UFFICIALE Mass Effect: Andromeda

Pubblicità
Sto io a 60 fps dettagli ultra con 1070 Strix OC pesantemente overcloccata.

Te con la 1080 stai sereno.

Per la difficolta' vai su folle che e' la vera sfida. Le altre difficolta' son baggianate che manco ti impegnano.

Appena finite il gioco buttatevi su Tales of Berseria. Semplicemente spettacolare (a parte la grafica )

Berseria e Zestiria già finiti :-)
Magari spettacolare è una parola un po' forte... però carini entrambi.

...sulla Tempest e in alcune situazioni esplorative con la 1080 a 2k sto anche a 40 FPS. Strano comunque non ho mai visto un titolo che oscilla così tanto con i fotogrammi. Hanno scelto di pompare sulla Tempest ( o buggare?) e in esplorazione e alleggerire durante i combattimenti che sono sempre fluidi. Scelta che condivido comunque, meglio avere FPS granitici in fasi di combattimento o sul Nomad
Anche da me certe volte. Ma la Tempest deve essere poco ottimizzata mi sa

Comunque un consiglio, per noi che abbiamo un PC, scaricatevi Reshade e un un preset per Andromeda: ne vale la pena. Se scaricate il preset giusto non snatura il comparto grafico, l'unica pecca è che incide leggermente sulle prestazioni ma preferisco abbassare un paio di filtri in più e caricare la mod.

Qualcuno mi spiega una cosa? Come mai il caricamento iniziale degli shaders è random?? Alcune volte li carica con tempi abbastanza lunghi (per la media PC) altre volte fa un caricamento immediato di 15/20 secondi

ragazzi salve a tutti, chiedo a voi perchè non so a chi altro chiedere, non capisco il perchè, ma da qualche giorno, quando gioco a mass effect gli fps sono drasticamente scesi a 20-30 ,sono sbalordito non capisco come possa succedere , gioco con un i5 7600k e una gtx 1060 6 gb, e fino alla settimana scorsa giocavo con tutto in ultra a 50-60 fps medi.
pensavo fosse un problema di driver, li ho reinstallati , e niente , la stessa cosa .
cio che mi perturba ancora di piu è che se apro un altro gioco , rise of the tomb raider nel mio caso , mi fa 60 fps quasi fissi con tutto in ultra , quindi evidentemente non è un problema della scheda video, penso ... non so davvero cosa fare , se qualcuno sa aiutarmi sarebbe davvero gentile

ragazzi salve a tutti, chiedo a voi perchè non so a chi altro chiedere, non capisco il perchè, ma da qualche giorno, quando gioco a mass effect gli fps sono drasticamente scesi a 20-30 ,sono sbalordito non capisco come possa succedere , gioco con un i5 7600k e una gtx 1060 6 gb, e fino alla settimana scorsa giocavo con tutto in ultra a 50-60 fps medi.
pensavo fosse un problema di driver, li ho reinstallati , e niente , la stessa cosa .
cio che mi perturba ancora di piu è che se apro un altro gioco , rise of the tomb raider nel mio caso , mi fa 60 fps quasi fissi con tutto in ultra , quindi evidentemente non è un problema della scheda video, penso ... non so davvero cosa fare , se qualcuno sa aiutarmi sarebbe davvero gentile
Hai provato a switchare tra full e minimized Window? Perché è capitato anche a me

Ultima modifica:
Stiamo parlando di Mass Effect Andromeda ?
si, mass effect andromeda, trovo inaccettabile di giocare a 30 fps con una gtx 1060 e un i5 7600k , non riesco davvero a capire, kapsula se intendi dire uscire dal gioco e rientrare si l'ho fatto ma non cambia niente, quello che mi perturba è che prima giocavo a dettagli alti e stavo a 50-60 fps , non capisco perchè ora di colpo fa cosi, c' es stato un aggiornamento dei driver nvidia ma le prestazioni dovrebbero migliorare non diminuire.. ho anche provato a reinstallare i driver, stessa cosa , in piu nel pannello di configurazione nvidia ho impostato i parametri massimali ma niente non cambia proprio niente

Hai disinstallato i driver usando DDU?

Hai installato i driver senza GeForce Experience e 3D Vision?

Hai chiuso tutti i programmi in background che potrebbero interferire?

Hai messo il gioco a finestra e gli hai dato high priority nel task manager?

