Mass Effect Comics + fan trailer modificato
Ciao ragazzi,
scusate per il lungo ritardo nella risposta, ma in questo periodo fra lo studio (sono di maturità quest'anno :D), prove/registrazioni col gruppo e lo sport, non ho più tutto il tempo di prima per stare sul forum :vv:
Cerco di farmi perdonare, rispondendo a tutte le domande che mi avevate fatto prima, ed aggiungendo qualcosa di nuovo :)
1) Come promesso, ho caricato i fumetti di Mass Effect in una cartella condivisa su Skydrive, vi posto il link qua sotto :ok:
Mass Effect Comics - SkyDrive
{Non sono ancora tutti, sto facendo l'upload in questo momento, entro le 23:00 dovrebbero essere tutti online}
Ho buttato giù due righe per darvi un'idea generale della trama, così potete scegliere la storia che vi interessa di più e leggrla per prima ;)
REDEMPTION: Ambientato prima di Mass Effect 2, racconta l'avventura di Liara per recuperare il corpo di Shepard, dopo l'attacco dei Collettori. Dovrà vedersela con l'Ombra, che sta trattando con i Collettori, e con Cerberus, entrambi interessati ad ottenere a tutti i costi i resti del comandante.
INVASION: Racconta l'invasione di Omega da parte di una specie aliena sconosciuta, in seguito agli esperimento di Cerberus oltre il portale di Omega 4, successivamente alla distruzione della base dei Collettori, alla fine di Mass Effect 2.
INCURSION: Breve storia ambientata su Omega, subito prima che la nave di Shepard venga distrutta dai Collettori, precedentemente all'inizio di Mass Effect 2.
EVOLUTION: Partendo dalla guerra del Primo Contatto, quando la specie umana venne a conoscenza dei Portali Galattici, questa storia narra le avventure e le origini dell'Uomo Misterioso, prima di diventare capo di Cerberus, e rivela dei retroscena molto interessanti sulla vita di Saren.
HOMEWORLDS: 4 brevi storie su James, Tali, Garrus e Liara, ambientate prima degli eventi di Mass Effect 3.
2) Per quanto riguarda le mie considerazioni sul finale di Mass Effect 3 e sul futuro Mass Effect 4, rispetto all'ultima volta ho letto parecchie nuove informazioni in rete, quindi parte delle mie idee si sono rivelate false o comunque non confermate. Vi riepilogo quello che avevo pensato:
- Nell'app "Mass Effect: Final Hours", che svela parecchi retroscena sulla creazione di Mass Effect 3, c'è un sondaggio: su cosa dovrebbe dedicarsi la Bioware dopo Mass Effect 3? Oltre a un FPS e un MMO, le prime due opzioni (le più votate, soprattutto la prima) erano: Mass Effect 4, o un prequel. Dato che una risposta esclude l'altra, l'unica conclusione è che (come anche suggerito in modo piuttosto scontato dal semplice numero), Mass Effect 4 sarà ambientato dopo le vicende di Mass Effect 3, e non prima.
- A questo punto, l'unica spiegazione che mi sembra plausibile è: la Bioware deve per forza pubblicare un gigantesco DLC (magari proprio quell'Indoctrination Theory DLC di cui si parlava, questo misterioso "Project X", che potrebbe essere rilasciato nel Q1 2013, poco dopo l'uscita di ME3 su Wii U), in cui il finale viene sistemato, oppure sarà costretta ad impedire ai giocatori che hanno scelto i finali di Controllo o Sintesi di importate il save in Mass Effect 4, perché qualsiasi storia ambientata dopo uno di questi due finali sarebbe del tutto impossibile da realizzare.
- L'altra cosa che avevo pensato era che, forse, anche perché non so dire quanto mi piacerebbe, Mass Effect 4 continuerà con i nostri personaggi, quindi Shepard & Co. Principalmente lo penso per due motivi: #1 secondo me non avrebbe senso fare un Mass Effect 4, con diversi personaggi rispetto ai primi 3 episodi, a questo punto tanto vale iniziare una nuova saga da 0. #2 basandomi su un diagramma di flusso del finale trapelato mesi fa, in cui viene descritto quello che probabilmente in origine doveva essere il finale di Mass Effect 3, c'è scritto chiaramente come nel finale migliore, Shepard sopravviva, ma con una nuova minaccia da affrontare: i Razziatori sopravvissuti all'esplosione del Crucibilo. Questo finale sembra fatto apposta per un eventuale Mass Effect 4, e credo che con un eventuale DLC che sistemi la fine di ME3, con la teoria dell'indottrinamento, o anche solo con Shepard che sopravvive nel finale Distruzione, come di fatto accade, questo nuovo ME4 con il party attuale sarebbe semplice da realizzare, le basi ci sono. :sisi:
Quello che invece mi fa perdere la speranza, è che la Bioware ha dichiarato che la saga di Shepard è terminata col terzo capitolo, punto. Ma la Bioware ha detto tante cose, non si sa mai. Sta di fatto che un ME4 con Shepard, Liara e gli altri venderebbe 2000 volte di più di una nuova serie con personaggi sconosciuti, e sia alla Bioware che alla EA (:rolleyes:) piacciono i soldi, davvero tanto. Quindi, ripeto, non si sa mai... :D
- Resta il fatto che ME4 sarà di sicuro un seguito, quindi o con un DLC di Mass Effect 3, o in un altro modo, devono sistemare i finali e, secondo me, rendere quello di Distruzione quello "vero", cioè parte della canon story. Cosa che per me è già così :)
3) Ultima cosa: ho scaricato un bellissimo trailer di MikkroBitti (fa dei video spettacolari, cercatelo su YouTube :ok:), e l'ho modificato un po': ho tolto le scene della romance con Ashley (bleah! :lol:) e ho aggiunto 3 scene con Liara, e anche alla fine, con la scena su Marte, con Shepard che porta Ashley svenuta sulla spalla, ho sostituito l'addio finale di Liara nell'Extended Cut, che secondo me è molto ma molto più emozionante :)
Ad ogni modo, c'è scritto tutto nella descrizione del video: guardatelo se avete 2 minuti (il video è davvero stupendo, mi fa venire i brividi ogni volta che lo vedo :inchino:) e ditemi che ne pensate :ok:
Mass Effect - Siren's Call Trailer v2 - with Liara
Ci sentiamo cari :D
Sergio :)