Malfunzionamenti MSN Messenger

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dommy89

Utente Attivo
565
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Nzxt kraken
Scheda Madre
MSI Z170A MPOWER GAMING
RAM
Corsair CMD16G platinum
GPU
980ti lightning
Audio
Soundblaster z
Monitor
21:9 Asus rogue 34
PSU
Cooler master vanguard 850w
Case
Nzxt h440
OS
Windows 10
mirko86 ha detto:
Ho un problema con Windows Live Messenger installato su Windows Vista Home Premium a 32 bit :

Da pochi giorni non esegue l'accesso e mi dà l'errore:
800401f3.

La cosa curiosa è che se scrivo il mio ID e la mia password i caratteri vengono scritti a rallentatore e ci stà tantittimo a scriverli.
E il notebook è molto prestazionale, quindi escludo che dipenda dall'HW.

Il probelma rimane anche dopo una disinstallazione e reinstallazione

senti il mio amico, ha vuto lo stesso problema , casualmente ha cambiato orario e data, ed msn partiva. prova ad aggiornare il caledario di vista tramite internet.:ok::ok:
 

Drakon

Utente Èlite
2,519
0
CPU
Q6600 g0 --> 3.2ghz con ZeroTherm NV120 Nirvana
Scheda Madre
Asus p5e
HDD
160gb (raid0) + 500gb Samsung
RAM
Geil pc6400 2x1gb cas4
GPU
X800XT PE + VF900Cu in attesa di HD4780
Audio
Creative X-Fi fatal1ty edition 64mb + T5900 5.1 Creative
Monitor
samsung 930bf Lcd 19" 4ms
PSU
hiper 580W modulare blu
Case
Drakon MOD
OS
Win XP HOME & Vista 32bit
Mr_K ha detto:
io odio msn...è da oggi pomeriggio che non vuole andare!!!!
idem
:sisi:
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Pure io ho problemi ma solo col contatto ......hotmail.com, con il contatto msn.com tutto ok :sisi:

EDIT: Ora funziona!
 

Neo2

Utente Èlite
1,540
0
mirko86 ha detto:
Ho un problema con Windows Live Messenger installato su Windows Vista Home Premium a 32 bit :

Da pochi giorni non esegue l'accesso e mi dà l'errore:
800401f3.

La cosa curiosa è che se scrivo il mio ID e la mia password i caratteri vengono scritti a rallentatore e ci stà tantittimo a scriverli.
E il notebook è molto prestazionale, quindi escludo che dipenda dall'HW.

Il probelma rimane anche dopo una disinstallazione e reinstallazione

ti posto il post di una persona che ha avuto questo problema e l'ha risolto così:

Da quanto ho potuto vedere ultimamente gli errori più comuni di Windows Live Messenger (WLM) derivano da Firewall, Antispyware con HIPS ed accesso a WLM da account secondario di Windows anche con privilegi di amministratore. In alcuni casi si può verificare un errore se alcune librerie dinamiche non sono correttamente registrate o c'è una sorta di incompatibilità fra quelle usate da Windows e quelle richieste da WLM.
Gli errori restituiti hanno svariati codici:
80004005
800401f3
80040154
80040111
80048883
80048820
80048848
80072ee7
80072efd
80070190
80070193
800701f7
80072745

In giro per la rete ci sono alcune applicazioni che tentano di riparare i problemi e magari si possono provare prima di mettere le mani sul registro di configurazione.
Per venire invece ai due casi che mi sono capitati devo dire che questi programmini non mi sono serviti a molto (se non SubInAcl di casa Microsoft), questo perchè il problema era dato proprio dal tentativo di accedere a WLM da accounts con privilegi da amministratore ma incompleti. Mi spiego meglio: ad un pc si poteva accedere al sistema tramite due accounts entrambi di livello amministratore ma mentre nel primo WLM funzionava regolarmente, nel secondo non ne voleva sapere e dava codice errore 800401f3 (il secondo della lista precedente). mi consiglia di ri-registrare alcune dll e quindi mi metto al lavoro, creo un file batch (per fare prima) contentente le seguenti righe:
REGSVR32 %windir%\system32\dssenh.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\gpkcsp.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\slbcsp.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\sccbase.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\softpub.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\wintrust.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\initpki.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\rsaenh.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\mssip32.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\cryptdlg.dll /s
REGSVR32 %windir%\system32\msxml3.dll /s
e lo faccio partire dal prompt dei comandi, dopo quasi due minuti (ci vuole circa un minuto per registrare initpki.dll) il processo finisce e quindi riavvio il pc... niente da fare l'errore spunta sempre. L'altra soluzione consigliata è quella di usare il Windows Resouce Kits (SubInAcl.exe) tramite un file batch (reset.bat) che in pratica resetta i privilegi nel registro di configurazione dando pieno accesso al gruppo Administrators e System alle chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE, HKEY_CURRENT_USER e HKEY_CLASSES_ROOT oltre che alle subdirectories %SystemDrive%. Se provate questa soluzione andatevi a prendere un bel caffè perchè impiega un bel pò di tempo, sul pc del mio amico più di 15 minuti ! Comunque anche questa operazione non risolve nulla anzi è probabile che non possiate più accedere al Windows installer (msiexec.exe) come è successo in quel caso !
cry.gif

