico crea problemi di caricamento, mentre se prendo il precedente (anche di 1 minuto prima) riesce ad inizializzare il tutto.
Una volta partito il gioco, poi, potrebbe bloccarsi pochi secondi dopo come diversi minuti dopo.
Probabilmente in certi momenti ove raggiunge un picco....mi restituisce lerrore: directX bla bla bla che ho incollato precedentemente

Semplicemente pazzesco!

P.S. Potrebbe dipendere da impostazioni grafiche impostate in modo esagerato?
Ah vedi, non pensavo che la versione di Windows fosse così determinante.
A questo punto mi viene il dubbio che il problema del caricamento non sia dovuto al fatto che hai fatto l'upgrade a 1809 e non un'installazione pulita: può succedere che un upgrade rompa qualcosa, ad esempio io l'altro ieri sono passato da 1809 a 1909 e il colore della barra delle applicazioni rimane fisso su nero anche se da impostazioni dovrebbe essere diverso (non che mi dispiaccia visto il grigetto smorto che hanno messo su 1909 ).
Fammi sapere se con l'ultimo upgrade combini, nel caso non fosse così consiglierei (anche se è una rottura) di fare un'installazione pulita dell'ultima versione così da escludere anche il fattore upgrade dalle possibili cause.

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Cavolo mi dispiace che tu non abbia combinato neanche con l'upgrade a 1909...
Non credo che le impostazioni grafiche possano dare questi problemi, hai provato a reinstallare il gioco da zero?
Con Mass Effect 2 avevo problemi a farlo partire dopo essere passato da una scheda video Nvidia a una AMD e ho risolto reinstallandolo daccapo.
Ma solo Andromeda ti dà problemi?

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Gianluca77

Gianluca77

Utente Attivo
756
158
CPU
AMD x4 880k
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
HDD
Samsung SSD 250 Gb - 850 EVO / Samsung 1 TB - HD103JS 7200 RPM
RAM
8 Gb Corsair Vengeance 2133 Mhz
GPU
MSI Rx 480 8Gb Gaming
Audio
Creative ZS Audigy 2 - 7.1
Monitor
Asus VE248H - 24" - 1080p
PSU
Evga G3 550W - 80 plus gold
Case
Phanteks PH-ES515PA
Periferiche
Arctic Liquid Freezer 120
OS
Windows 10 Pro - 64 Bit
Per adesso ho messo soltanto questo di gioco.
Si, il gioco lo avevo installato nuovamente.

Ad ogni modo ho risolto....indovina come?
Ho abbassato i dettagli da "medi" a "bassi".
E come per incanto non blocca più.
Potrei andare sulla personalizzata ed andare a smussare qualcosa fino a quando non si blocca nuovamente.....insomma per trovare il limite effettivo.

Forse due anni fa feci la stessa cosa, adesso non ricordo bene.
Da un monitoraggio con afterburner ho notato che con dettagli bassi mi trovo con CPU e GPU intorno a picchi dell'80% .
Se metto dettagli medi, la GPU si pianta quasi sempre al 100%, mentre la CPU rimane un po'più bassa....diciamo che sfiora il 90%.
E probabilmente questo fatto che la GPU spara al 100% farà sorgere questo errore?!?
Non saprei sono ignorante in materia.

Io so in effetti, come dici Te, che se alzi troppo i dettagli magari il gioco diventa poco giocabile (rallentato insomma) appunto, però quell'errore directX non lo ricordavo due anni fa.

Certo che questo motore frostbite ne cerca potenza.
Ovviamente il mio PC non è un mostro di potenza
Cavolo mi dispiace che tu non abbia combinato neanche con l'upgrade a 1909...
Non credo che le impostazioni grafiche possano dare questi problemi, hai provato a reinstallare il gioco da zero?
Con Mass Effect 2 avevo problemi a farlo partire dopo essere passato da una scheda video Nvidia a una AMD e ho risolto reinstallandolo daccapo.
Ma solo Andromeda ti dà problemi?

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Eh il Frostbite è un po' rognoso
Strana comunque questa cosa del crash se tieni dettagli alti, puoi provare a fare girare un benchmark tipo Unigine Superposition tutto maxato? Perché non vorrei fosse la scheda video che da anni di instabilità.

Inviato da HUAWEI GRA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Per chi fosse interessato, il gioco è appena uscito anche su Steam.
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Ciao a tutti, ho ripreso questo bellissimo gioco un pò sottovalutato a mio avviso, comunque il problema che sto riscontrando è un fps drops in alcuni frangenti e delle volte noto che l'audio salta per un secondo. Devo dire che gira fluidissimo anche a dettagli alti-ultra. Può essere un problema di driver, anche perchè un problema simile l'ho riscontrato in crysis 3 che ho risolto impostando la low-latency mode su ultra nel nvidia controll panel. Ho settato le stesse impostazioni anche su Andromeda però si è risolto solo in parte, non ha cali di frame vistosissimi ma restano comunque nei cambi di scenari nella mappa.
La mia configurazione è : i7 6700k 4.5ghz - gtx 1080ti - ddr4 16gb 3ghz
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao a tutti, ho ripreso questo bellissimo gioco un pò sottovalutato a mio avviso, comunque il problema che sto riscontrando è un fps drops in alcuni frangenti e delle volte noto che l'audio salta per un secondo. Devo dire che gira fluidissimo anche a dettagli alti-ultra. Può essere un problema di driver, anche perchè un problema simile l'ho riscontrato in crysis 3 che ho risolto impostando la low-latency mode su ultra nel nvidia controll panel. Ho settato le stesse impostazioni anche su Andromeda però si è risolto solo in parte, non ha cali di frame vistosissimi ma restano comunque nei cambi di scenari nella mappa.
La mia configurazione è : i7 6700k 4.5ghz - gtx 1080ti - ddr4 16gb 3ghz
beh io dopo averlo saltato l'ho giocato di recente, con un sistema high end, e devo dire che il gioco è davvero bello, superata una prima fase un pò lenta...
Non è leggerino (ed io l'ho giocato con un 3900X ed una RTX 3080 all'epoca), quindi immagino che il drop di FPS nel tuo sistema sia normale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!