UFFICIALE Mass Effect: Andromeda

S

SolidSnake1989

Ospite
6-7 fps su 30-32fps (ipotetici) di base? Stiamo parlando del 20% di incremento solo scalando fxaa..

Sinceramente ho visto che hbao full è pesante, scalando su hbao si prende un 15%, ma non conosco i benefici in teemini prestazionali % da temporal a fxaa
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
? Stiamo parlando del 20% di incremento solo scalando fxaa..

Passi dai 35 ai 41/42 circa e su un 27" a 1440p non vedi differenze di AA... purtroppo quando lanci la registrazione video con fraps ne perde circa 10... :O
Mettendo anche hbao normale e non full e le ombre in high e non ultra arrivi stabile sui 50 e la resa visiva cambia veramente poco... io ho preferito lasciare hbao full e abbassare le ombre a high per stare sui 45 che in questo tipo di gioco sono più che sufficienti.
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
Passi dai 35 ai 41/42 circa e su un 27" a 1440p non vedi differenze di AA... purtroppo quando lanci la registrazione video con fraps ne perde circa 10... :O
Mettendo anche hbao normale e non full e le ombre in high e non ultra arrivi stabile sui 50 e la resa visiva cambia veramente poco... io ho preferito lasciare hbao full e abbassare le ombre a high per stare sui 45 che in questo tipo di gioco sono più che sufficienti.
Ok grazie per il feed
 

nob0dies

Nuovo Utente
2
1
Si l'hud è minuscolo cavolo. Diventi cieco. Ieri ho provato a giocarci sul tv ma ci ho rinunciato. Mi serviva il binocolo :asd:

Hahahahhahahaha stasera provo a mettermi a 2 metri dal televisore. Tra l'altro è un 43 pollice ma forse è troppo piccolo per una galassia. ;)
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Il downgrade c'è ma forse è ulteriormente accentuato dal cambio di colori, gestione della telecamera e illuminazione.
Per chi lo ha già provato: viene spiegato come fanno a spostarsi all'interno della galassia in tempi decenti? Perchè nella via Lattea c'erano i portali ma in Andromeda non credo...
Non voglio spoiler, solo sapere se ci sono buchi di lore di questa entità, già il fatto che ci siano delle armi "laser" è un errore: in Mass Effect 2 viene chiaramente detto che all'epoca non c'era la tecnologia per costruire armi di quel tipo portatili (nella decrizione del raggio particellare dei collettori se non erro).
Comunque anche io aspetterò prima di prenderlo, se non per le magagne che ha (che spero siano risolte da Bioware o dai modder) per l'insufficenza del mio pc (devo essere sicuro di poterlo far girare prima).

No, non mi pare di aver avuto spiegazioni di come si siano spostati, ma solo che ci hanno messo 600 anni. Per le armi laser... io non ne ho viste per ora... per lo meno nelle armi in possesso dai personaggi che arrivano dalla via lattea... se poi più avanti si trovano in mano agli alieni di andromeda ci può stare.
La cosa incredibile è quanto durerà il merchandising di plant vs zombie :)
http://i.imgur.com/g8cqF1N.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Generale95
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Il gioco è bello, graficamente molto piacevole, il parlato purtroppo, oltre ad essere molto, è anche poco chiaro, non hanno utilizzato putroppo un inglese pulito e parlato in maniera chiara, servono per forza i sottotitoli che essendo piccoli richiedono di distrarsi molto dalla scena a video... il che è un peccato, per il resto il gioco ha un gameplay molto piacevole.
Vi lascio qualche screen fatto con la fury in 1440 dettagli ultra (tranne AA settato su fxaa anzichè Temporal... non mi cambia praticamente nulla visivamente ma si recuperano 6 o 7 fps che servono per stare stabile sopra i 35-40)
http://imgur.com/a/3gwFW
http://imgur.com/a/hvVYF
Allora premetto che il gioco non ce l'ho e ho visto, oltre ai tuoi due frammenti di video anche la puntata 6 di quel tale ale (non ho preso la prima per non spoilerarmi l'inizio della trama, fortuna che nella sesta fa principalmente delle missioni random, quindi era spoiler free), e devo dire, da quel poco che posso dire, che sono parzialmente d'accordo con te:
-ho trovato le voci chiare e comprensibili, se escludiamo la voce di SAM, quella effettivamente è distorta e di conseguenza meno comprensibile; così come era ok la dimensione dei sottotitoli(la posizione in alto l'ho preferita, ma forse sono l'unico! :D), ovviamente poi dipende anche su che monitor(risoluzione) giocate e da che distanza!
-in combattimento invece(nella puntata 6 c'erano solo due-tre scene di combattimenti, per giunta molto brevi), confermo quanto dici: essendo anche impegnato a nasconderti/sparare sei meno concentrato sui dialoghi, aggiungi anche che i suoni vari della battaglia si mescolano alle voci > effetivamente capisci meno.
-ho fatto apposta a seguire la puntata senza leggere i sottotitoli e capivo tranquillamente quello che dicevano, quindi posso dire che a me i sottotitoli non servivano (tranne qualche volta!); ovviamente il tutto è soggettivo e legato al livello di comprensione dell'inglese di ciascuno, penso comunque di poter dire con relativa certezza che la "complessità" dei dialoghi non è nemmeno lontanamente paragonabile a quelli di GTA 5 per esempio: lì è slang puro e si capisce una s*ga!! :asd: (per non parlare dei film: anche lì siamo a tutt'altro livelli di difficoltà dei dialoghi!)

