UFFICIALE Mass Effect 3

cristiankim

Utente Attivo
942
62
CPU
Intel i5 3550 3.3ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme4-M
HDD
1 TB
RAM
6 gb, 2*3 DDR3 1333 MHz
GPU
Gigabyte 7970 oc
Monitor
HP 2009v 1600*900 20'/ TV lg 42 1080p
PSU
lc power 6560 v2.3 560w
Case
Case hp da assemblato
OS
Windows 7 Home premium 64 bit
Donddex ha detto:
Si funzionerà. Se parli della storia o di altro metti tutto sotto spoiler ;)

Ok grazie mille, sotto spoiler in che senso? Scrivo spoiler e poi sotto continuo o c'è un'impostazione apposta??
 

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
Ok grazie mille, sotto spoiler in che senso? Scrivo spoiler e poi sotto continuo o c'è un'impostazione apposta??
cosi
c'è il pulsante oppure scrivi tra parentesi quadre SPOILER quando inizi la frase e /SPOILER quando finisci la frase
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi,
vista l'abbondanza di tempo libero durante le vacanze, ho deciso di fare un video su Shepard e Liara, i personaggi che mi hanno più emozionato in tutta la saga di Mass Effect :)
Se anche qualcun altro di voi ha scelto Liara come LI, vi consiglio di vederlo :ok:

Mass Effect - Shepard e Liara


Fatemi sapere che ne pensate :)
Calcolate che l'editing video non è il mio forte, ma ho comunque cercato di usare effetti con keyframe, effetti vari sull'audio e transizioni/animazioni/effetti a tempo con la musica per rendere il tutto un po' più gradevole da vedere.
Qualunque commento è ben accetto :ok:

Sergio :)
 
Ultima modifica:

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
appena posso ci do uno sguardo sergio... sicuro che sara uno spettacolo ;)
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille Talos, sono curioso di sapere che ne pensi :)
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
Gran Bel Video.

Complimenti , musica adeguata , sembra quasi onirica , semplice ma efficace , effetti leggeri e non invasivi , video che fila che è un piacere.
Mass effect insieme a the witcher2 e pochi altri , è uno di quei che mi hanno lasciato un qualcosa di non definito ma bello... quel magone allo stomaco che provi quando esci dal cinema dopo aver visto un gran bel film , o quando leggi una storia triste che ti commuove.
Perchè un film può essere considerata un'opera d'arte e un videogioco no? Ci sono videogiochi che esprimono benissimo emozioni e sentimenti e ti coinvolgono molto più di un film , giochi che quando sei li davanti al monitor , fremi per sapere come continuano... ecco il tuo video mi piace molto e m'ha fatto tornare in mente che mass effect non è soltanto un semplice gioco , ma un'opera d'arte. Perlomeno per me.
 
Ultima modifica:

cristiankim

Utente Attivo
942
62
CPU
Intel i5 3550 3.3ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme4-M
HDD
1 TB
RAM
6 gb, 2*3 DDR3 1333 MHz
GPU
Gigabyte 7970 oc
Monitor
HP 2009v 1600*900 20'/ TV lg 42 1080p
PSU
lc power 6560 v2.3 560w
Case
Case hp da assemblato
OS
Windows 7 Home premium 64 bit
E' fantastico sergio.. Davvero complimenti, fa commuovere.. mi hai fatto rimpiangere di aver scelto Miranda...
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Gran Bel Video.

Complimenti , musica adeguata , sembra quasi onirica , semplice ma efficace , effetti leggeri e non invasivi , video che fila che è un piacere.
Mass effect insieme a the witcher2 e pochi altri , è uno di quei che mi hanno lasciato un qualcosa di non definito ma bello... quel magone allo stomaco che provi quando esci dal cinema dopo aver visto un gran bel film , o quando leggi una storia triste che ti commuove.
Perchè un film può essere considerata un'opera d'arte e un videogioco no? Ci sono videogiochi che esprimono benissimo emozioni e sentimenti e ti coinvolgono molto più di un film , giochi che quando sei li davanti al monitor , fremi per sapere come continuano... ecco il tuo video mi piace molto e m'ha fatto tornare in mente che mass effect non è soltanto un semplice gioco , ma un'opera d'arte. Perlomeno per me.

