UFFICIALE Mass Effect: Andromeda

Pubblicità
Va bene, sta sera ci provero, solo 2 domande
Cosa cambia lanciarlo da Windows normale e dalla modalità provvisoria? Se desinstallo i driver da modalità provvisoria, i driver saranno desinstallati nel "vero" Windows no?
Altra cosa, è meglio che installo gli ultimi driver nvidia, o quelli che ho ricevuto nel cd all acquisto del pc più o meno 20 giorni fa? Perché con i vecchi driver tutto funzionava, anche se mi sembra strano che dei driver nuovi diano problemi, dovrebbero toglierli
Un altra cosa, conosci un programma per visualizzare gli fps? Perché prima usavo nvidia geforce experience, ma se devo evitare di installarlo, non saprei come fare

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
si, mass effect andromeda, trovo inaccettabile di giocare a 30 fps con una gtx 1060 e un i5 7600k , non riesco davvero a capire, kapsula se intendi dire uscire dal gioco e rientrare si l'ho fatto ma non cambia niente, quello che mi perturba è che prima giocavo a dettagli alti e stavo a 50-60 fps , non capisco perchè ora di colpo fa cosi, c' es stato un aggiornamento dei driver nvidia ma le prestazioni dovrebbero migliorare non diminuire.. ho anche provato a reinstallare i driver, stessa cosa , in piu nel pannello di configurazione nvidia ho impostato i parametri massimali ma niente non cambia proprio niente
No non entrare e uscire ma premere alt+invio (oppure selezionare modalità finestra e poi intera dalle opzioni)
Comunque ascolta, prima di impazzire con i driver, se non l'hai già fatto, prova a lanciare Andromeda con in background nessuna operazione aperta (quindi spegni antivirus, Steam e tutto ciò che è operativo)
;)

Ah, se il problema è solo con Andromeda mi viene da pensare che magari hai smanettato nelle impostazioni invidia del pannello sulla singola applicazione di Andromeda? Però mi sembra strano visto che da come leggo hai il PC da pochi GG

Ultima modifica:
No ieri dopo un Po gli fps don scesi anche su tomb raider, non ci sto capendo più niente, quando si dice che giocare su pc e facile come su console. .. il problema e che lo uso anche per lavori di grafica 2d e 3d a scuola spero che i driver non influiscano nei render ecc. ..

Va bene, sta sera ci provero, solo 2 domande
Cosa cambia lanciarlo da Windows normale e dalla modalità provvisoria? Se desinstallo i driver da modalità provvisoria, i driver saranno desinstallati nel "vero" Windows no?
Altra cosa, è meglio che installo gli ultimi driver nvidia, o quelli che ho ricevuto nel cd all acquisto del pc più o meno 20 giorni fa? Perché con i vecchi driver tutto funzionava, anche se mi sembra strano che dei driver nuovi diano problemi, dovrebbero toglierli
Un altra cosa, conosci un programma per visualizzare gli fps? Perché prima usavo nvidia geforce experience, ma se devo evitare di installarlo, non saprei come fare

Cambia che ti dice che per disinstallarli devi essere in modalita' provvisoria. La provvisoria non viene caricata attraverso i driver nvidia ma quelli universali windows

Per i frames usa fraps

Installa sempre i nuovi, ma senza geforce experience e vision

Cambia che ti dice che per disinstallarli devi essere in modalita' provvisoria. La provvisoria non viene caricata attraverso i driver nvidia ma quelli universali windows

Per i frames usa fraps

Installa sempre i nuovi, ma senza geforce experience e vision
Davide ti aggiorno, allora ho seguito tutto quello che mi hai detto, ma ti spiego, ho installato ddu stavolta senza problemi, sono andato in modalità provvisoria, ho disinstallato tutti i driver, il computer si riavvia, riattivo la connessione e, cosa strana, mi installa automaticamente i driver audio , 3d vision, e un altro di cui non ricordo il nome (ti metto la foto qui)da solo, automaticamente, pensavo fosse normale quindi installo gli ultimi driver, tranne geforce experience e 3d vision(che si è già installato automaticamente ma in versione più vecchia)
Apro mass effect, e mi da lo stesso problema, fraps mi segnala comunque 20-30 fps
Rifaccio l operazione, vado in mod. Provvisoria disinstallo i driver, il pc si riavvia ma NON riattacco il cavo ethernet per la connessione, sta volta il pacchetto driver e già installato e per reinstallare i driver lo devo solo eseguire dai download, quindi senza Internet non installa niente automaticamente.
Installo i driver, tranne geforce experience e 3d vision, e ora, Finalmente, mass effect sembra andare molto meglio, a 45-55 fps con dettagli quasi tutti maxati,
Ora ho questo problema... se riattivo la connessione, mi installa di nuovo i driver che non ho installato? Sarebbe un grosso problema. ... esiste un modo per evitare che il pc installi driver automaticamente?