Parliamo invece della grafica, sempre da quel poco che ho visto:
- il rover è orribile: mi riferisco alle collisioni delle ruote in fase di guida, comportamento assolutamente non credibile, un pò alla just casuse 3;
- le espressioni facciali: inutile andarci leggero con il giudizio > sono una presa per il c*lo vera e propria! orribili, peggio di quelle di Skyrim(gioco del 2011)!
- le texture delle rocce circostanti > di bassa qualità (a meno che il video non falsifichi);
- sì i colori forse eranno un pò slavati ma nulla di tragico per me, se non avessi visto ieri il video-paragone probabilmente non ci avrei nemmeno fatto caso!
- il resto mi è sembrato ok, ambientazione ecc..

Gameplay ok! Trama non lo so! :D Se anceh questa si rivelerà essere ok allora per quanto mi riguarda si può tranquillamente sorvolare su tutto il resto(grafica/dialoghi).
Quando uscirà una versione full patch/full dlc lo comprerò! Scontato! Come sempre! :D

Volevo solo dire la mia, per quanto riguarda la parte dei dialoghi, nonostante non abbia il gioco e basandomi solo sui video YT....poi va beh, già che c'ero mi sono anche dilungato sulla parte grafica e il gameplay! Pazienza! Prendete il tutto con le pinze! :D E provate il gioco se potete, è il modo migliore!! Io per il momento continuerò a seguire qualche altro video su YT! :D
 

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Non lo so, io seguo alcune serie in inglese e ho molti meno problemi, probabilmente devo regolare i volumi abbassando quelli di fondo, perchè spesso le voci sono coperte dai suoni e la musica e alcune parole proprio non le sento più che non comprenderle... :)
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Non lo so, io seguo alcune serie in inglese e ho molti meno problemi, probabilmente devo regolare i volumi abbassando quelli di fondo, perchè spesso le voci sono coperte dai suoni e la musica e alcune parole proprio non le sento più che non comprenderle... :)

In quel caso sì, quando sono coperti (come ad esempio nel caso dei combattimenti), è chiaro che si capisce bene poco, considerando anche il fatto che uno è concentrato a "fare altro" e non ad ascoltare :D

Infatti in quell'episodio si capiva abbastanza bene perché non c'erano combattimenti(ce n'erano pochissimi), e il tutto era calmo ed "esplorativo"; i dialoghi anche erano occasionali quindi può darsi che andando avanti con le ore di gioco diventino più frequenti e impegnativi! Questo io non lo so, però se invece anche nel resto del gioco i dialoghi sono della stessa difficoltà, l'impressione che ho avuto è che non si tratta di un altro GTA 5 ecco!! :asd: E per questo l'ho trovato abbastanza "gestibile"!!
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
p.s. considera anche che tu il gioco l'hai giocato, io invece mi sono limitato semplicemente a seguirlo, un po' come un film, quindi anche questo influisce sulla concentrazione e sulla comprensione dei dialoghi!! quindi tu hai avuto vita più dura della mia diciamo!! :D
 