Grazie mille Talos :)
Comunque penso esattamente la stessa cosa. L'unica cosa che posso criticare di Mass Effect è che, secondo me, è uscito "troppo presto".
Voglio dire, già così è un capolavoro, ma secondo me, far uscire una trilogia così anziché nel 2008-2010-2012, a partire dal 2014, per esempio, con la prossima generazione di console, sarebbe stato meglio. :sisi:
Immagina, girare nel campo profughi della cittadella con centinaia di metri di tende e più di 300 NPC visualizzati a schermo, ognuno con diverse animazioni (e già guarda la differenza fra quante persone sono in ME1 nella cittadella, e in ME3 nel campo profughi, pensa a cosa si sarebbe potuto arrivare)... :chupachup
Oppure, animazioni facciali ancora migliori (e già in ME3 c'è un abisso rispetto al primo), animazioni dei personaggi meno legnose e più dinamiche, paesaggi più vasti, più effetti, più personaggi visualizzati nei momenti importanti (alla fine di ME3, James parla a un plotone di soldati, ma sono solo 5... Wrex/Wreav parla a un gruppo di krogan, ma sono a malapena una decina...). :asd:

Insomma, per me avrebbero potuto aspettare, ma già così, forse proprio perché in questo modo quello che la grafica non mette, lo fa la fantasia di ognuno di noi, la trilogia è stata spettacolare. :inchino:
Aggiungo solo un paio di cose: secondo me, in questo caso, è molto più giustificato piangere e/o commuoversi per un gioco così, piuttosto che per un film, che dura solo 2 ore, anziché più di 200, e in cui lo spettatore assiste passivamente agli eventi. È ovvio che non ci sarà mai quel grado di immedesimazione che può esserci in un gioco, soprattutto in uno come Mass Effect, in cui ognuno è libero di compiere scelte diverse e cambiare quasi radicalmente tutta la storia. :sisi:

E comunque, sono d'accordo con te: la fine di ME3 mi ha lasciato un vuoto dentro :cry:
Non so se a causa del finale orrendo (probabilmente :asd: ) o del fatto che, dopo ore e ore di gioco, non avrei più vissuto nuove avventure con i personaggi con cui ormai, come penso anche tutti voi, mi sentivo legato :)

*Spoiler* L'unica consolazione che ho trovato, è stata che il finale che ho scelto (quello di distruzione, che per me è l'unico davvero moralmente corretto e l'unico davvero paragon, poi farò un video in merito), si è rivelato essere l'unico con "l'happy ending". Razziatori distrutti, Liara (o il LI del vostro Shepard) che non appende la targhetta, guarda in alto, la Normandy che riparte e va alla cittadella per trovare Shepard, che dopo un istante si vede essere ancora vivo :) Soprattutto dopo aver fatto quel video, non me la sarei mai sentita di morire nel finale e lasciare Liara da sola :blush:
Questo comunque secondo me è il vero happy ending. L'unico problema del finale di Mass Effect 3, in realtà, è che è molto implicito. Voglio dire, in sintesi e controllo, shepard muore, si vede chiaramente, scompare nell'aria, e poi gli appendono la targhetta. Ok, è morto, basta. Ma allora, allo stesso modo, perché nel finale distruzione migliore, non mi fate vedere lui che almeno, si rialza dalle macerie, sorride, magari dice qualcosa, anziché solo un mezzo rantolo, e manco si vede la faccia, lasciandoti intendere che la normandy stia andando a salvarlo, ma senza farlo vedere apertamente...
Non capisco il motivo di questa scelta... *Fine Spoiler*

E' fantastico sergio.. Davvero complimenti, fa commuovere.. mi hai fatto rimpiangere di aver scelto Miranda...

Grazie mille :ok: Per caso non hai giocato a Mass Effect 1? Perchè appena inizi il 2°, Miranda sembra essere lì apposta, solo che... Sembrerà pure carina (ma fidati che è la tutina attillata, imho Liara è meglio :) ), ma sia per il suo carattere, sia proprio perché la Bioware la considera un LI "secondario"... Non da proprio soddisfazione secondo me. Scene cortissime (meno di 2 minuti), e dialoghi per niente emozionanti... Poi comunque sono gusti, eh, ognuno è libero di scegliere chi vuole, ci mancherebbe ;)

Sergio :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Talos

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
Miranda è una grandissima s***nza
*spoiler* però ci rimani comunque male.

Lessi però un apprezzamento sul suo lato B da qualche parte che mi fece morire dal ridere.
Probabilmente qui sul forum :asd:


tralasciando le cavolate , più lo vedo e più mi piace il tuo video , complimenti sergio ! ( a quando una mod di BF3 o di qualche nuovo gioco in uscita? :D )
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Miranda è una grandissima s***nza
*spoiler* però ci rimani comunque male.