Davide ti aggiorno, allora ho seguito tutto quello che mi hai detto, ma ti spiego, ho installato ddu stavolta senza problemi, sono andato in modalità provvisoria, ho disinstallato tutti i driver, il computer si riavvia, riattivo la connessione e, cosa strana, mi installa automaticamente i driver audio , 3d vision, e un altro di cui non ricordo il nome (ti metto la foto qui)da solo, automaticamente, pensavo fosse normale quindi installo gli ultimi driver, tranne geforce experience e 3d vision(che si è già installato automaticamente ma in versione più vecchia)
Apro mass effect, e mi da lo stesso problema, fraps mi segnala comunque 20-30 fps
Rifaccio l operazione, vado in mod. Provvisoria disinstallo i driver, il pc si riavvia ma NON riattacco il cavo ethernet per la connessione, sta volta il pacchetto driver e già installato e per reinstallare i driver lo devo solo eseguire dai download, quindi senza Internet non installa niente automaticamente.
Installo i driver, tranne geforce experience e 3d vision, e ora, Finalmente, mass effect sembra andare molto meglio, a 45-55 fps con dettagli quasi tutti maxati,
Ora ho questo problema... se riattivo la connessione, mi installa di nuovo i driver che non ho installato? Sarebbe un grosso problema. ... esiste un modo per evitare che il pc installi driver automaticamente?

20170508_201035.webp

Da me non lo fa. Comunque proviamo altri trucchetti.

Settiamo prestazioni elevate del pc.. per farlo vai in

Impostazioni/sistema/alimentazione e sospensione/impostazioni di risparmio energia aggiuntive

Assicurati che sia settato su "prestazioni elevate"

Poi entra su modifica impostazioni combinazione e assicurati che sia settato su mai.

Ora il pannello di controllo..

Su configura surround e physics, a destra metti geforce gtx 1060

Su impostazioni 3d, metti:

Ottimizzazione con thread - attivato

Sincronizzazione verticale - disattivato

Velocita di aggiornamento preferita - la piu alta possibile

Numero di frames prerendirizzati - 4

Modalita gestione alimentazione - prestazioni massime

Buffering triplo - disattivato

Ultima modifica:
Ciao, guarda ieri ho disattivato l aggiornamento automatico dei driver su preferenze di sistema, ho attivato internet, e il problema e risolto, windows non mi installa più i driver automaticamente, poi facendo altre ricerche ho trovato il debattito della sincronizzazione verticale, attivarla o disattivarla, ieri ho provato a disattivarla, e finalmente dopo mass effect mi mi gira a 60-70 fps, a volte anche di più fino a 90-100, con
dettagli alti (non tutto in ultra)
Proverò comunque a settare le impostazioni che mi hai detto, forse migliora di più,
Una cosa, perché nel surround physics devo mettere 1070 se ho una 1060?

Ciao, guarda ieri ho disattivato l aggiornamento automatico dei driver su preferenze di sistema, ho attivato internet, e il problema e risolto, windows non mi installa più i driver automaticamente, poi facendo altre ricerche ho trovato il debattito della sincronizzazione verticale, attivarla o disattivarla, ieri ho provato a disattivarla, e finalmente dopo mass effect mi mi gira a 60-70 fps, a volte anche di più fino a 90-100, con
dettagli alti (non tutto in ultra)
Proverò comunque a settare le impostazioni che mi hai detto, forse migliora di più,
Una cosa, perché nel surround physics devo mettere 1070 se ho una 1060?

Sbagliato a scrivere. Intendevo1060

V-sync tienilo perennemente disattivato se non hai problemi di tearing

Ok, no finora non ho avuto grandi problemi di tearing, di più mi preoccupavo per il fatto che la vga lavora sempre al massimo e pensavo che alla lunga poteva surriscaldarsi o non so sforzarsi troppo

Dialoghi in inglese velocissimi, peggio che in GTA e sottotitoli messi in alto tranne che nelle cazzin che sono in basso.. non si riesce a giocare così, salto tre parole su 6.. non si riesce proprio a giocare così e sono uno che non ha problemi con i sottotitoli solitamente.. L'inglese lo mastico pure ma questo è velocissimo, non capisco un' H!

Dialoghi in inglese velocissimi, peggio che in GTA e sottotitoli messi in alto tranne che nelle cazzin che sono in basso.. non si riesce a giocare così, salto tre parole su 6.. non si riesce proprio a giocare così e sono uno che non ha problemi con i sottotitoli solitamente.. L'inglese lo mastico pure ma questo è velocissimo, non capisco un' H!
so che non è doppiato in italiano, ma c'è solo l'inglese o ci sono altre lingue? con il francese mi risparmierei i sottotitoli e potrei "godermi" le animazioni facciali! :asd:
scherzi a parte pare che la patch 1.09 abbia migliorato molte cose, mi confermate?
ora che lo si trova a 30 euro ci sto facendo un pensierino...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro