Gran Bel Video.
Complimenti , musica adeguata , sembra quasi onirica , semplice ma efficace , effetti leggeri e non invasivi , video che fila che è un piacere.
Mass effect insieme a the witcher2 e pochi altri , è uno di quei che mi hanno lasciato un qualcosa di non definito ma bello... quel magone allo stomaco che provi quando esci dal cinema dopo aver visto un gran bel film , o quando leggi una storia triste che ti commuove.
Perchè un film può essere considerata un'opera d'arte e un videogioco no? Ci sono videogiochi che esprimono benissimo emozioni e sentimenti e ti coinvolgono molto più di un film , giochi che quando sei li davanti al monitor , fremi per sapere come continuano... ecco il tuo video mi piace molto e m'ha fatto tornare in mente che mass effect non è soltanto un semplice gioco , ma un'opera d'arte. Perlomeno per me.
Grazie mille Talos :)
Comunque penso esattamente la stessa cosa. L'unica cosa che posso criticare di Mass Effect è che, secondo me, è uscito "troppo presto".
Voglio dire, già così è un capolavoro, ma secondo me, far uscire una trilogia così anziché nel 2008-2010-2012, a partire dal 2014, per esempio, con la prossima generazione di console, sarebbe stato meglio. :sisi:
Immagina, girare nel campo profughi della cittadella con centinaia di metri di tende e più di 300 NPC visualizzati a schermo, ognuno con diverse animazioni (e già guarda la differenza fra quante persone sono in ME1 nella cittadella, e in ME3 nel campo profughi, pensa a cosa si sarebbe potuto arrivare)... :chupachup
Oppure, animazioni facciali ancora migliori (e già in ME3 c'è un abisso rispetto al primo), animazioni dei personaggi meno legnose e più dinamiche, paesaggi più vasti, più effetti, più personaggi visualizzati nei momenti importanti (alla fine di ME3, James parla a un plotone di soldati, ma sono solo 5... Wrex/Wreav parla a un gruppo di krogan, ma sono a malapena una decina...). :asd:
Insomma, per me avrebbero potuto aspettare, ma già così, forse proprio perché in questo modo quello che la grafica non mette, lo fa la fantasia di ognuno di noi, la trilogia è stata spettacolare. :inchino:
Aggiungo solo un paio di cose: secondo me, in questo caso, è molto più giustificato piangere e/o commuoversi per un gioco così, piuttosto che per un film, che dura solo 2 ore, anziché più di 200, e in cui lo spettatore assiste passivamente agli eventi. È ovvio che non ci sarà mai quel grado di immedesimazione che può esserci in un gioco, soprattutto in uno come Mass Effect, in cui ognuno è libero di compiere scelte diverse e cambiare quasi radicalmente tutta la storia. :sisi:
E comunque, sono d'accordo con te: la fine di ME3 mi ha lasciato un vuoto dentro :cry:
Non so se a causa del finale orrendo (probabilmente :asd: ) o del fatto che, dopo ore e ore di gioco, non avrei più vissuto nuove avventure con i personaggi con cui ormai, come penso anche tutti voi, mi sentivo legato :)
*Spoiler* L'unica consolazione che ho trovato, è stata che il finale che ho scelto (quello di distruzione, che per me è l'unico davvero moralmente corretto e l'unico davvero paragon, poi farò un video in merito), si è rivelato essere l'unico con "l'happy ending". Razziatori distrutti, Liara (o il LI del vostro Shepard) che non appende la targhetta, guarda in alto, la Normandy che riparte e va alla cittadella per trovare Shepard, che dopo un istante si vede essere ancora vivo :) Soprattutto dopo aver fatto quel video, non me la sarei mai sentita di morire nel finale e lasciare Liara da sola :blush:
Questo comunque secondo me è il vero happy ending. L'unico problema del finale di Mass Effect 3, in realtà, è che è molto implicito. Voglio dire, in sintesi e controllo, shepard muore, si vede chiaramente, scompare nell'aria, e poi gli appendono la targhetta. Ok, è morto, basta. Ma allora, allo stesso modo, perché nel finale distruzione migliore, non mi fate vedere lui che almeno, si rialza dalle macerie, sorride, magari dice qualcosa, anziché solo un mezzo rantolo, e manco si vede la faccia, lasciandoti intendere che la normandy stia andando a salvarlo, ma senza farlo vedere apertamente...
Non capisco il motivo di questa scelta...
*Fine Spoiler*
E' fantastico sergio.. Davvero complimenti, fa commuovere.. mi hai fatto rimpiangere di aver scelto Miranda...
Grazie mille :ok: Per caso non hai giocato a Mass Effect 1? Perchè appena inizi il 2°, Miranda sembra essere lì apposta, solo che... Sembrerà pure carina (ma fidati che è la tutina attillata, imho Liara è meglio :) ), ma sia per il suo carattere, sia proprio perché la Bioware la considera un LI "secondario"... Non da proprio soddisfazione secondo me. Scene cortissime (meno di 2 minuti), e dialoghi per niente emozionanti... Poi comunque sono gusti, eh, ognuno è libero di scegliere chi vuole, ci mancherebbe ;)
Sergio :)