Vabbé, alla fine non è male, fa solo il tuo lavoro, è solo fredda nei tuoi confronti, ma con le varie quest e le missioni lealtà la si conosce meglio, e si capisce anche il motivo del suo atteggiamento :)
Anche se ovviamente, sia come aspetto fisico, sia come carattere, non esiste il paragone con Liara :D

Lessi però un apprezzamento sul suo lato B da qualche parte che mi fece morire dal ridere.
Probabilmente qui sul forum :asd:

Magie delle tutine aderenti :lol:

tralasciando le cavolate , più lo vedo e più mi piace il tuo video , complimenti sergio ! ( a quando una mod di BF3 o di qualche nuovo gioco in uscita? :D )

Grazie ancora Talos, sul serio :)
Ho cambiato il link nel mio post di prima, lo sto riuplodando (ho sincronizzato meglio quegli effetti di luce che andavano a tempo con la musica, ho aggiunto una linea di testo ed ho mixato meglio tutte le varie tracce audio). Fra un'oretta dovrebbe essere su.
Tanto aveva solo 60 visualizzazioni, non ho perso nulla :D
E comunque sono davvero contento che ti sia piaciuto così tanto, visto anche il tempo che c'ho messo a farlo (c'è un sacco di lavoro dietro) :ok:

Per quanto riguarda le mod... Vi ricordate ancora quella che avevo fatto per Crysis? :lol:
Ultimamente non ho fatto granché, per Crysis 2 sto aspettando la versione 3.0c di MaLDo, probabilmente la caricherà entro fine Agosto, spero, e per Mass Effect 2 e 3 (ho rigiocato tutta la trilogia di fila, diciamo 120 ore di gioco in 2-3 settimane :lol::D ) ho usato tutta una serie di tweak e di texture in hd, devo dire che la grafica era completamente diversa, 2000 volte meglio.
Non li ho fatti io, comunque se volete vi posto i link, se avete voglia di rigiocare a ME2 o al 3° :)

Per il futuro ora vedrò, se capita un nuovo gioco aperto alle mod (Crysis 3 o altro) magari mi rimetto a pistolare con autoexec e editor, volentieri :)

Ci sentiamo ragazzi, è sempre un piacere parlare con voi :ok:
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
crysis 3 è nell'aria , preparati :D

(voglio/esigo almenouna mod per le textures dell'arco :lol:)


ora vado a guardarmi il tuo video nella sua nuova "forma" ;)
 

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
crysis 3 è nell'aria , preparati :D

(voglio/esigo almenouna mod per le textures dell'arco :lol:)


ora vado a guardarmi il tuo video nella sua nuova "forma" ;)

Volentieri, mi piacerebbe imparare a pistolare con le texture, almeno le basi, come creare ed applicare le texture, come aggiungere diffuse map, bump mapping e magari un po' di parallax... Vedrò :) Calcolando che quando ha cominciato, MaLDo manco sapeva cosa fosse una texture, e guardate il capolavoro che ha creato. Basta chiudersi, come in tutte le cose :)

Per il vide: è praticamente uguale a prima, ma visto che sono un perfezionista (ed è un difetto più che un pregio, secondo me :asd: ), l'ho riuppato di nuovo, ho solo corretto:

  • Bilanciamento dei volumi
  • Frase (con vari effetti, riverbero ecc...) all'inizio del video (la 3°), altrimenti quel pezzo risultava "vuoto" rispetto al resto (il pezzo quando liara chiude gli occhi e li riapre)
  • Ho modificato l'audio nel 3° pezzo di quando Shepard spara sulla Cittadella, prima l'audio veniva interrotto troppo bruscamente, perché avevo dovuto tagliare la musica, ho risolto copiando uno degli spari precedenti e modificando il pitch, dopodiché l'ho messo a tempo col video, ed ora il suono sfuma in modo più graduale :)
  • Ho sistemato il tempo dei keyframe negli effetti di illuminazione, da metà video in poi, ora i piccoli "colpi di luce" a tempo col battito nella canzone dovrebbero essere più sincronizzati, prima anticipavano il suono di un paio di decimi di secondo

Per il resto è lo stesso video di prima, comunque sono davvero felice di vedere che vi è piaciuto così tanto, grazie ragazzi :)

Sergio :)
 

cristiankim

Utente Attivo
942
62
CPU
Intel i5 3550 3.3ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme4-M
HDD
1 TB
RAM
6 gb, 2*3 DDR3 1333 MHz
GPU
Gigabyte 7970 oc
Monitor
HP 2009v 1600*900 20'/ TV lg 42 1080p
PSU
lc power 6560 v2.3 560w
Case
Case hp da assemblato
OS
Windows 7 Home premium 64 bit
Sergio94 ha detto:
Grazie mille :ok: Per caso non hai giocato a Mass Effect 1? Perchè appena inizi il 2°, Miranda sembra essere lì apposta, solo che... Sembrerà pure carina (ma fidati che è la tutina attillata, imho Liara è meglio :) ), ma sia per il suo carattere, sia proprio perché la Bioware la considera un LI "secondario"... Non da proprio soddisfazione secondo me. Scene cortissime (meno di 2 minuti), e dialoghi per niente emozionanti... Poi comunque sono gusti, eh, ognuno è libero di scegliere chi vuole, ci mancherebbe ;)