D

deleted_263080

Ospite
Io nelle prime parti del gioco i dialoghi e i sottotitoli ho fatto una fatica boia a seguirli. E nella parte alta proprio non mi piacciono. Sono abituato ad averli nella parte bassa dello schermo. Come detto hud e sottotitoli sono minuscoli e su un TV per esempio per me diventa difficile giocare. Oltre il fatto che non so perché con il pad sembra non si attivi la mira assistita. E' difficile sparare con il pad tutto in manuale. Ma magari sono io che non sono abituato. Gli ultimi 10 minuti prima di staccare li ho fatti con mouse e tastiera e con lo schermo del portatile direttamente e ovviamente è tutta un'altra cosa. Graficamente anche tutto al minimo in 1080p ha una bellissima grafica. Non capisco l'ultima shitstorm sul downgrade sinceramente.
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Non ho capito se shitstorm è una parola che usi tu o se è il filtro di Toms che modifica una parola in italiano (come fa con m*rda > sheetah) :asd:
E non ho capito se ti riferisci alla parte del mio messaggio in cui dico delle espressioni facciali e delle texture LQ delle rocce o ad altro.... :grat:
Come scritto anche sopra, è probabile che il video falaifichi un po' il risultato una volta caricato su YT (magari perché viene compresso? non lo so!) comunque l'impressione che mi ha dato è sta quella: textures delle rocce di bassa qualità!

Comunque io su PC gioco (quindi giocherei anche Andromeda così) in FHD, a meno di un metro di distanza, ecco perché la dimensione dei sottotitoli non mi dava fastidio!!
 
D

deleted_263080

Ospite
Non ho capito se shitstorm è una parola che usi tu o se è il filtro di Toms che modifica una parola in italiano (come fa con m*rda > sheetah) :asd:
E non ho capito se ti riferisci alla parte del mio messaggio in cui dico delle espressioni facciali e delle texture LQ delle rocce o ad altro.... :grat:

Comunque io su PC gioco (quindi giocherei anche Andromeda così) in FHD, a meno di un metro di distanza, ecco perché la dimensione dei sottotitoli non mi dava fastidio!!

Nono parlavo delle shitstorm (termine che uso io di proposito :asd:) che si sono scatenate sui social e sul web in generale non qui dentro. Alcune polemiche le ho trovate alquanto esagerate. Tutto qui.
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Ah capito, :asd: purtroppo sì, quelle ci sono sempre prima dell'uscita di qualunque gioco....
 
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Io nelle prime parti del gioco i dialoghi e i sottotitoli ho fatto una fatica boia a seguirli. E nella parte alta proprio non mi piacciono. Sono abituato ad averli nella parte bassa dello schermo. Come detto hud e sottotitoli sono minuscoli e su un TV per esempio per me diventa difficile giocare. Oltre il fatto che non so perché con il pad sembra non si attivi la mira assistita. E' difficile sparare con il pad tutto in manuale. Ma magari sono io che non sono abituato. Gli ultimi 10 minuti prima di staccare li ho fatti con mouse e tastiera e con lo schermo del portatile direttamente e ovviamente è tutta un'altra cosa. Graficamente anche tutto al minimo in 1080p ha una bellissima grafica. Non capisco l'ultima shitstorm sul downgrade sinceramente.

Basta che confronti un leak di una versione 2016 dello stesso con quella 2017


Il downgrade è evidente, purtroppo la direzione artistica è cambiata, molte defezioni, siamo ai livelli di un Aliens Colonial Marines come impoverimento.
Purtroppo è un progetto travagliato che continua a non convincermi, dopo le tue parole sono un po' più fiducioso, ero speranzoso anche dopo le prime polemiche, ma bene o male tutte le review dicono la stessa cosa, non c'è più l'epico che adoravo.
 
D

deleted_263080

Ospite
Basta che confronti un leak di una versione 2016 dello stesso con quella 2017


Il downgrade è evidente, purtroppo la direzione artistica è cambiata, molte defezioni, siamo ai livelli di un Aliens Colonial Marines come impoverimento.
Purtroppo è un progetto travagliato che continua a non convincermi, dopo le tue parole sono un po' più fiducioso, ero speranzoso anche dopo le prime polemiche, ma bene o male tutte le review dicono la stessa cosa, non c'è più l'epico che adoravo.

Ma è un discorso, questo del downgrade, che non mi scandalizza di certo. E voler trovare il pelo nell'uovo. Pure the witcher 3 è stato pesantemente downgradato e pure rimane un capolavoro. Io sto giudicando quello che ho visto a schermo ieri e graficamente (pur con tutti i setting su low) è un bel vedere e la visione di insieme e artistica non è affatto male. Io da anni ormai non credo più ai video fatti ad hoc ne a cosa "spara" la gente sul web. L'ultimo Deus Ex a sentire i webeti online doveva fare schifo solo per qualche sbavatura nel finale. Cioè dai la gente si rende ridicola e io sinceramente le cose preferisco provarmele da solo (quando è possibile). Poi su sto gioco alcuni dicevano che faceva schifo ancor prima che uscisse. Boh.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!