mi suggerisce allora di usare MSNrepair di Valentino Marangi che in pratica fa un pò tutto quello che ho descritto finora e che in teoria dovrebbe veramente risolvere le cose, ma purtroppo nel mio caso stranamente non ha funzionato.
A questo punto preso da ira funesta minaccio il pc di formattarlo per bene
devil.gif
e in un ultimo tentativo comincio a cambiare le autorizzazioni di tutte le chiavi del registro in questo modo:
ES. 1° Account PIPPO (primo amministratore) =
HKEY_CLASSE_ROOT -> Gruppo PIPPO -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = PIPPO e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica
HKEY_CURRENT_USER -> Gruppo PIPPO -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = PIPPO e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica
HKEY_LOCAL_MACHINE -> Gruppo Amministratori -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = Amministratori e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica
HKEY_USERS -> Gruppo Amministratori -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = Amministratori e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica
HKEY_CURRENT_CONFIG -> Gruppo PIPPO -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = PIPPO e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica
2° Account MARIA (secondo amministratore)=
HKEY_CLASSE_ROOT -> Gruppo PIPPO -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = PIPPO e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica
HKEY_CURRENT_USER -> Gruppo Amministratori -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = Amministratori e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica
HKEY_LOCAL_MACHINE -> Gruppo Amministratori -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = Amministratori e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica
HKEY_USERS -> Gruppo Amministratori -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = Amministratori e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica
HKEY_CURRENT_CONFIG -> Gruppo Amministratori -> controllo completo; avanzate -> Proprietario = Amministratori e spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" poi applica.
In questo modo ho potuto installare ed usare tutti i programmi nel secondo account, incluso quel maledetto WLM
spero ti possa aiutare ;)
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
ciao ragazzi, è da due giorni che nn riesco più a connettermi cn msn, va solo via web.
succede a qualcun'altro?
anche un mio amico cn La linea Alice ha il mio stesso problema,ma altri miei soci cn altri provider funziona tranquillamente. potrebbe essere la linea?
ciao
 

darksanto87

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti sn nuovo di qui!!
Da ieri nn riesco + a ricevere i messaggi istantanei dei miei contatti sl se li contatto io posso ricevere ma se passano 3 o 4 minuti ecco ke nn possono + scrivermi!!

Sono l'unico ad avere sto problema??
 
Y

yoda

Ospite
Salve a tutti...ho leto il topic ma non ho trovato quello che mi interessava..quindi lo posto....eventualmente mi fosse sfuggito potete segnalarmi esattamente in che pagina si trova la risposta al quesito che segue?
Ho messanger 7,5 da alcuni giorni mi crea un problema...in pratica io accedo..ai miei contatti risulto online ma se mi scrivono, a me non arriva nulla,diversamente se io chiamo uno dei miei contatti e questi lascia la finestra aperta non ci sono problemi

nell'ordine ho controllato le seguenti cose:

parametri di messanger(che comunque non avevo mai taccato da due anni a questa parte) OK

parametri del router con particolare attenzione al firewall(come sopra mai toccati da due anni) OK

scansione con adware(eliminato cio che ha trovato, il programma non ha subito miglioramenti) OK

scansione con antivir(negativa) OK

ho provato a disinstalalre messanger 7,5 e a installare l'ultima versione: il problema persiste

aiutatemi non so più cosa tentare =_=

Grazie
 

JESSY_punkgirl

Nuovo Utente
2
0
help me...

RAGA... VI PREGO... AIUTATEMI... MSN NN MI FA ENTRARE E PRIMA DI APRIRE LA PAGINA INIZIALE X ACCEDERE MA FA L'ERRORE CON SCRITTO "IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE LOADER.EXE VERIFICA KE IL XCORSO E IL NOME DEL FILE SIANO CORRETTI E RITENTARE..." DV DIRE KE PRIMA USAVO DISCOVERY MA ORA L'HO DISINTALLATO COMPLETAMENTE... HO GIà PROVATO A DISINSTALLARE E INSTALLARE IL PROGRAMMA MA FA SEMPRE LO STESSO... VI PREGO AIUTATEMI è URGENTE... SPERO DI ESSERE STATA KIARA... GRAZIE IN ANTICIPO...:( :( :( :( :( :( :( :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:
 

PLAYSIM

Nuovo Utente
4
0
Messenger 8.5 BETA

ragazzi skusate, scommetto ke ho sbagliato conversazione.Io ho WINDOWS LIVE MESSENGER BETA 8.5 ma vorrei sapere se esiste una specie di PATCH come W Live Messenger per avere trilli infiniti.Se SI per Favore datemi il link per scaricarlo.

CIAO E GRAZIE!!:help: :luxhello:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
PLAYSIM ha detto:
ragazzi skusate, scommetto ke ho sbagliato conversazione.Io ho WINDOWS LIVE MESSENGER BETA 8.5 ma vorrei sapere se esiste una specie di PATCH come W Live Messenger per avere trilli infiniti.Se SI per Favore datemi il link per scaricarlo.

CIAO E GRAZIE!!:help: :luxhello:
Servirebbe solo a farti bannare dall'altro contatto... :asd:

Ps. la Beta 8.5 che modifiche apporta alla 8.1? :boh:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!