Sergio :)

Ho giocato tutti e 3 tutti di fila (ho iniziato il 1 a febbraio e ho finito il terzo questa settimana, io i giochi me li godo con molta molta calma, non che giochi pochissimo ma mi ritrovo sempre a girovagare in cerca di nuovi dialoghi, missioni secondarie e informazioni e curiosità sul mondo di mass effect quando non svolgo una missioni.
*SPOILER*
Nel primo avevo scelto liara, mi era piaciuta moltissimo anche per me e quel suo modo di fare era davvero interessante, poi nel due sono passata a Miranda. Nel 3 volevo ricominciare con Liara però ho fatto andare shepard con Miranda alla cittadella pensando che il muso blu non l'avrebbe mai scoperto.. Invece... Mi sono davvero pentito perchè ha fatto schifo la relazione con miranda, la si vede solo 3-4 volte in tutto il gioco anche se devo ammettere che è una gran figona...però sono stato troppo contento di vedere garrus (che personaggio) andare con tali, ahhaha ci sono rimasto troppo bene
 
Ultima modifica:

Sergio94

Utente Èlite
3,970
354
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
CORSAIR H115i Pro
Scheda Madre
ASUS X470-F
HDD
CORSAIR MP510 480GB | SAMSUNG 860 EVO 1TB | WD Red 2TB
RAM
CORSAIR Vengeance RGB 16GB (2x8) DDR4 3466 C16 @ 3200 C16
GPU
Gigabyte GTX1080 WF2 + Gigabyte GTX 1050Ti WF2
Audio
Integrata: Supreme FX
Monitor
SAMSUNG 28UE590 28" 4K 1ms
PSU
CORSAIR RM750X
Case
CORSAIR Obsidian 450D
Periferiche
Razer BlackWidow | Logitech Master MX2
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, ma c'è ancora qualcuno che gioca a Mass Effect (1, 2, 3...), o no? :)
Sul serio, possibile che il 3d di un capolavoro come questo sia finito in 7° pagina? :lol::D

Io ho ricominciato il 3 a modalità folle, importandomi il salvataggio che avevo prima, sempre di ME3, e cambiando classe con l'editor dei save, devo dire che il ricognitore è davvero devastante :sisi:
La combo carica biotica/nova è clamorosa, anche a livello folle si è praticamente invincibili :lol:

Volevo riaprire se possibile una discussione con voi per quanto riguarda il finale.
[A questo punto penso che sia lecito scrivere spoiler-free, tanto il gioco l'hanno già finito tutti]

Ho speso parecchio tempo per scrivere giù una piccola relazione con le mie considerazioni sul finale, se avete 10 minuti e siete curiosi, dateci una letta :)

Mass Effect 3 - Il finale da Eroe

Sono curioso di sentire la vostra opinione e di sapere quello che pensate voi sulla fine di questa trilogia :ok:

Sergio :)
 

SAxander

Utente Attivo
762
35
CPU
Intel I7 4790K
Dissipatore
Corsair hydro H100
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
1x256Gb Samsung 850EVO + 2x500Gb W.D. RE3 + 1x2Tb W.D. Storage
RAM
2x8gb Corsair Dominator 1600Hz
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
Enermax 625W MODU82+
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Dall'ufficio non mi si apre. Proverò da casa...
Ad ogni modo c'è poco altro da dire su ME. Come dice Talos è un'opera d'arte. Una di quelle che lasciano il "magone" appunto. Con il senno del poi c'è da dire che i finali, per quanto discutibili, in fondo non vanno minimamente ad intaccare quella che presa nell'insieme è una storia straordinaria.
Dall'alto dei miei 32 anni posso dire di aver giocato abbastanza ai videogiochi da poter affermare che la trama di questa trilogia non è paragonabile a nessun'altra mai giocata dal sottoscritto.
Una cosa però me la sono sempre chiesta. ME ha un'ambientazione completa sotto ogni aspetto. Si potrebbero creare dlc all'infinito, con nuove storie e nuovi personaggi ed il tutto farcito di nuove tecnologie e razze. Ora, la domanda è questa: perchè alla bioware nessuno si rende conto che questa è la base per creare un MMORPG straordinario?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!