Nel pannello Nvidia hai impostato settaggi grafici extra che potrebbero appesantire il gioco? (Vedi super sampling e compagnia bella?)

Hai disinstallato i driver usando DDU?

Hai installato i driver senza GeForce Experience e 3D Vision?

Hai chiuso tutti i programmi in background che potrebbero interferire?

Hai messo il gioco a finestra e gli hai dato high priority nel task manager?

Nel pannello Nvidia hai impostato settaggi grafici extra che potrebbero appesantire il gioco? (Vedi super sampling e compagnia bella?)

Davide mazzega prima cosa grazie per la risposta, ora però mi serve il tuo aiuto perché per molte cose indicate non so di cosa parli , sono nuovo nel pc gaming ho il pc da 15 giorni, cos è il ddu? Ho desinstallato i driver ma l ho fatto normalmente
Seconda Cosa, come faccio a impostare l high priority nel task manager?
Io ho impostato una cosa del genere nel pannello nvidia cliccando con il tasto destro nel desktop
I programmi li chiudo tutti, ma se per background intendi o processi no non l ho fatto, spiegami un Po nel dettaglio cone fare per vedere, so quali sono i settaggi grafici extra, ma senza personalizzazione, prima giocavo con dettagli in ultra a 50-60fps e adesso da qualche giorno, scende a 30 fps anche con dettagli medi e l ottimizzazione nvidia

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Davide mazzega prima cosa grazie per la risposta, ora però mi serve il tuo aiuto perché per molte cose indicate non so di cosa parli , sono nuovo nel pc gaming ho il pc da 15 giorni, cos è il ddu? Ho desinstallato i driver ma l ho fatto normalmente
Seconda Cosa, come faccio a impostare l high priority nel task manager?
Io ho impostato una cosa del genere nel pannello nvidia cliccando con il tasto destro nel desktop
I programmi li chiudo tutti, ma se per background intendi o processi no non l ho fatto, spiegami un Po nel dettaglio cone fare per vedere, so quali sono i settaggi grafici extra, ma senza personalizzazione, prima giocavo con dettagli in ultra a 50-60fps e adesso da qualche giorno, scende a 30 fps anche con dettagli medi e l ottimizzazione nvidia

DDU e' il diminutivo di Display Driver Uninstaller. E' un tool che serve a disinstallare completamente i driver scheda video dal sistema e dai registri windows.

Lo trovi qua gratis:

http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

Per farlo partire devi prima andare in modalita' provvisoria di windows, poi lo lanci attraverso il.suo eseguibile e una volta aperto metti a destra la v pure su "rimuovi cartelle c:/amd e c:/nvidia", poi a sinistra clicchi " pulisci e riavvia"

Una volta che il tool ha rimosso il driver, si riavvia da solo il pc. E da li (desktop) reinstalli i nuovi driver da capo, facendo installazione personalizzata e rimuovendo la spunta su geforce experience e nvidia vision. Poi clicchi su fai "fai installazione pulita" (o qualcosa del genere)

Per quanto riguarda la priorita', fai partire il gioco in cui hai perdita frames. Una volta in game premi ctrl + alt + canc poi vai su task manager. In alto clicca sulla sotto categoria "dettagli". Cerchi in basso l'exe del gioco in questione e clicchi col tasto destro per aprire menu e vai su "imposta priorita" e li metti "alta" o "tempo reale". Poi chiudi gestione attivita' premendo la x in alto a destra e riaccedi al gioco

Ultima modifica:
Ho provato a installare il ddu, ma non so perché l antivirus me lo blocca perché aveva trovato trojan e cose varie, per intanto l avevo desinstallato dal sito, ma se desinstallo i driver dal pannello di controllo non è la stessa cosa?

Ho provato a installare il ddu, ma non so perché l antivirus me lo blocca perché aveva trovato trojan e cose varie, per intanto l avevo desinstallato dal sito, ma se desinstallo i driver dal pannello di controllo non è la stessa cosa?

No, perche' la disinstallazione standard non rimuove tutti i residui di drivers.

Puo' essere che l antivirus ti abbia dato falso positivo. Guru3D e' un sito famoso e rispettato che controlla sempre quello che carica. Il mio Kaspersky Internet Security 2017 con protezione molto alta non ha mai trovato niente su quel tool.

Disabilita l'antivirus temporaneamente e lancia il tool da modalita' provvisoria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro